Aggiornamenti:

lunedì 16 febbraio 2009

12°: Sottoriva Volley - Fulgor Thiene: 1-3 (13-25,17-25,25-13,18-25)


Continua la marcia..
Partita dalle tre facce quella che ci vede affrontare i gemellati del Sottoriva, provenienti da un bel periodo che li aveva tirati fuori dalla zona retrocessione.
Si parte con Ciobi-Billy, Teo-Dave e Poz-Enrico, con Denis libero.
Primo set non molto equilibrato con Marano che non trova i colpi ed il gioco di cui sappiamo essere capace, da noi invece tutto gira bene, la ricezione è buona e permette a Teo di gestire bene anche tutti gli attacchi.
Secondo set stessa musica, con Marano che però rientra in partita e comincia a far valere le proprie carte. Ancora non è sufficiente e si vince tenendo sempre il gioco in mano e gli avversari a buona distanza di sicurezza. Verso la fine del set Giangio rileva Poz e Culic da il cambio a Teo.
Fin qui buona partita, tutto sotto controllo, diciamo una prestazione da 7.
L'inizio del terzo set invece riserva grosse sorprese, ripartono i sei che han finito ma noi cadiamo in un black-out improvviso quanto inspiegabile. La ricezione cala ed il resto cola a picco. E siccome piove sul bagnato sempre, nello stesso momento Marano ritrova i colpi che gli han permesso di vincere il campionato cadetto provinciale un anno fa.
Così ci troviamo sul 9-1 per loro, e successivamente 18-5. Capitan Ciobi decide quindi di provare a dare cambi alla squadra con Teo che torna in regia e Ale che entra per lo stesso Ciobi. Il divario è però largo e in campo c'è un po' di sfilacciamento, l'impresa non riesce.
Nel quarto set riparte chi ha finito il terzo, con al di là della rete i Maranesi giustamente gasati dalla conquista del set, e che vedono la possibilità di far punti avvicinarsi.
Dopo un avvio combattuto, il gioco biancoblù torna a prevalere e si vince con buon margine il parziale e con esso il match.
Marano ha mostrato due facce agli antipodi, spento e falloso inizialmente (ricordiamo cmq assenze importanti come quella di Basoni e altre), vivace e caparbio nella parte finale dello scontro. Di certo giocando come ha finito per il resto della stagione non dovrebbe avere difficoltà a salvarsi.
Noi molto bene in avvio, molto male quando siam calati. Dobbiamo riabituarci a soffrire, perché arrivano partite in cui sarà necessario sputare sangue. Ma i tre punti sono arrivati intatti fortunatamente, e questo è ciò che più interessa.
Arbitraggio molto deciso, ma con 2-3 topiche evidenti, più a sfavore dei padroni di casa, in avvio di partita. Nel complesso cmq buono.
Turno infrasettimanale che ci aspetta ora, in casa con un Ardens che, ritrovati i centri, è in momento positivo da qualche partita, occorrerà stare attenti.

Nessun commento: