Aggiornamenti:

domenica 23 dicembre 2012

Fulgor da “FINE DEL MONDO”. Chiuso il 2012 con il botto!


Fulgor da “FINE DEL MONDO”. Chiuso il 2012 con il botto!
Legnaro regge un set, poi è dominio Thiene.
FULGOR THIENE - PITTARELLO PGS LEGNARO 3 - 1 (21-25, 25-18, 25-15, 25-21)
THIENE - Importante vittoria della Fulgor Thiene, che ferma Legnaro tra le mura amiche del PalaFulgor e conquista un’eccezionale sesto posto in classifica. Una partita che la squadra di Coach Pozza ha fatto propria mostrando, dopo un primo set non esaltante, un gioco elettrizzante e un attacco a livelli stellari. Il mondo non sarebbe potuto finire venerdì...sabato giocava la Fulgor!
IL MOTIVO – Thiene ha subito il gioco avversario solo nella prima frazione, nella quale la differenza l’hanno fatta gli errori. Per i restanti set non c’è storia: i padroni di casa, sistemata la ricezione, hanno lavorato con pazienza e mantenuto lucidità nella distribuzione con Ceccon, registrando percentuali d’attacco mostruose con il trio di palla alta Ingrassi-Bernardi-Grendene. Buona inoltre la prestazione dei centri, che hanno risposto presente quando messi in causa, e del libero Visonà, attento in difesa e preciso nelle alzate. E’ una VITTORIA CORALE, meritata, voluta e cercata con determinazione e con l’atteggiamento giusto, di un gruppo che ha saputo fare la cosa più difficile, tornare in campo dopo una scoppola pesante (Belluno), subire anche nell’avvio del primo set, ma qui non perdersi.
IL MIGLIORE – Il trio Ingrassi – Bernardi – Grendene. I dati in attacco parlano chiaro: 60 punti in tre con percentuali in attacco pazzesche. TEMIBILI. E’ una vittoria di squadra. ECCEZIONALI, tutti.
LA PARTITA – Partita inizia sotto tono per i fulgorini che non riescono a mettere in difficoltà la ricezione avversaria. Il primo set non cvi siamo proprio a muro siamo scomposti e gli attaccanti Legnaresi passano agilmente mettendo a segno punti importanti. Ma dal secondo set la storia cambia, forziamo un pò di piu le battute e riusciamo ad avere la carica necessaria per portare a casa il secondo set; la ricezione legnarese inizia a barcollare e in attacco non è tutto così facile. anche terzo set è nostro. Il quarto ha storia a se, Leganro prova a reagire ma nel momento decisivo i ragazzi di Pozza-Seresin mettono la seconda e affrontano il tornante del 25 senza scivolare sulla neve. Altri 3 preziosi punti sono a casa.
I COMMENTI - 
Ceccon:"ho preparato la partita con il metodo segreto del mio allenatore Loris, e ovviamente i risultati si sono visti. Ad un certo punto della partita non sapevo a chi dare la palla, avrebbe fatto punto anche Alino in fast da quanto palleggiavo bene, e allora ho deciso di fare un tocco di seconda."
Bernardi:"sono proprio forte!!"
Ora meritato riposo per la pausa natalizia; si ritorna in campo sabato 5 gennaio 2013 contro La Piave, partita che dobbiamo portare a casa aggiudicandoci 3 punti più che fattibili.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!!

lunedì 17 dicembre 2012

IL FREDDO DI BELLUNO CONGELA THIENE. FULGORINI KO 3-1.


DOLOMIA VOLLEY BELLUNO – FULGOR THIENE 3-1 (25-17, 12-25, 25-19, 25-16)
BELLUNO – Trasferta disastrosa in terra bellunese per la Fulgor che, dopo aver conquistato 8 punti nelle ultime 4 partite, subisce una netta sconfitta contro i padroni di casa. Il 3-1 con cui il Dolomia si va a prendere l’intera posta in palio non ammette repliche e neanche giustificazioni. La lunga trasferta, forse, ha minato anche l’orgoglio ed ogni tentativo di reazione che non si è mai visto nella parte di campo thienese, escluso quel secondo set vinto incredibilmente 25-12, a dimostrazione che la partita si poteva tranquillamente portare a casa.
Uno scivolone che porta la squadra di Coach Pozza al nono posto in classifica, ai margini della zona “rossa”.
IL MOTIVO – Belluno ha messo dapprima in grande difficoltà la seconda linea foolgoratee con il servizio e ha completato il lavoro con una buona correlazione muro-difesa che ha mandato in affanno gli attaccanti thienesi costretti a banali errori, molti dei quali evitabili.
NON E’ ANDATO – Escluso il secondo set giocato a ritmi elevati in ogni fondamentale, la Fulgor è colpevole del buio nel quale infila il resto della partita. Tanti, tanti e tanti errori in ogni fondamentale. Poco c’è da dire, se non “alla Ceccon”: FNP = FULGOR NON PERVENUTA.
LA PARTITA – Mister Pozza manda in campo Ceccon in diagonale a capitan Grendene, Sola e Corato al centro, Bernardi e Ingrassi laterali e Visonà nel ruolo di libero (Veronese assente per infortunio). Belluno parte forte battute flotting molto tattiche che hanno fin da subito messo in difficoltà la nostra linea ricettiva, obbligando Ceccon ad alzate scontate.
Ora, rialziamoci e pensiamo alla partita di sabato in casa contro il Legnaro. Servirà una prova concreta e senza sbavature per chiudere il 2012 con una vittoria davanti al nostro splendido pubblico. AVANTI TUTTA!
LA PAROLA AI PROTAGONISTI
M. Ceccon: “Abbiamo sbagliato in tutti i fondamentali, sembravamo confusi e non siamo mai stati in partita. Non abbiamo giocato per niente. Anche se sulla carta siamo più forti, forse abbiamo subito la trasferta e la palestra giocando male e senza mai dimostrare il nostro vero valore. Ma non facciamo drammi, è la prima partita sbagliata da tutti dall’inizio dell’anno.”
A. Visonà: “C’è poco da dire, sono molto deluso per la brutta prestazione messa da noi tutti in campo. Obbligatorio lavorare bene in palestra questa settimana e pensare fin da subito alla partita di sabato. Cerchiamo di chiudere il 2012 con una vittoria.”
T. Bernardi: “Mi viene in mente una sola parola per descrivere la partita di questa sera: schifo!”.
D. Seresin: “ abbiamo visto una partita della scorsa annata a cui non eravamo abituati. Deboli in ricezione e fallosi in battuta. Poi al 4o set abbiamo dato partita vinta. Complimenti agli avversari"



domenica 9 dicembre 2012

FULGOR CHE QUORE


COPPA VENETO: Fulgor che cuore. 3-2 al Povolaro e mille emozioni.
Passaggio del turno guadagnato. E ora i quarti!
THIENE – Quando tutto sembra perduto, quando ogni speranza pare persa, ecco che accade l’imprevedibile.
I ragazzi di Pozza recuperano un match apparentemente perso che definire “entusiasmante” sarebbe riduttivo, “memorabile” doveroso.
Cuore, grinta e determinazione: le chiavi di un successo storico.
IL MOTIVO – Avversario quotato il Povolaro, che non poco ha messo in difficoltà la formazione di casa grazie alla grande potenzialità in attacco di alcuni giocatori: uno su tutti l’opposto Borsatto. Mister Pozza è costretto più volte a vere sfuriate degne del miglior Al Pacino in “Ogni Maledetta Domenica”:crollare individualmente o uscire con umiltà, insieme, dalle difficoltà. La reazione è una bella risposta. Ma l’impressione è che, da qui in poi, possa e debba servire ancora di più.
I PIU’ E I MENO – Partita dall’andamento altalenante, con continui cambiamenti di fronte. Dopo un primo set quasi a senso unico in favore degli ospiti, le forze si bilanciano ed il gioco si fa equilibrato, anche se non brilla di certo per qualità.
Da segnalare alcuni buoni turni al servizio di Ingrassi e Bernardi (anche se il servizio in generale risulta eccessivamente deficitario) e alcuni eccezionali interventi difensivi del libero Visonà che hanno permesso ai padroni di casa di conquistare break importanti.
Ancora troppi errori gratuiti in attacco. I ragazzi di Pozza dovranno lavorare molto sui momenti di black-out, ancora troppo frequenti.
PARTITA - Coach Pozza manda in campo il sei+1 base: Ceccon al palleggio in diagonale con capitan Grendene, i martelli Ingrassi e Bernardi , al centro Veronese e Corato e Visonà nel ruolo di libero. Forte risponde con Lourencao e Borsatto in diagonale palleggiatore-opposto, in banda Dal Maso e Annunziata, al centro Poncato e Baghin , Santagiuliana libero.
Inizia male il primo set in cui i fulgorini non riescono a tenere alto il ritmo delle battute e subiscono troppo facilmente dei filotti in ricezione, anche il secondo set inizia male ma la spuntiamo ai vantaggi. A metà del terzo e quarto ritroviamo il nostro solito ritmo, ma anche povolaro inizia ad andare. La loro ricezione viene corretta dall'alzata e si va punto su punto. Putroppo nel quarto set subiamo l'infortunio di Veronese, nulla di grave per fortuna, che viene prontamente sostituito da Fracasso. Il tie break non ce nè per nessuno li ce la voglia di vincere che mancava da inizio partita, quella che è indispensabile per portare a casa le partite secche. Si finisce 3 a 2 contro dei buoni avversari che probabilmente ad inizio partita avevamo sottovalutato. Prossima partita sabato 15 a Belluno.
Il derby vicentino: la polenta e il baccalà

mercoledì 5 dicembre 2012

Il commento di Alen


COPPA VENETO: ora si fa sul serio.
Derby Thiene - Povolaro. Chi vince vola ai quarti!
Manca poco alla super sfida di giovedì in cui la nostra formazione se la vedrà con i cugini del Povolaro, formazione ostica che presenta nel proprio organico giocatori di spessore.
E’ una partita da dentro o fuori, una partita VERITA’ che ci siamo guadagnati giocando una buona pallavolo nel girone e, dunque, andrà onorata nel migliore dei modi con una prestazione tutta grinta e determinazione da parte nostra. In campo ognuno dovrà dare il massimo credendoci fino all’ultimo pallane.
La Fulgor vuole il passaggio del turno: AVANTI TUTTA!
Vi aspettiamo numerosi, quindi, giovedì alle 21 al PalaFulgor!!
Alen

lunedì 3 dicembre 2012

Derby: festeggia Zanè. Ma che Show al PalaFulgor!


THIENE - In un PalaFulgor tutto esaurito l’Olimpia Zanè si aggiudica il super derby vicentino superando i padroni di casa al tie-break in un finale al cardiopalma vinto ai vantaggi per 21-19.
La formazione di casa sciupa un vantaggio di 2 set a 1 e 14 a 10 al tie-break e inciampa nella terza sconfitta stagionale. Zanè vince un tie-break emozionante, mettendo in mostra soprattutto il carattere e pareggia i conti dopo la sconfitta subita in casa in Coppa Veneto. Unica nota negativa della partita è l’infortunio accorso al centrale Alessandro Ramello costretto ad abbandonare il palazzetto in ambulanza sotto gli applausi del numeroso pubblico.
IL MOTIVO – In una partita tanto altalenante quanto fallosa, alla fine a fare la differenza è il carattere di Zanè che può contare su più giocatori di esperienza. Un fattore su cui non può contare la giovane formazione thienese che infatti si smarrisce sul più bello, ovvero quando avanti 14-10 al tie non riesce a chiudere la partita. L’esperienza e le intese contano…e molto.
IL MIGLIORE – Dalla Libera è stato il migliore (a parere mio, ma credo anche di tutti), sia per rendimento che per i colpi visti in campo. Il duello degli opposti è finito in parità, mentre i due liberi Visonà e Manfron hanno divertito il pubblico con recuperi e difese davvero spettacolari.
I PIU’ E I MENO – Il servizio è sicuramente da rivedere per la formazione di casa. Si è assistito a numerosi turni a vuoto nonché a errori gratuiti in attacco. Si alternano grandi giocate a superficialità come un appoggio sbagliato sul 18-17 dell tie-break o una palla innocua caduta in mezzo al campo senza nessun tentativo di difesa.
LA PARTITA – Coach Pozza manda in campo il sei+1 base: Ceccon al palleggio in diagonale con Grendene, i martelli Ingrassi e Bernardi , al centro Veronese e Corato e Visonà libero. Il Prof. Soliman risponde con Alberton e Migliorin in diagonale palleggiatore-opposto, in banda Dal Maso e Dalla Libera, al centro Ramello e Casalin , Manfron nel ruolo di libero. Sotto le tribune gremite già dal fischio d'inizio, la partita sembra girare male per i fulgorini, che subiscono il gioco composto degli avversari perdendo il primo set 18-25. Il secondo e il terzo set, invece, fanno vedere di che pasta siamo fatti. Sotto i colpi forti e precisi di atleti esperti riusciamo ad essere incisivi al servizio, guadagnando break importanti e a mettere a segno qualche punto decisivo per chiudere i set 25-21 e 25-22. Il quarto set inizia in sordina, avanti sprechiamo tanto. Con errori e qualche superficialità subiamo 19-25. Il tie break però partiamo forte, 8-4 al cambio campo, e si arriva 14-10 e qua inizia il vero spettacolo, autocopertura di testa (diciamo che ce stato anche un pò di culo) e punto zanè. Zanè ricomincia a giocare. E' qui che si poteva chiudere la partita ma l'esperienza sul campo degli atleti di Zanè ci porta al 14 pari. Peccato. Per fortuna arriva papà Sanko con una diagonale imponente, per ricordare a tutti che c'e anche lui! e porta i SUOI bambini fuori da quella rotazione sfortunata. Poi punto su punto, con un paio di occasioni per chiudere il tutto a favore Fulgor, però sprechiamo per l'ennesima volta. Dalla Libera però non se lo fa dire due volte e mette a segno un'attacco pressochè imprendibile. Chiude lui 21-19. Questa volta ha vinto l'esperienza, ripeto, in questo caso ce n'era veramente tanta nel campo avversario. Resta il rammarico di non aver chiuso quando si poteva, ma restiamo soddisfatti del punto che è restato al palafulgor. Con 11 punti restiamo nella zona salvezza a 3 punti da Zanè e dalla classifica alta. Questa settimana ce un'altro derby importante, quello di giovedì sera con il Povolaro, per gli ottavi di coppa veneto. Quindi tutti in piedi sulle tribune del palafulgor per questa partita secca che deciderà la squadra che avrà accesso ai quarti.
In bocca al lupo..


lunedì 26 novembre 2012

Dal giornale di vicenza

TOGNETTO COSTRUZIONI: Castaman, Dal Martello, Garbin, Gemo A., Gemo N., Lovato, Marchesin, Miniati A., Randon, Rizzo, Saracino, Stella (L1), Miniati M. (L2); All. Dresseno.
FULGOR THIENE: Bernardi, Ceccon Corato, Danieli, De Zen, Fracasso, Grandis, Grendene, Ingrassi, Sola, Veronese, Visonà (L1): All. Pozza.
Arbitro: Baggio (Vi).
Parziali: 25-15, 17-25, 25-16, 20-25, 7-15.

Finisce al quinto il derby vicentino del girone B tra Campiglia e Thiene, con gli ospiti capaci di conquistare e vincere il tiebreak approfittando della poca reattività dei ragazzi di Dresseno. Una gara sottotono per i padroni di casa che non son stati capaci di esprimere quel gioco visto nelle prime giornate. Conquistato il primo set senza troppo faticare (25-15), il Tognetto è calato di ritmo subendo il ritorno dei giovani thienesi che pareggiavano con decisione il set (17-25).
Scosso dal pareggio, il Campiglia ha ritrovato la giusta concentrazione tornado a condurre la gara (25-16). Qui i ragazzi in maglia Fulgor hanno approfittato della situazione e nel finale sono riusciti a ribaltare il risultato a loro favore complice anche un grave infortunio occorso ad inizio del 4° set al regista Matteo Randon. Un incidente di gioco che ha deconcentrato i compagni incapaci di reagire. AND.MAR.


lunedì 19 novembre 2012

FULGOR THIENE vs KUADRIFOGLIO CDS VOLLEY

3-2 parziali 24-26; 24-26; 25-22; 25-20; 15-7

Non inizia bene questo weekend per i ragazzi della fulgor che iniziano in modo molto tranquillo e con superficialità, ma purtroppo la partita non si può vincere così. La dimostrazione è nel primo e secondo set dove il sestetto composto da Kapitan Sanko e Ceccon, Bernardi e Ingrassi alle bande, Corato e Veronese al centro, Visonà il 7mo giocatore. I primi due parziali molto sotto tono, con una ricezione che arriva a stento e le battute che spesso si fermano sulla rete; primo set 26-24 ma nel secondo set si arriva al 23-23 con unpaio di break di Ingrssi al servizio, ma qualche svista arbitrale e qualche nostra disattenzione ci porta al 26-24. Ma dal tero set la storia cambia. La precisione in ricezione e le grandi difese del Kampodarsego si equivalgono (o almeno ci provano) a quelle dei nostri e la si gioca punto su punto poi il colpo di coda ci fa portare a casa il 3o e 4o set. Da notare una difesa addosso al pubblico di Ceccon, sicuramente sarà stato perchè ha visto qualche donna interessante e andando verso di lei a presentarsi è incappato nel pallone volante che ha prontamente rimesso in campo. Oltre a questo evento più unico che raro, ce da ricordare piùà di qualche difesa di Sanko, e addirittura.... UDITE UDITE anche un tuffo!! sicuramente sarà stato qualcosa di fortuito anche questo.. abbiamo fotografato il momento e ne faremo un poster fuori dalla palestra! Il tie break è una storia a se, Campodarsego cambia il palleggiatore ma andiamo al cambio campo sul 8-3 partendo da un parziale di 5-0. Tutto gira alla perfezione si gioca aprofittando anche di un leggero calo degli avversari riusciamo a portare a casa i due punti.


Speciale dedica a Visonà che inizia male la partita ma recupera benissimo in finale e addirittura va a segno con un punto in difesa sull'angolino e lo dedica a Secco.

il tuffo di sanko!

lunedì 12 novembre 2012

VTC MBT STORE CAORLE VE vs FULGOR THIENE

La partita di sabato inizia in modo diverso dal solito, per la primo volta ce il Secco ad aspettare Loris e non il contrario; che sia stato questo il motivo della buona partita non lo sappiamo, ma di certo ha contribuito. Finchè sulla DS_mobile si parla della partita e dei tempi passati sul furgone suona DJ-Chandry. Destinazione San donà di piave. Squadra ben organizzata e sopratutto di esperienza, quella che a noi manca. Si inizia con  Alen libero, Mic-Sanko, Chiandry e Fede.. e con i martelli Tommy e Ingra. Tutti questi eventi ci portano avanti con Ceccon in battuta a suon di break, il primo set è facile 18-25. Però le scorse partite ci hanno insegnato che questo non basta. Non basta uscire con una tipa per dire che è interessante, e lo dimostra il secondo set. Partiamo sotto subendo un pò troppo in ricezione e in attacco ma arriviamo a giocarci il set merito anche di Zezza che sostituisce tommy nella fase difensiva, una ricezione in più e un attacco di la ci consentono di vincere anche il secondo set 28-26. Quindi andiamo al terzo con la stessa formazione e qui subiamo un 25-22 errori in battuta, superficialità in difesa e una dose di crescita avversaria portano a questo. Ma il 4o la storia cambia ritorniamo sui livelli degli scorsi set e portiamo a casa 3 punti importanti per la classifica. Quando chiediamo della partita a Ceccon lui risponde così: "La partita l'ha vinta Alino, che ha impressionato tutti al punto che il pubblico ha dato 5€ a testa per lo spettacolino. Ma io non ho capito quale". Mancio: "Ho sempre paura ad andare a Caorle, c'è la sabbia, e quando la sabbia va sul culo non sai mai come torni a casa. Questa volta ci è andata bene, ma non è detto che sarà sempre così". Prossima partita sabato al palafulgor contro Campodarsego ore 21.00, purtroppo non ci sarà la sabbia ma si preannuncia lo stesso una bella partita.

Il timore di giocare a caorle è proprio la sabbia sul culo

lunedì 5 novembre 2012

Fulgor Thiene Vs THERM-IS VOLLEY PAESE 1-3

Altra partita impegnativa per i ragazzi di coach Pozza, che subiscono un faticoso 1-3 dal Paese, una squadra rodata e che si posizionerà in alto in classifica. Sestetto base con diagonale Ceccon Grendene, Ingrasssi e Bernardi in banda e Veronese Corato al centro, Visonà libero. Il primo parziale ci fa illudere che sia una partita da cui possiamo ottenere qualche punto 25-23 per i nostri, bene in attacco ed incisivi in battuta, ma gli altri parziali ci fanno tornare alla realtà. A nulla servono alcuni cambi nel terzo e quarto parziale; 20 19 e 21 gli altri parziali, un 3 a 1 che mostra qualcosa di buono in prospettiva delle prossime partite. Da notare il pubblico proveniente da tutto il veneto per vedere panchina e giocatori all'opera, e ricordo che con la prossima partita in casa ci saranno anche le ragazze Pom- pion. Prosssimo match a San donà di piave alle 21, con annessa cena di pesce in zona. Il Pr si stà già muovendo per organizzare una buona cena sperando sia il completamento di una sera a punti.
Persa una battaglia, ma non la guerra!!

mercoledì 31 ottobre 2012

Tributo Lib

In questo momento di preparazione alla partita di sabato sera alle 21.00 al palafulgor, vorrei spezzare una lancia ad una persona davvero speciale nella squadra: colui che RICEVE sempre, il re del RETROcampo, quello che difende e PRENDE tutto, il più piccolo ma anche il più MANEGGEVOLE, colui che non attacca la palla alta ma si la FAST (come le donne), quello che grida FACILE (ma forse lo è lui), quello che ti suggerisce di tirare PIU' FORTE (addosso a LUI).... stò parlando di ALINO. Il LIBERO della Fulgor l'essenziale e indispensabile, si perchè far fare un appoggio al centro è come mettere un ghiacciolo all'inferno.. Grazie Alino, non ti dimenticheremo!



momento di un allenamento

lunedì 29 ottobre 2012

Montorio Vs Fulgor Thiene 0-3

Dopo un turno di riposo passato al bar a bere, si ritorna in campo contro un pericoloso Montorio che ci aveva fatto soffrire lo scorso anno... ricordo un 3-2 all'andata al palafulgor e un Secco 3a0 a Novaglie. Partiamo con capitan Sanko e Mic da posto 2 poi Chiandry e il mitico Fede al centro e Alino Libero (una sicurezza), Ingra da posto 4.. ma ne manca uno: a si cera anche Tommy! Entriamo in campo subito determinati e le cose ci vanno bene, ingraniamo qualche break in battuta e portiamo a casa il primo set 25-14. Secondo set un pò in calo, Montorio batte meglio e la nostra ricezione comincia ad affannare, ma il risultato non cambia. Del resto la proprietà commutativa dice proprio questo. Terzo set, invece, non parte molto bene restiamo li, per poi dare un gran colpo di coda (il colpo lo abbiamo dato tutti insieme, quando intendo tutti parlo anche di me) sul finale che ci fa portare a casa i primi tre punti del campionato. Prossima partita al palafulgor sabato alle 21.00 contro il quotato Paese, squadra che sulla carta punta già alla B2. Stimolo (mmm) maggiore per fare una bella partita, poi come tutti sappiamo sul campo tutto può cambiare.

Punti: 
tommy 14; ingra e  sanko 11; sciandry 7; fede 4; michelle 2


Uno strumento che ci ha permesso di dare il colpo di coda


giovedì 18 ottobre 2012

Passatempo

Complimenti a papà Sanko che dopo più di 9 mesi di attesa il piccolo Filippo ha scelto il momento giusto per nascere! Come sfruttare meglio questo weekend di riposo se non con una grande festa per il nuovo arrivato?? 

Da parte di tutto lo staff Fulgoratee complimenti a mamma Deborah e papà Sanko!

lunedì 15 ottobre 2012

Fulgor Thiene - agorà Venezia

Prima di campionato e prima sconfitta contro una squadra davvero ben strutturata come quella dell'Agorà venezia. Sestetto base con Mic a Sanko la diagonale vecchia, Tommy e Ingra in banda e Ciandry, Fede al centro. Mr. Scaggiante invece, propone una formazione di spessore con un buon palleggio e degli attaccanti di banda che riescono a passare quasi sempre il nostro muro.
Un Sanko fuori serata, non trascina la squadra, probabilmente per i pensieri di Filippo, il piccolo opposto deve ancora nascere e già impensierisce il papà. Pensate quando porterà a casa la prima donna, sanko si strapperà i capelli per il nervoso!! Le nostre battute poco PENEtranti non impensieriscono i ricettori veneziani che fanno spesso il loro gioco. A Mic dal canto, suo non contento della prestazione in campo, durante la cena ci allieta con delle domande poco opportune su scelte sessuali discutibili.. che abbia già pensato di dare una svolta alla sua vita??

Una settimana di pausa ci vuole per sistemare qualche situazione tecnico-tattica e sistemare le idee dopo la prima sconfitta della stagione. Un 3 a 1 che pesa parecchio sulle spalle dei giovani atleti!
Prossima partita contro Montorio a Verona, potrebbe essere l'occasione giusta per rifarsi..



Fatti e rifatti, prima e dopo. come dobbiamo rifarci

venerdì 12 ottobre 2012

Tanti auguri Ciandry!!

A conclusione di questa settimana, non riusciamo certo a scordare una giornata così importante come quella odierna. Oggi infatti è il compleanno del nostro Bambino: quello con la B maiuscola, maiuscola perchè se la giriamo sembrano due tette, e a lui piacciono tanto. Il numero 13 della nostra formazione, perchè in ordine di importanza ne ha veramente poca, ricordiamo che il numero 1 è Secco. Quello che si cambia 3 magliette ad allenamento ma si lamenta degli altri che sudano!

Tanti auguri Ciandry!!! 
Secco presta la sua morosa a Ciandry per questa notte

E per fare in modo che non ti scordi di noi in questo giorno importante ti doniamo la tipa della foto; sicuri che tu non ti scorderai di noi lunedì dopo allenamento portando così tanto da mangiare da farci vomitare. E sappiamo che questa è una cosa che ti riesce bene, parlo del vomitare!!!

Agorà fatte asfaltà

E' stata una settimana di duri allenamenti per i Fulgorini, che affronteranno sabato la prima partita del campionato. E da pronostico non sarà certo una partita facile. L'Agorà venezia, che verrà a giocare al palafulgor domani sera alle 21.00, è una formazione di cui si sa poco, retrocessa lo scorso anno dalla serie B2 di certo quest'anno non vorrà fare una serie C di metà classifica e verrà a thiene con il cosidetto C......O(coltello, che pensate) tra i denti. In bocca al lupo, e vincano i migliori!!! considerate che i migliori siamo noi!!

Gagliardetto dell'Agorà Venezia

lunedì 8 ottobre 2012

Il primo derby va a Thiene

Si preannunciava un derby difficile, una gara impegnativa contro una squadra di spessore e quasi tutta conosciuta. Qualche ex e qualche amico di tornei.. sabato era la partita più importante di tutta la coppa veneto. E anche il pubblico era quello delle migliori occasioni.. quantitativamente intendo! 

Primo set si parte punto a punto con Bernardi che mette a segno il primo punto su mani out. Punto su punto fino al 16, ma Grendene e compagni sanno che possono dare qualcosa di più, ed è questo il momento più giusto. Ceccon smista bene il gioco, Visonà una sicurezza in difesa e Ingrassi Bernardi ricevono TUTTO. Così si finisce 25-21. Secondo set con qualche aggiustamento nelle fila del Zanè, entra il secondo palleggiatore, ma il risultato è quasi fotocopia del precedente. Molto combattuto il set, e qualche volta il livello di gioco si impenna facendo vedere palloni di vera classe da ambo i lati, ma Fulgor la scampa anche stavolta 25-22. Si cambia campo pronti all'ultimo parziale, tutti in campo sanno che questo set varrà il primato della classifica e quindi la miglior posizione per i sorteggi degli ottavi, Thiene vuole guadagnare la prima vittoria nel campo nemico e ovviamente a Zanè non stà bene. Si inizia 5-3, poi una scelta arbitrale discutibile fa sbottare la squadra di casa e relativo pubblico, si finisce con un'espulsione e il set a Thiene per 25-16.
Questo però è solo il primo di minimo 3 incontri, prossima partita per Fulgor Thiene in casa contro Agorà Venezia, ore 21.00 al Palafulog.



         -


rebus della partita di sabato

lunedì 1 ottobre 2012

Passaggio guadagnato

Brutta prestazione in campo, ma non di certo quella fuori dalla palestra!! un 3 a 0 con poche preoccupazioni per Fulgor che resta a pieni punti in vetta della classifica di coppa veneto nel girone 6. si parte con una formazione un pò rivoluzionata con Samuele al centro al posto di un acciaccato Veronese.
Primo set si parte subito forti 3 a 0 iniziale con 2 attacchi e un sonoro muro di Bernardi, poi ci facciamo riprendere, ma capitan Grendene risponde e ci porta a chiudere 25 a 18 in leggero calo.
Secondo set punto a punto, poi dalla panchina arrivano i cambi: Danieli per Ceccon in regia, Grandis per il vecchietto Grendene, e De Zen per Ingrassi. Si finisce 25-20.
Terzo set si parte male e non riusciamo a guadagnare dei punti che ci permettano di chiudere in tranquillità il set, poi entra Corato e Ceccon che in 4 e 4..8 portando energia fresca dalla panchina raggiungono superano e fanno portare a casa 3 punti importanti 25-21.
Sulla carta era l'ultima partita facile del girone, da adesso inizia il "campionato", sabato 20.30 a Zanè contro un sicuramente rodato artifer, stessa squadra che poi incontreremo in campionato. Un derby molto sentito da ambo le parti, qua chi riuscirà a restare di più in partita porterà a casa i punti importanti, infatti da questo match ne uscirà la vincitrice del girone 6 di coppa veneto... vi aspettiamo tutti al Palazane!! e ovviamente si tifa Fulgor!


Gli diamo un passaggio???

mercoledì 26 settembre 2012

Regole di vita

Come ogni squadra di alto livello, anche noi abbiamo delle regole a cui sottostare. Le prime che vengono messe in chiaro sono quelle basilari, tipo non provarci con la morosa del Secco, oppure, portare ogni sabato mattina la macchina dei coach all'autolavaggio. Poi ci sono i riti scaramentici (vedi caffè pre-partita), che di certo non possono mancare e chi non li rispetta verrà punito corporalmente dai più superstiziosi.
Poi.... ci sono le più importanti, quelle che ci permettono di avere un fisico invidiabile, e di recuperare i sali minerali persi durante la serata di allenamento. Lascio a voi leggerle e commentarle!


martedì 25 settembre 2012

Avanti con il pieno

Con questa siamo a 3 su 3.. ovviamente lo diciamo sottovoce!! Fulgor dopo la partita di sabato a Torre si ritrova ancora a punteggio pieno con 2 set persi. Gli avversari di sabato, del resto hanno combattuto e sono riusciti a portare a casa un set che però non porta punti. Squadra giovane dal grande valore per un campionato di serie D, noi invece, partiamo a rilento. Primo set in sordina e punto su punto fino al 15 poi colpo di coda della squadra in campo che riesce a portare a casa il set 25 a 22. Secondo set fotocopia del primo con l'Inserimenti di Dave DAVIDE SOOOOOLA, che risponde in modo quasi impeccabile alla chiamata della panchina e si chiude al 19. Nel terzo parziale   c'e un cambio importante nella compagine Thienese, entra Mancio il giovane talentuoso palleggiatore  Fulgorino, che porta il set agli avversari 23-25. il bel biondino resta confermato anche nel quarto set, è li che riesce a portare alto il ritmo dei suoi attaccanti, grazie anche ad una buona ricezione dalla seconda linea, e si porta a casa il quarto set con 25-17 e la partita con 3 ottimi punti.
Sabato ore 20 al palafulgor per la partita contro Ardens una neo serie D che ci darà sicuramente del filo da torcere. Vi aspettiamo tutti puntuali.

Serbatoio Fulgor serie C.

venerdì 21 settembre 2012

Prossimo appuntamento

Bene, finita la settimana di duri allenamenti siamo pronti per affrontare l'importante partita del weekend. Sabato alle ore 20.00 ci scontreremo contro una squadra direttamente sotto di noi in classifica con una partita vinta su due, una serie D ma sicuramente da non sottovalutare. La partita sarà in quel di Torrebelvicino che ci ha concesso la palestra per la partita causa indisponibilità di "casa nostra"; in quanto tutto il patronato FULGOR è occupato dall'anniversario del patronato. Ricordiamo, inoltre, che la gara di sabato sarà l'esordio del rodato coach Loris che riprenderà possesso della panchina dopo averla passata per le prime due partite a coach Secco. Speriamo che il cambio del timone (non si tratta di quello OLANDESE) mantenga il trend positivo del momento.


L'appuntamento di Secco, sabato dopo la partita.

lunedì 17 settembre 2012

CON IL SECCO NON SI PERDE

Dopo la dura campagna acquisti intrapresa dal DS Fabio, ne siamo usciti con una rosa cambiata di poco dallo scorso anno, ma con 3 inserimenti che portano centimetri nella squadra e allo stesso tempo tolgono anni alla media aritmetica.
E' Iniziata la coppa Veneto da due giornate e Fulgor è a punteggio pieno con un solo set perso; iniziamo quindi la stagione con 2 Vittorie, e 2 VITTORIE targate Secco. Infatti, al timone di queste partite non cera il nuovo coach Loris, ma bensì il suo SPLENDIDO secondo.. Sicuramente lo avete già capito che si tratta dell'uomo che tutte le donne vorrebbero, non a caso in questi match le tribune erano copiosamente riempite di ragazze che avevano viaggiato per ore, e arrivavano da tutta italia solo per vedere l'esordio del loro Beniamino SECCO. Sabato un'altro incontro contro un giovane Altair, che milita in serie D. La partita è stata spostata nel palazzetto di Torrebelvicino, causa indisponibilità della palestra. Quindi vi aspettiamo tutti Sabato 22 al Palatorre alle 20.
Secco durante il match di Verona

venerdì 11 maggio 2012

lunedì 20 febbraio 2012

martedì 10 gennaio 2012

Casalserugo - Fulgor: 3-1 (21-25,27-29,25-15,25-18)

FULGOR THIENE: Zuccolo 5, Danieli 1, Righele, Ingrassi 19, A.Veronese 6, Pellin, De Zen, Ceccon 2, Grendene (K) 16, Bernardi 10, Visona (L), L.Veronese (L). All. Chemello

CASALSERUGO PALLAVOLO: Barison, Basso, Battistini, Cesaro, De Paoli, Levorato, Marchiori (K), M.Meoni, R.Meoni, Panizzolo, Voltolina, Francescon (L), Vezzani (L). All. Pirinato, II All. Toffanin

Arbitro: Bassetto e Idolazzi di Verona

Parziali: 21-25, 27-29, 25-15, 25-18

Nel difficile campo di Casalserugo, la Fulgor Thiene disputa una buona gara in particolare nei primi due parziali. Sul 1-1 i ragazzi di Chemello cedono in malo modo la vittoria.