Aggiornamenti:

lunedì 8 ottobre 2012

Il primo derby va a Thiene

Si preannunciava un derby difficile, una gara impegnativa contro una squadra di spessore e quasi tutta conosciuta. Qualche ex e qualche amico di tornei.. sabato era la partita più importante di tutta la coppa veneto. E anche il pubblico era quello delle migliori occasioni.. quantitativamente intendo! 

Primo set si parte punto a punto con Bernardi che mette a segno il primo punto su mani out. Punto su punto fino al 16, ma Grendene e compagni sanno che possono dare qualcosa di più, ed è questo il momento più giusto. Ceccon smista bene il gioco, Visonà una sicurezza in difesa e Ingrassi Bernardi ricevono TUTTO. Così si finisce 25-21. Secondo set con qualche aggiustamento nelle fila del Zanè, entra il secondo palleggiatore, ma il risultato è quasi fotocopia del precedente. Molto combattuto il set, e qualche volta il livello di gioco si impenna facendo vedere palloni di vera classe da ambo i lati, ma Fulgor la scampa anche stavolta 25-22. Si cambia campo pronti all'ultimo parziale, tutti in campo sanno che questo set varrà il primato della classifica e quindi la miglior posizione per i sorteggi degli ottavi, Thiene vuole guadagnare la prima vittoria nel campo nemico e ovviamente a Zanè non stà bene. Si inizia 5-3, poi una scelta arbitrale discutibile fa sbottare la squadra di casa e relativo pubblico, si finisce con un'espulsione e il set a Thiene per 25-16.
Questo però è solo il primo di minimo 3 incontri, prossima partita per Fulgor Thiene in casa contro Agorà Venezia, ore 21.00 al Palafulog.



         -


rebus della partita di sabato

Nessun commento: