Aggiornamenti:

martedì 30 settembre 2008

3a Giornata CV : il Commento Tecnico

Commenti alla partita signor Muorinho?
MIERDA, DE QUE LA PUTA DE MIERDA CHE SCHIFO, STI QUATRO DESGRASIA' NO I XE' BONI FARE UN CASSO!!!!
Tutto sommato è andata bene, non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi

Beh, un po' di concentrazione, primo set a parte, è mancata...
UN PO'!?!?!?!? ma se mes somejava che no i sabresse gnanca dove che stavas la retes!!! Jo avrei intieso se ghe fusse stà, che so, qualche gnoccas ignuda che girava par los paltos, y
ghe saria andà anca migo, ma così no, no estava motiv par essare distratti, cabrones!!
Si forse un leggero calo, ma è normale, voglio dire, giocavamo pur sempre contro una serie D, e tenera alta la concentrazione non è facile

Una serie D con delle individualità importanti, uno su tutti Neno
...y chi xelo sto Neno? jo conosso solo Nemo, el pesse rosso col brasetto sfigà, che mi fa sempre lagrimar cuando lo vardo
Eh si, grande campione, infatti era difficile giocare contro certa gente. Conosco Neno da
molto, sono un suo fan, ma era dall'altra parte del campo e io devo pensare ai miei giocatori..

Questa è una frase che fa onore
Jo no go fatto nessun odore, te sarè sta tì

ONORE non ODORE
Beh es lo stesso, te spussi, lavate!

Ora come preparerà la partita di Torre?
Jo penso che farò installare dei telones attorno al campo
Penso che farò installare dei teli attorno al campo

Beh giusto, per nascondere le tattiche?
No para nasconder lo jogo DE MIERDA che i fa sti quatro sappadori de zugadori che i me ga dà...
Certamente, il nostro gioco ficcante ed incisivo deve va tutelato assolutamente

Allora buon lavoro e alla prossima
Si, va fangul, speremo de no
Certamente, grazie mille

lunedì 29 settembre 2008

Podio 3a Giornata CV

3. Graditissimo ospite fra il pubblico per il "Derby del Passaggio a Livello" è stato sabato sera Carlo Fabris, allenatore di praticamente tutti gli atleti che c'erano in palestra sabato sera. Commozione..


2. Non riusciamo neanche a metterci d'accordo su dove fare l'aperitivo, e alle 18.30 di sabato pomeriggio ci troviamo metà al Rovereto e metà dall'altra parte della strada, al Cubo. Se i vietnamiti, nel difendersi dagli americani avessero avuta la nostra organizzazione ora le ragazze nella foto si chiamerebbero Jane e Sarah, anzichè Cin-cla-min e Tin-kiap-pet...



1. Avere due dirigenti che partecipano all'aperitivo è una gran cosa...ma se offrono...meritano un monumento. Grazie Ivo e Denis








Comunicazione importante: L'immagine del punto due probabilmente non è quella che ai più verrà in mente in prima battuta pensando al Vietnam, ma sono giunte diverse lamentele sulla prolungata assenza delle proverbiali donzelle dai nostri podi, e mi sono sentito in dovere di rimediare.

3a Giornata CV: Fulgor - Sottoriva: 1-3 (25-17, 19-25, 21-25, 22-25)

Una rondine non fa primavera

Incontro abbastanza atteso quello contro i "vicini" maggiori di Marano, che ci si aspettava quale conferma o meno la progressiva crescita di condizione della squadra per arrivare all'inizio del campionato nel miglior stato di forma possibile.
Privi di Pozzan che cmq segue la squadra dalla tribuna Thiene scende in campo con Parise-Sola, Zuccolo-Pellin e Fontana-Molo per un primo set dove non si sbaglia quasi nulla e si tiene in mano il pallino del gioco mentre Marano fatica ad entrare in partita trovando in Peron l'arma più efficace che però da solo non basta a contrastare un parziale giocato con testa e cuore dalla compagine Thienese. La vittoria finale a 17 non è sembrata mai in discussione. Secondo set e primi cambi in casa biancoblu con Chemello per Fontana e Atzeni per Pellin, ma si vede subito che Marano ha un altro piglio ed infatti si lotta punto su punto fino ai venti quando, come spesso accade, le individualità forti fanno la differenza.
Palla a Peron, che ancora una volta è sugli scudi, significa quasi sempre punto in questo finale di set che Marano si aggiudica meritatamente, complice anche un nostro calo a livello di fisico ma soprattuto di concentrazione.
Stessa storia nel terzo set dove ci sono alti cambi ma l'equilibrio resta sempre ma Marano ora riesce ad andare a segno in maniera costante anche con gli altri giocatori mentre la nostra parabola discendente non accenna a placarsi. Nel quarto parziale, pur senza Peron che viene fatto riposare da coach Seresin, è ancora Marano ad avere la meglio, portandosi in casa meritatamente i 3 punti che tolgono dal palo la squadra ospitante.
Prestazione da considerare cmq positiva, al di là dell'ottimo primo set, anche per essere riusciti a restare in partita anche quando magari il fisico calava leggermente o cmq Marano faceva pesare in maniera evidente le sue individualità. L'obbiettivo di continuare nella crescita di condizione è stato atteso, e, per quelle che sono le nostre motivazioni per quanto riguarda la Coppa Veneto, la prestazione è positiva. Certo sarebbe piaciuto a ognuno di noi portare a casa qualche punto che, a ben vedere, era alla portata.
Marano è sempre all'insegna del monumentale Peron che però distribuisce i meriti soprattutto con Grendene e Dalla Fina, il quale abbandonata la regia cmq in buone mani, si traveste da lato con una efficacia sicuramente evidente.
Arbitraggio con qualche topica, ma cmq a svantaggio di entrambe le compagini, quindi tutto nella norma.
Continuiamo quindi a giocare alla pari con tutte le squadre di categorie superiori e questo resta sicuramente il segnale più importante...il morale è buono e la gestione delle numerose forze a disposizione, che ovviamente richiede buonsenso da parte di tutti, è finora molto buona da parte di Chemello, e tutti accettano senza troppi problemi la cosa, questo è molto importante.
Il prossimo incontro è la "Grande Classica" contro il Torre, pesantemente rinforzato rispetto alla squadra che è giunta seconda lo scorso e che quest'anno ha l'obbiettivo di passare, le premesse di una bella partita, che ci sono tutte, vengano speriamo rispettate.

venerdì 26 settembre 2008

Federico Dalla Stella

Nome: Federico
Cognome: Dalla Stella
Soprannome: Chicco

Data di Nascita:
20/05/1977

10 - Ruolo: Libero

Altezza:
1.78 + o -
Peso: Abbastanza

Segni Particolari:

Gran casinista, ottimo pacere che spesso sa mettere d'accordo tutti e a volte dice anche cose sensate

Nato nel quartiere più malfamato di Thiene, S. Sebastiano, il piccolo Chicco cresce dovendosi difendere dai bulli più grandi di lui che gli vogliono rubare la merendina...ed evidentemente riuscendoci benissimo ;)
Si inserisce quindi nell'attività sportiva e sceglie la Pallavolo Fulgorina agli ordini del mitico Renato Coccia ormai da tempo immemore l' con il quale crea un gruppo di amici che ancora oggi si vede essere stato molto stretto, preso in consegna poi dall'altrettanto indimenticato-abile Carlo Fabris che fa di Chicco la macchina da ricezione che tutt'ora è...specie se le palle non sono troppo spostate. Lo accompagna da tempo immemore Ale, che ne ha la proprietà x usucapione, ed insieme hanno comprato un top...ehm...un cane bellissimo che funge da portachiavi.
Si ricordano senz'altro molti successi giovanili e le più recenti due promozioni consecutive di cui si è resto partecipe qualche anno fa' quando ci fu la resurrezione del maschile in casa Fulgor che ci consentono ora di essere li a giocarcene magari un'altra. Speriamo...

giovedì 25 settembre 2008

2a Giornata CV : il Commento Tecnico


















E allora Mr. Mourinho è arrivata questa inaspettata vittoria...
Grande pardidas, gavemos batù un equipo de dos categorias superiores...d'altra partes jo non ho mai tenuto perplessidad su ela fuerza de mi zugador. Ce tengo peròs anche a evidensiar como esti zugadores prima de mi trabajones estavano scarsi come delle sappe par vangar la tierra, e solo ora, grazias al mi lavor, son diventadi dei veri campeones
Grande partita, abbiamo battuto una squadra superiore di due categorie, d'altra parte non ho mai avuto dubbi sulla forza dei miei giocatori. Devo ammettere però che loro erano già preparati molto bene ed il mio merito in tutto questo è molto relativo.

E' un modo per ringraziare il mitico coach Pizzolato per la squadra che ha ereditato?
Ma che mitico e mitico, qua de mitico ghe soy solo che migo...Pizellato es el passado, es andato ad allenàr le femene e desso i xè cassi sui...
Assolutamente si!! non lo ringrazierò mai abbastanza per il lavoro che ha fatto con i miei ragazzi, e gli auguro tantissima fortuna x l'avventura con la prima squadra delle ragazze.

Che ci dice dello scontro fra Chemello e Parise? Come stanno?
No es stato uno iscontro, quela era la version par i jornales. Realmente Carmelo no me
scoltava su do' batare, e allora lo hoy riciamà e ghe gò da un cartòn...dopo me ga scoltà y
Mateò era in mezzo a les pelotas e xà che ghe xero ghin go dà uno anca a lù...
Carmelo ora non ghe vede da un occio e probabilmentes resterà con dannes permanentes però
Matèo in compenso desso riesse a alsare anca indrio...
E' stato un episodio sfortunato, ma stanno già molto meglio.

Che cosa pensa del pubblico che segue le partite sempre più assiuduamente e numeroso?
Logico! ey vien par mi...ti pensa che losotros i vegna par vardar zugar sti quattro desperados? Jo penso che no, jo penso che es claro che es vien para mi, parchè soy figo y soy beo, y soy fotomodeo...jo penso però che aprofitterò de codesto e mettarò el bijietto...100 euros in tribuna e 120 in curva...ah no, no tenemos le curves...alora 150 in tribuna.
Sono sempre più colpito da tutto questo affetto che ruota attorno alla squadra...con i grandi obbiettivi che abbiamo, questo affetto sarà utilissimo...dovremo meritarcelo tutto, ma da ora a nome mio e della squadra li ringrazio.

Bene, allora in bocca al lupo per la prox partita contro il Sottoriva
In boca al lupo vaghe ti, mona!
Grazie!

Buona Giornata, arrivederci..
Va Fangul!
Anche a te, senz'altro

martedì 23 settembre 2008

Podio 2a Giornata CV

3. Girando tutti e 13 i giocatori nelle sostituzioni la musica non è cambiata più di tanto, questo significa che la squadra è omogenea e compatta, ottime premesse..



2. Prendersi a testate è una pratica di attrazione sessuale di una specie di bufali del North Dakota, allora Ciobi e Teo, finchè si gioca si gioca, alle vostre intimità pensate in spogliatoio, a fine partita, grazie


1. Ok non erano in forma. Ma che soddisfazione...

lunedì 22 settembre 2008

Riepilogo Stagione 2008/2009:

Classifica FinaleClicca la classifica per ingrandire
Partite:
799 1 Sab 08/11/08 21.00 Fulgor Thiene - Volley Sottoriva 3-0 A P
806 2
Gio 13/11/08 20.30 Volley Ardens - Fulgor Thiene 0-3 A P
812 3 Sab 22/11/08 21.00
Fulgor Thiene - VYA Pall. Muss. 3-1 A P
820 4 Sab 29/11/08 21.00
Fulgor Thiene - Pall. Campiglia 3-0 A P
824 5
Mer 03/12/08 21.00 Fulgor Thiene - PGS Novale 3-1 A P
831 6 Sab 13/12/08 20.30 Auxilium Bioton -
Fulgor Thiene 0-3 A P
837 7
Ven 09/01/09 21.00 Lomac Schio - Fulgor Thiene 3-1 A P
843 8 Sab 17/01/09 21.00
Fulgor Thiene - Pall. Longare 3-1 A P
848 9 Sab 24/01/09 20.30 Zaitex Povolaro -
Fulgor Thiene 0-3 A P
854 10 Sab 31/01/09 21.00
Fulgor Thiene - Riviera Volley 3-0 A P
859 11 Sab 07/02/09 18.30 A.S. S.Croce -
Fulgor Thiene 1-3 A P
865 12 Sab 14/02/09 20.30 Volley Sottoriva -
Fulgor Thiene 1-3 A P
872 13
Mer 18/02/09 21.00 Fulgor Thiene - Volley Ardens 3-1 A P
878 14 Sab 28/02/09 18.00 VYA Pall. Muss. -
Fulgor Thiene 0-3 A P
886 15 Sab 07/03/09 20.30 Pall. Campiglia -
Fulgor Thiene 0-3 A P
890 16
Mar 10/03/09 21.00 PGS Novale - Fulgor Thiene 0-3 A P
897 17 Sab 21/03/09 21.00
Fulgor Thiene - Auxilium Bioton 3-0 A P
903 18
Mer 25/03/09 21.00 Fulgor Thiene - Lomac Schio 3-0 A P
909 19 Sab 04/04/09 20.30 Pall. Longare -
Fulgor Thiene 0-3 A P
914 20 Sab 18/04/09 21.00
Fulgor Thiene - Zaitex Povolaro 3-1 A P
920 21 Gio 23/04/09 20.30 Riviera Volley -
Fulgor Thiene 0-3 A P
925 22 Sab 09/05/09 21.00
Fulgor Thiene - A.S. S.Croce 3-1 A P


Fulgor thiene - Olimpia Zanè: 3-1 (25-22,25-14,23-25,25-21)

Continua la crescita di condizione


E ci togliamo anche una bella soddisfazione. Migliora la ricezione e si conferma la voglia difensiva, anche se a livello di organizzazione qualcosa è ancora da vedere. Molto bene al centro e anche il gioco in banda comincia ad avvicinarsi ai livelli cui può mirare. Di contro un'Olimpia Zanè che sicuramente non sarà quello che lotterà in serie C quest'anno, probabilmente paga il ritardo dell'avvio di preparazione, ma che cmq resta una squadra di due categorie sopra, la soddisfazione quindi è ampia oltre che per il risultato, per come è venuto, soprattutto in considerazione del fatto che cmq il nostro campionato sarà di Prima Divisione. Di certo la squadra ospite recupererà forma e gioco a breve termine, d'altra parte il valore di giocatori e tecnici avversari non si può discutere.
Primo set all'insegna del "Two Men Show" con Zuccolo a muro e Chemello in battuta ad elevarsi sugli scudi, portando il set su un 8-1 che davvero in pochi si aspettavano nel pre-gara. Il resto della squadra mostra cmq solidità in difesa e rigiocata. Da segnalare dopo pochissimi punto uno scontro abbastanza violento fra Chemello e Parise, con quest'ultimo costretto alla sostituzione, con Fabris all'esordio stagionale, per via di un ampio taglio sullo zigomo, mentre Chemello, anch'egli sanguinante, riesce a tamponare la ferita e se la cava con un vistoso bernoccolo, senza però dover essere sostituito. Zanè si riprende, complice anche la lenta partenza del gioco di palla alta dei biancoblu thienesi, fino a portarsi a 3 lunghezze di distanza, che però permarranno fino al finale di set, dimostrando così di saper respingere le rimonte.
Nel secondo frangente stessa, se non migliore, musica anche alla luce del migliorato gioco di bande e opposto che finalmente cominciano a far vedere qualche buona cosa, si effettuano i primi cambi. La difesa resta efficace e la regia varia, mentre Zanè pare ancora lontano dalla forma migliore. Terzo parziale ed i cambi si completano, ma la partita resta combattuta, ed infatti si lotta sempre sui 2-3 punti, fino al doppio distacco finale.
Quarto parziale che rivede in campo il sestetto di partenza, con le diagonali Parise-Sola, Chemello-Molo e Zuccolo Pozzan, mentre il libero da Dalla Stella diventa Billato. Siamo sempre noi a condurre con Zanè che però resta più vicino, fino al 25-21 finale che certifica i 3 punti che ci staccano dal palo.
Come detto, buona partita che testimonia i progressi fatti da due settimane a questa parte, considerando che è la seconda partita complessiva che giochiamo e che si lavora con la palla da nemmeno tre settimane, molto bene i centri e la regia, e bene anche il gioco in palla alta che sta tornando, i liberi sempre affidabili.
Zanè sicuramente più indietro nella preparazione e distante dalla squadra che sarà, però fatto pur sempre di gente di categoria.
Arbitraggio buono, anche se molto permissivo sulle alzate, da ambo le parti, per quanto riguarda i doppi, mentre molto preciso sulle accompagnate.
Ancora grazie al pubblico davvero presente, anche in virtù dell'apporto avversario, il nostro ottavo uomo in campo senza ombra di dubbio, speriamo sia sempre così, e speriamo di essere sempre all'altezza dellafiducia dimostrata.
Vinciamo quindi con merito, crediamo, una partita che poteva essere uno 0-3 secco, e ci prepariamo ora per la sfida di settimana prossima contro un Sottoriva Marano ancora a secco e quindi sicuramente in cerca di punti, consci che tutto quello che faremo in più sarà guadagnato, esattamente come questa volta.

sabato 20 settembre 2008

VITTORIA!!!!

Fonti attendibili hanno portato la lieta notizia fino in Irlanda:

FULGOR THIENE - ARTIFER ZANE' : 3-1



Bravissimissimi ai GIANCAmici!!!
Qui per le strade di Cork è tutta una sagra: un sacco di bancarelle che vendono le nuove divise, paninari onti che si sono convertiti ai "Sapori di un tempo", sloveni che inneggiano a Dave...insomma è scoppiata anche qui la passione per la pallavolo maschile thienese di prima divisione!!!
Pipp1

venerdì 19 settembre 2008

Il Saluto dovuto a ciò che fugge all'orizzonte


Come dimenticare di rendere onore a questi pochi metri quadri di tessuto che ci hanno accompagnati nei nostri ultimi 10 (dieci) anni di vita pallavolistica, passando attraverso 2 promozioni consecutive, che hanno visto passare al loro interno atleti di peso, persone tornate al volley giocato dopo un apparente abbandono, meteore o persone che uniche le hanno indossate.

Come dimenticare che la loro pesanza ci ha spesso costretti a fiumi d'acqua (vero Teo?) ma anche protetti dalle intemperie di Longare per esempio?

Divise che han sempre fatto più del loro, essendo state sudate, tirate, tuffate, strappate, scolorite (Dave...) ma sempre riempite da gente che ci ha messo il cuore, ben oltre le doti tecniche.

E allora andate fedeli armature, verso un ignoto destino, a posarvi sulle spalle di qualcun altro o forse no, ma sempre piene di onore e gloria, sperando che chiunque essi siano, sappiano che cosa portano addosso.

Grazie...



...BON...E DESSO FOR DAI PIE E PENSAMO A VINSARE CON QUEE NOVEEEE!!!!!!!

martedì 16 settembre 2008

1a Giornata CV : il Commento Tecnico

Parte quest'anno il nuovo angolo riservato al commento tecnico del nostro coach Mourinho alle partite giocate...










Mister
Mourinho, allora ci parli di questo esordio...
AH LA MIERDA!! che schifo de pardidas, quei cuatro cavrones dei mes zugadores gavevan in mente solo les camisete nueve e han jogato de MIERDA. Perso tres a zeros e una figuras de MIERDA!
BELLISSIMA PARTITA! Non ci sono dubbi al riguardo, poi ok c'è qualcosa da limare qua e la ma io e il mio vice MIERDA ci prodigheremo x questo. I ragazzi sono stati perfetti, non potevo chiedere loro di più, poi con quelle belle divise erano proprio trendy.

Ma non le sembra che sia mancato più di qualcosa a livello tecnico-tattico? QUALCOSA? sti quattro cavrones non jerano neache bonis de ciapare la pelotas se te ghe la tiravi drio, figuremoses gli attacchi de una serie D. Jo me soj vergognado. Non entiendo
como potevano essare tutti sudadi e onti a fine pardida, non han fato un CASSO! Bagher scentrà, alsate sbieghe e attacchi imbriaghi. MIERDA!
In realtà non molto, consideriamo cmq che giocavamo per la prima volta e con una serie D. L'impegno è testimoniato dal onorevole sudore di cui erano intrise le divise a fine partita. Visti i bagher i palleggi e gli attacchi direi che in avanti abbiamo fatto più di un PASSO. Concorda anche il mio secondo MIERDA.

Eh a proposito delle divise nuove, che dice?
Es una vergogna! tutte attilates che par tutti dei recciones, che la scritta sul culo po'
ghe mancava.
E' una vergogna che ci sia stato così poco pubblico ad ammirarle...così attillate che sembra siano tutti dei veri atleti, e gli sponsor messi tutti sul posto giusto, Fulgor sul cuore, e il blog sul culo...

Però che cuore i suoi ragazzi eh, tenere sempre sopra i 20 punti contro una D e senza
allenamento...
Ma quale corazòn y corazòn...qualche botta de culo e incapellamentos de la, sennò altro che 64 punti fasevimos...
Certamente, non ho mai dubitato di loro. I punti sono venuti tutti dal nostro sudore e dalla nostra tenacia. AH CHE SQUADRA DI INENARRABILI EROI alleno...

Bene
Josè, la lasciamo andare
Xera ora, va fangul
Ma che peccato, è un piacere dilettarmi con voi nell'ars retorica, buona giornata

lunedì 15 settembre 2008

Podio 1a Giornata CV

Torna con la prima giornata di Coppa Veneto anche il consueto angolo degli avvenimenti più meritevoli della giornata, che allietano sempre le nostre da ottimo contorno

3. Alle nuove divise, chi dice belle belle belle, chi dice caldooooooo, chi dice che subito fanno un po' spissa...fatto stà...che eravamo bellissimi



2. Alla meravigliosa difesa di Giangio (o Zanzo x gli amici) che piazzato sui 4 mt con il suo classico "culo x aria" difende a botta sicura un veloce-missile del centrale avversario



1. Al nostro pubblico che ci sorprende piacevolissimamente seguendoci in una trasferta climaticamente infame. Grazie, non ci sono parole.

domenica 14 settembre 2008

1a Giornata CV : Castellana - Fulgor: 3-0 (25-21, 25-20, 25-22)


Parte in chiaroscuro il precampionato in Coppa Veneto, tornando da Montecchio con il classico bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Partiamo dal lato negativo che sicuramente è rappresentato dal risultato, un 3-0 assolutamente veritiero che apparentemente non ci lascia scampo. Ma i parziali dei set e soprattutto il comportamento della squadra, più a livello di carattere che tecnico, fanno ben sperare, soprattutto in luce del fato che non solo era la prima partita che si giocava, ma che si veniva da soli 3 allenamenti con la palla, dopo un mese di preparazione fisica, al solito molto "viva".
Venendo al match, partenza vivace nel primo set che vede i due sestetti lottare abbastanza alla pari, con un Castellana sicuramente meglio organizzato che nel prosieguo del parziale prende quei 5 punti di distacco che alla fine saranno quelli di chiusura del set, mentre noi partiti con Parise in cabina di regia opposto a Costacurta, Pozzan e Zuccolo al centro e Molo e Fontana in banda, giochiamo molto di carattere e qualche errore tecnico e di organizzazione, cmq ampiamente comprensibile date le premesse, ci rallenta. Le gambe finalmente perdono quella pesantezza dovuta come detto all'intensa preparazione, e gli errori dipendono ora dalla poca familiarità riacquisita con la palla, e senz'altro alla capacità degli avversari, che soprattutto a muro fanno valere tecnica e centimetri. Nel secondo parziale capitan Chemello entra per Fontana e in neo acquisto Pellin rileva Pozzan, sicuramente il più in forma del primo frangente. Cambia poco lo spartito, continuiamo a lottare con testa e cuore, riempendo le lacune di cui sopra, soprattutto in ricezione-difesa, e sui venti punti ci piazziamo una serie positiva che ci porta ad essere avanti 18-20. Qui purtroppo qualche errore banale dà l'opportunità ai padroni di casa di rifarsi sotto e superarci, arrivando a vincere di nuovo il set.
Terzo parziale ed altri cambi con Atzeni al posto di Zuccolo che verrà provato in maniera inedita nel ruolo di opposto a sostituire Costacurta, il rientro di Fontana per Molo. Partenza assolutamente da dimenticare che ci vede sotto per 8-0, distanza che si protrarrà per tutto il parziale, figlia anche sicuramente della sopraggiunta stanchezza dovuta al poco recupero dall'ultimo carico di lavoro sulle gambe, che si porta dietro qualche errore grossolano di troppo. Ma il cuore come sempre non manca e perdere così proprio non ci và, quindi, complice anche qualche cambio nelle file dei Castellani, piazziamo un break positivo che ci riavvicina loro, ma tardivamente, chiudendo così il match sul 3-0 di cui narravamo in apertura.
Castellana vince come detto con merito, anche se crediamo di aver limitato l'evidenza della differenza di categoria, per quanto fosse possibile nella situazione. Han colpito molto i centrali ed il palleggiatore, sicuramente armi vincenti per questa formazione, cui vanno i nostro auguri per il campionato che si affaccia e certamente anche per il resto della Coppa Veneto.
Noi mediamo fra un 7 dal punto di vista di carattere e voglia, e un 5 dal punto vista tecnico-tattico. Diciamo quindi che abbiamo fatto il nostro e forse un po' di più, e che c'è fiducia per il futuro, d'altra parte lo spirito con cui ci affacciavamo a questa inedita avventura per noi era esattamente quello di prendere confidenza con campo e palla e di fare esperienza. Nota sull'arbitraggio, sicuramente molto bene, sicuro e tranquillo, ad avercene.
In chiusura un ringraziamento particolare al nostro tifo che ci ha fatto una bellissima sorpresa seguendoci e facendosi davvero sentire durante il match, guidato dal nostro grande neo dirigente Denis.
Prossimo Incontro : Sabato 20/9/'08 ore 19.00 IN CASA contro l'Artifer Zanè.

sabato 13 settembre 2008

THE FIRST MATCH!!!

Pur essendo in Irlanda non si perdono le buone abitudini italiane:
che questi tre cornetti possano:
- Il primo: farci divertire durante gli allenamenti
- Il secondo: farci divertire durante le pizze post-partita
- Il terzo: per scaramanzia meglio non dirlo...
Mi raccomando stasera: mostriamo di che pasta siamo fatti!!!
[Possibilmente grano DURO (tipo fusilli, rigatoni ma non pipette o mezze pipette che siano) e non una molle pasta all'uovo (anche se mi mancano già i bigoli...)]
Un grosso in bocca al lupo!!!!
Pipp1

mercoledì 10 settembre 2008

L'ultimo saluto a Saimon


Ci lascia almeno per una stagione agonistica, e con un visibile sforzo, il nostro buon Saimon, già sosia di Joaquin Cortèz suo malgrado, decisione a noi incompresibile e mal condivisa ma cmq rispettata. I migliori omaggi per le nuove attività intraprese e l'augurio fatto a lui a noi che si ravveda presto.

See You Soon!

Un'altra Conferma

Anche il Fassina resta con noi, lo ricordiamo con la sua attività nascosta

sabato 6 settembre 2008

A.A.A. Allenatore Cercasi...

Se avete una soluzione ancorchè strana al nostro problema, vi prego, contattateci.Siamo una bella squadra con obbiettivi ambiziosi (?!?!), non sporchiamo, mangiamo da soli e facciamo sempre tutto nella sabbietta. Abbiamo solo bisogno di coccole e tanto affetto...e uno che ci metta in campo...

Saggezza...

Un signore va a caccia grossa in Africa e porta con sé il suo cucciolo. Un giorno, durante una battuta, il cagnolino annoiato si mette a rincorrere una farfalla e, senza accorgersi, si allontana dal gruppo dei cacciatori e si ritrova solo in mezzo alla savana. Ad un tratto scorge un grosso leone che corre veloce verso di lui. Impauritosi guarda intorno e vede poco lontano la carcassa di un grosso animale. La raggiunge e comincia a leccare un osso. Quando il leone sta per attaccarlo il cagnolino dice a voce alta:"Mmm, che buon leone mi sono mangiato. Me ne farei un altro subito". Il leone si ferma e sentendo quelle parole pensa:"Che razza di animale sarà? E se poi faccio la stessa fine di quello lì? Meglio sparire"! Una scimmia che stava appollaiata su un ramo e aveva assistito a tutta lascena scende dall'albero e dice al leone: "Ma va là, stupido, e' tutta una finta. Quella carcassa era già lì da un pezzo. Quello e' semplicemente un cane e ti ha fregato"! Il leone dice alla scimmia: "Ah si? Allora vieni con me che andiamo atrovare quel cane e poi vediamo chi mangia chi"! E si mette a correre verso il cucciolo con la scimmia sulla groppa. Il cagnolino che aveva sentito tutto si rende conto della vigliaccata della scimmia e atterrito si chiede: "E adesso cosa faccio"? Ci pensa su un attimo poi, invece di scappare, sisiede dando le spalle al leone e dice a voce alta: "Quella maledetta scimmia! Mezz'ora fa le ho detto di portarmi un altro bel leone grasso e ancora non si fa vedere"! A quelle parole il leone incavolatissimo mangia la scimmia in un boccone eil cagnolino fugge mettendosi in salvo.


MORALE: NEI MOMENTI DI CRISI LA FURBIZIA E' PIU' IMPORTANTE DELLACONOSCENZA.

Cerca di essere furbo come il cane

Evita di essere stupido come il leone

Ma non essere mai tanto figlio di puttana come la scimmia.


P.S. e vedi bene che conviene sempre farsi i c.i propri!!!