Aggiornamenti:

mercoledì 11 marzo 2009

16ma: Pgs Novale - Fulgor Thiene: 0-3 (20-25,18-25,14-25)

Ed ora viene il bello
Ennesimo turno esterno e stavolta ci tocca Novale, traforato località costruita attorno alla tessil Marzotto. Il testacoda che il calendario ci offre è una buona occasione x provare un po' di cose e dare spazio a chi ne ha trovato meno finora, importante questo per far trovare ritmo partita a tutti in vista del periodo alle porte nel quale si decideranno le sorti stagionali.
Primo set che vede in campo nella bella palestra Novalese Giangio-Enrico, Iceman-Cioby e Dave-Teo a mostrare tutto il loro valore davanti alle fascinose pattinatrici locali. Purtroppo però la partenza non è delle migliori, con i padroni di casa che entrano in partita molto prima e meglio di noi, annunciando ai quattro venti di non aver nessuna intenzione di fare le vittime sacrificali. Andiamo sotto di 5-6 punti e molto merito va anche al Novale che tutto sembra tranne che la peggiore delle squadre trovate finora. La fase di recupero dura circa quindici punti quando sul 17-15 rimontiamo fino al 17 pari e al successivo 17-19. Di li in poi si rivede ciò che ognuno dei sei in campo sa fare e si porta a casa il primo set.
Nel secondo parziale si riparte subito con piglio simile e le cose si mettono bene fin dall'inizio con le squadre che continuano a giocare sullo schema del finale di set precedente, noi a condurre ma i padroni di casa a restare in partita. Nell'ultimo set Dave lascia il posto a Billy e tutto prosegue come nel precedente, salvo poi un calo nel finale del Novale che chiude il set senza lottare come aveva invece fatto fin li.
Stupisce molto come Novale possa essere ultimo con così pochi punti, non mancano né gioco né potenzialità, sicuramente non sono meno di diverse altre squadre viste, una maggiore convinzione potrebbe rivelarsi per loro un'arma decisiva nel raggiungere una salvezza ancora ampiamente possibile.
Buona la nostra prova che dopo un comprensibile assestamento iniziale, è andata come volevamo andasse. Chi doveva farsi trovare pronto l'ha fatto, e la voglia è non è mai venuta a mancare, anche a vantaggio largo, ogni punto era fortemente voluto e acclamato poi.
Il doppio arbitro per l'occasione ha funzionato discretamente bene, specie nei falli di posizione.
Ci aspetta ora il periodo di 4 partite decisive per la stagione, ospitando entrambe le compagini scledensi all'inizio, per poi passare per la decisiva Longare e chiudere con la pericolosa Povolaro che verrà a farci visita subito dopo. D'ora in poi occorre dare il massimo tutti, la sfida entra nella parte più viva, abbiamo bisogno di tutti e di tutto il supporto possibile, che cmq il nostro pubblico ha sempre saputo darci, sappiamo che sarà ancora così e di più.

Nessun commento: