Aggiornamenti:

lunedì 9 febbraio 2009

11°: Santa Croce - Fulgor Thiene: 1-3 (23-25,16-25,25-13,16-25)


Regina d'Inverno
Ultima partita di andata che ci porta a Bassano, ad affrontare un S.Croce in lotta per la salvezza che con 10 punti si trova al momento quint'ultimo per differenza set, e quindi salvo.
L'obbiettivo della partita resta ancora, come per l'ultimo match contro Nanto, quello di giocare bene, tutti e vincere.
Purtroppo però il secondo punto non riesce del tutto in quanto per tutto l'arco del match facciamo tutto in maniera troppo imprecisa, nessun fondamentale escluso.
Il primo punto invece fa si che Ciobi decida di partire con Ale-Billy, Sugar-Enrico, Teo-Dave e Chicco come libero.
Non va troppo bene, le battute tendenzialmente lunghe e tese dei padroni di casa non vengono ricevute con la precisione che permetterebbero, così anche la regia ne risente.
Andiamo cmq a segno ma sempre con un gioco molto meno pulito ed efficace di quanto possiamo fare.
Così il set si trascina tutto sommato equilibrato fino al 24-19, dove una topica del direttore di gara che vede fuori un attacco di Sugar dentro di 2 palloni buoni, sicuramente non aiutato dalle molteplici segnature del pavimento, tiene in vita il Santa Croce che strappa altri 4 punti. Dave chiude il set.
Secondo set dove le cose migliorano sensibilmente. Teo ci porta sul 5-0 e di li il divario aumenta portandoci a vincere il set come avremmo dovuto vincere anche il precedente.
Durante questo parziale trova luogo il primo avvicendamento della gara che vede Iceman rilevare un Billy volitivo ma ancora in ripresa, mentre nel terzo set c'è un ricambio più massivo con Culic per Teo, Giangio per Sugar e Ciobi x Ale.
La partenza è annichilente, senza accorgercene ci troviamo sull'8-1 per i padroni di casa. Noi sbagliamo molto, a loro va tutto. Verso metà set si vede una ripresa ma è troppo tardi ed il set viene perso. Teo già tornato al posto di Culic più gli stessi 5 si rifanno vendicando il set precedente, portando a casa il quarto set e con esso i tre punti.
Santa Croce ha buone individualità, senz'altro le bande su tutti, ha grosse probabilità di salvezza.
Arbitraggio nella norma.
Quanto a noi, partita simile a quella di Nanto, ma alla fine al giro di boa ci troviamo in vetta solitaria, con il rammarico della partita di Schio ma anche consci che forse proprio quella ci ha fatto fare il salto. Subiamo ancora, anche se molto meno, i cali di gioco, riuscendo sempre a tirar fuori i nostri assi prima di compromettere i risultati. Ora l'obbiettivo è arrivare a Marzo indenni, e li giocarsi il tutto per tutto, fra cui anche "vendicare" l'unica sconfitta subita finora.
Ora si riparte contro gli amici di Marano che arrivano da un bel 3-2 ai danni del Bioton Schio. Speriamo però si rivelino amici e non ci riservino la stessa accoglienza.

Nessun commento: