Aggiornamenti:

lunedì 24 novembre 2008

3a Grt: Fulgor - Volley Mussolente : 3-1 (25-8,25-15,22-25,25-13)















Prosegue la strada verso il primato in classifica con un vittoria per 3-1 che sporca la casella dei set persi, ma che almeno per la prima parte della gara ci vede finalmente tenere un ritmo personale buono anche se quello della partita cala drasticamente.
Si parte con Parise-Sola, Pozzan-Zuccolo e Chemello-Manzardo, quest'ultimo all'esordio stagionale, atteso da mesi da noi e da anni da lui, nell'inedito ruolo di banda per un giocatore che finora aveva fatto le fortune dell'Olimpia (già Artifer) Zanè in cabina di regia, dispensando palloni dalla serie D alla B fino alla decisione del cambio drastico di ruolo e società, Benvenuto.
Mussolente è formazione molto giovane e dotata fisicamente, ma il primo set, finito 25-8 con Sola sugli scudi al servizio, e una buona prestazione generale della squadra, evidenzia come la ricezione sia la fase su cui puntare per battere gli ospiti, che sarebbero anche dotati di buoni colpi in attacco ma se non si riceve non si attacca. Bene quindi la concentrazione sempre alta per un set che mostra che finalmente riusciamo a dipendere solo da noi stessi.
Purtroppo il secondo e terzo set ci vedono un po' sedere sul risultato e sulla tranquillità della partita e così, Mussolente che sicuramente ha l'animo combattivo, rientra in gara, anche se ci sentiamo di dire che siano più nostri demeriti. Così dopo un terzo set troppo combattuto e perso, le cose rientrano abbastanza nella normalità, per quanto possibile dato che il gioco risultava spesso disturbato dalle proteste, quasi sempre immotivate, della panchina ospite, che abbisogna di un cartellino per riacquisire tranquillità.
Mussolente si è dimostrata una squadra con un eccellente potenziale, sacrificato da una fase di ricezione-difesa non all'altezza di quanto può esprimere, sicuramente nel corso della stagione lavoreranno su questo e al ritorno sarà probabilmente un'altra musica.
Arbitraggio molto buono, probabilmente il migliore del campionato finché non è stato messo in difficoltà dalle molte immotivate proteste avversarie, peccato.
Noi siamo stati ben gestiti da capitan Chemello che ha fatto ruotare tutti gli effettivi disponibili, e sicuramente il set perso non si può imputare a questo, ma piuttosto ad un calo generale di concentrazione.
Ora si torna al lavoro in preparazione della partita casalinga con Campiglia che finora ha ottenuto risultati alterni ma è squadra da scoprire rispetto a quella di 2 anni fa.

Nessun commento: