Aggiornamenti:

lunedì 11 luglio 2011

10. Alino

Nome: Alessandro
Cognome: Visonà
Altezza: 175
Peso: 65
Nato il: 20/01/1992

Numero: 10

:) Non casca niente. Fosse stato con Newton sotto a quell'albero la gravità sarebbe a tutt'oggi un mistero. Aspirapolvere.

:( Ha dei nemici che lo spiano nell'ombra

Arriva con l'estate 2011 un nuovo libero in casa Fulgor, che rientra nel piano di rinverdimento della rosa e cmq porta un'esperienza pallavolistica cmq fatta sempre di campionati di livello regionale, nonostante la veramente giovane età. Destinato ad unirsi alla "banda del ciuffo" con Poz e il capobanda Iceman, il giovine Alino ha mostrato subito (e già da tempo) entusiasmo per il progetto che portiamo avanti da oramai un decennio, cosa molto gradita ai "vecchi" del gruppo. Ma veniamo a noi, o meglio a lui.
Inizia a giocare a pallavolo all’età di 7 anni a Valdagno per passare poi a 13 allo Schio Sport (fresco vincitore dello scudetto U14), dove accumula un palmares di tutto rispetto: 8 titoli provinciali giovanili, 3 titoli regionali, 1 Coppa Italia Tim Boy League U14, 1 medaglia d’argento ai campionati italiani U14 e tanti altri buoni piazzamenti, senza contare il torneo di canasta di Rotzo nel 2001 e diverse edizioni della Stima della sopressa della sagra di Staro.
Nel 2007-2008, dopo un anno in divisione a Zanè, entra nel volley regionale come secondo libero sempre nel team scledense, anno in cui viene convocato dalla selezione regionale indoor veneto in vista del trofeo delle regioni in Sardegna, cui alla fine purtroppo però non parteciperà.
L’anno successivo manca di un soffio la promozione in serie B2 e l’estate comincia a dedicarsi al beach volley laureandosi campione regionale e rappresentando il Veneto ai campionati italiani a Lignano.
Il successo più recente invece è targato stagione 2010-2011 quando vince il campionato regionale U18 qualificandosi alle finali nazionali a Cagliari.
Sull'onda di questi successi copia l'idea del milan e si fa cucire sulla polo "il giocatore più titolato al mondo" anche se Lollo Bernardi, appresa l'imprudenza, ha fatto il Real Madrid della situazione.
Ma veniamo alla vita extra-volley del nostro nuovo eroe, che lo vede spendere molto tempo in internet soprattutto in siti che abbiano a che fare con la pallavolo per news, risultati, news di mercato, robe varie…
Di tutt'altro stile invece il gusto televisivo, del quale Alessandro predilige il volley (tv o in streaming) più femminile che maschile, sostenendo che le donne difendono di più! (NDAdmin: certo questo è il motivo principale x cui TUTTI noi Foolgoratee amiamo molto di più la pallavolo femminile rispetto a quella maschile :D )
Ha come idolo sportivo Paola Cardullo, mentre nel maschile apprezza abbastanza Exiga.
D’estate lo trovate a tutti i tornei di green volley in zona, dove si "iscrive per vincerli ovviamente!" - dice. "a schio semo sta abitua così, ad avere una mentalità vincente".
Ed infatti ha vinto tutti i tornei. In cui è arrivato primo. (NDAdmin Alino scherzo non t'incazzare :p )

12 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Admin ha detto...

I Commenti Anonimi verranno rimossi come insegna Giangio :)

Unknown ha detto...

Allora i CDR gli danno benvenuto lanciando la sfida: vediamo se riesci a venire a casa nostra a vincere il Mojitorneo. Ti aspettiamo, insieme ai nostri gemelli di sangue foolgorati...
:-)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
neno'o ha detto...

mmm polemiche... ahahah!
Ale bisogna che te controlli ben le to fonti!!! ahahahah!

Ale ha detto...

C'è stato un errore xke nel 2007-2008 giocavo a zane, l'anno successivo entro nel volley regionale...per qnt riguarda il trofeo io sono stato convocato fino al penultimo ritiro, non ho mai detto di aver partecipato, e non c'è neanc scritto! SOLO KE SONO STATO CONVOCATO "IN VISTA"...

Admin ha detto...

Neno te se mi me fido dei me compagni e cmq xè na roba da poco conto.

Quelli che mi fan girare le balle invece son quelli che scrivono cose di cui non hanno coraggio di prendersi responsabilità firmandosi, lo sai bene. Questo sito non accetterà MAI commenti anonimi.

flavia ha detto...

dai tusi un pò de quel ke se ghe dise!xe na roba bela cosa occore far aver sempre da ridire??el signor anonimo n galo altro da fare se non nare in giro a farghe i conti ai altri??dai toso...n sta xderte in ste robette qua,va fora e suga 1 fia cosi te te sfoghi!!w la fulgor

Chicco ha detto...

Spero che per quest'anno farete le magliette nuove, che altrimenti se gli date la mia n° 10 sono dolori perchè ci stà dentro 3 volte minimo hahaha bravi ragazzi...

Ale ha detto...

ahahah...vedrò di mettere su qlk chilo allora !! :) :)

giangio ha detto...

un caloroso benvenuto al nuovo Libero ..........
ma cosa mi sono perso che ci sono un sacco di messaggi cancellati ???
ADMIN !!!! Qui non ci si può distrarre un minuto che ne succedono di tutti i colori ...
ciao a tutti
Giangio

Admin ha detto...

si praticamente Alino ha omesso un po' di dettagli e un suo conoscente ha pensato di ricordarglielo ma ha commesso l'errore SUPREMO di non firmarsi, quindi lo go scancelà, come da D.M. del 2010 del lodo Atzeni