Aggiornamenti:

lunedì 10 novembre 2008

1a Giornata: Fulgor Thiene - Sottoriva: 3-0 (25-20,25-20,25-17)

Per lo spettacolo rivolgersi altrove
Potremmo dire tre punti e tutti a casa ma sarebbe riduttivo per l'analisi di una partita che, viste le premesse, doveva essere quantomeno interessante. Noi motivati, di là i campioni della serie cadetta provinciale, squadre che grazie ai tornei estivi ormai sono quasi gemellate, insomma tutti gli ingredienti per una grande partita. Invece è stato un 3-0 grigio, con poche giocate entusiasmanti, se non per delle belle difese degli ospiti. Ma se Marano è in ampia parte giustificato per le assenze che annoverava, schierando cmq una formazione valida, noi eravamo completi e anzi abbiamo dovuto lasciare a casa qualcuno.
Primi due set molto simili con assi Parise-Sola, Pozzan-Zuccolo e Chemello-Molo, vince chi sbaglia meno, ma i bei colpi sono pochi, forse al centro è dove riusciamo ad essere più vicini agli standard, e sicuramente a muro c'è una discreta efficacia. Nel terzo set cambi che vedono Atzeni per Zuccolo e Fontana per Chemello, ma Marano tira i remi in barca ed il set risulta poco combattuto con vantaggi che superano i 10 punti.
Il grosso carico di lavoro fisico svolto finora forse ancora non assorbito da tutti spiega solo in parte la prestazione, che forse risente un po' più di errori tecnici sparsi, che di carenza di "voglia", e forse un po' di maggiore serenità in campo non guasterebbe. Per il resto, bene i 3 punti, Marano paga sicuramente le assenze, sarebbe sicuramente stato di sprono anche per noi e chissà che cosa ne sarebbe uscito se ci fossero stati i 2-3 elementi mancanti, poi forse anche un po' di arrendevolezza non ha certo aiutato i ragazzi del Sottoriva.
Pronta possibilità di riscatto ora Giovedì a Bolzano contro l'Ardens che avrà senz'altro voglia di vendicare la sconfitta della prima giornata ad opera di un Bioton Schio ora primo in classifica grazie alla graduatoria avulsa. Ringraziamento dovuto al davvero folto pubblico presente, sicuramente anche per la cospicua presenza di supporters avversari, peccato non aver proposto una prestazione adeguata, speriamo di rimediare a brevissimo termine.

Nessun commento: