Aggiornamenti:

lunedì 2 febbraio 2009

10ma: Fulgor Thiene - Nanto Volley: 3-0 (25-17,25-15,25-19)

Non si molla un cm..
Campionato che ci porta un testacoda in un momento propizio, dopo 4 partite con le prime cinque, noi esclusi, in fila, che tutto sommato ci fa poter star contenti, 9 punti sui 12 disponibili e la conquista del primato solitario sono un ottimo risultato per questo mese caldo, com'era stato predetto da Gianca.
Partita sicuramente meno entusiasmante delle ultime offerte agli spettatori, ma il duplice obbiettivo di vincere facendo la partita e dare spazio a chi finora, pur allenandosi sempre in maniera esemplare, aveva giocato meno, è stato ampiamente centrato.
I tre set e corrono via abbastanza veloci e simili, con il primo che vede partire Giangio-Poz, Ale-Billy e Teo Dave, nel secondo avvicendarsi Poz con Enrico e più tardi Teo con Culic. Nel terzo Ciobi scende in campo per Ale, mentre il libero è stato per tutto il match Chicco con Denis, Sugar e Ricky a riposare per i tre set.
Non ci sono grossi episodi degni di nota, va cmq sottolineato che chi si doveva far trovare pronto l'ha fatto, ed è stato senz'altro importante per oliare i meccanismi per il futuro. Sicuramente in fase difensiva e di ricezione si poteva far meglio, mentre Giangio ed Enrico hanno svolto il compito benissimo al centro. Regia volitiva ma con ancora buoni margini di miglioramento, mentre il gioco in palla alta, stavolta senza forzare troppo è stato tranquillo ma efficace.
Nanto è una squadra con buone idee ma molto fallosa in fase di conclusione. Su tutti si evidenzia il buon tocco e l'aggressività del palleggiatore. Da encomiare anche la sportività e correttezza con la quale la QUASI totalità dei giocatori si è espressa in campo, accettando senza eccessi di proteste anche le decisioni a sfavore che sono loro occorse. Meriterebbero la salvezza già solo per questo, auguriamo loro di raggiungerla, magari prima della partita di ritorno.
Arbitraggio tranquillo, forse troppo, con qualche svista specie nel finale di partita, ma cmq abbiamo visto ben di peggio.
Pubblico come sempre fedele, ma che stavolta è rimasto un po' a bocca asciutta, dato che cmq, nonostante i numerosi cambi, il nostro gioco è rimasto molto efficace cosa che ci ha permesso di condurre il match dall'inizio alla fine.
Il prossimo incontro chiude l'andata, si va a Bassano contro un S. Croce che ha strappato un set al Bioton, ci sarà da stare attenti, come sempre del resto.

Nessun commento: