Aggiornamenti:

lunedì 27 aprile 2009

20ma: Nanto Volley - Fulgor Thiene: 0-3 (25-27, 23-25, 19-25)

Sul viale finale di una stagione straordinaria a cui non potevamo chiedere di più
Ininfluente gara per il campionato di entrambe le compagini quella che ci porta a Nanto in un tiepido giovedì primaverile. Dopo il saluto alla Gomez che finalmente ci era venuta a trovare, si iniziano le operazioni. Il riscaldamento ci fa già da solo capire quanto sia diversa la tensione rispetto alla gara della settimana precedente e quanto questo abbia di conseguenza in influenzato a nostra prestazione.
Se sabato tutti passavamo toccando il nastro o cmq male e lungo, oggi tutti tornati nei propri standard se non oltre. Da ricordare per il futuro.
Si parte con Ciobi-Ricky Iceman in banda, Culic-Dave in diagonale di regia e Giangio-Enrico al centro. Il libero è inizialmente Denis che durante la partita si cambierà cmq equamente con Chicco.
Il pubblico è al 67% nostro, ovvero la famiglia Chemello risponde alla grande alla tifosa di casa. La fredda palestra di Nanto ospita un gioco un po' macchinoso inizialmente, con capitan Ciobi che si trova ancora a dover richiamare i compagni in più occasioni. Il set finisce combattuto ai vantaggi grazie ad un risveglio nel finale nel quale si riesce ad alzare il livello.
Meglio nel secondo set dove, seppur continuando a restare vicini, si tiene in mano il pallino del gioco e, salvo una rimonta nel finale, si fa il gioco.
Nel terzo set Billy prende il posto di Dave, davvero in forma in questo periodo, e mostra i colpi di un tempo. Il set di vince senza problemi con solo uno degli avversari a lottare e urlare ad ogni punto.
Nanto non va certo giudicata da questa partita, ma dal resto della stagione in cui aveva cmq saputo andare a fare punti importanti.
Noi abbiamo gestito bene le forze dando spazio a chi l'aveva meritato, sempre in ottica del bene del gruppo.
Arbitraggio buono, nessun episodio da segnalare.
Ora ci aspetta l'ultima partita con il S.Croce che verrà a giocarsi la salvezza da noi, mentre in contemporanea Marano, nostra gemellata, sfiderà il Bioton. L'altra partita salvezza vede il Mussolente impegnato con il Campiglia, mentre Schio-Povolaro è il match più interessante, contrapponendo due delle squadre esordienti più cresciute nella stagione.

Nessun commento: