Aggiornamenti:

domenica 23 dicembre 2012

Fulgor da “FINE DEL MONDO”. Chiuso il 2012 con il botto!


Fulgor da “FINE DEL MONDO”. Chiuso il 2012 con il botto!
Legnaro regge un set, poi è dominio Thiene.
FULGOR THIENE - PITTARELLO PGS LEGNARO 3 - 1 (21-25, 25-18, 25-15, 25-21)
THIENE - Importante vittoria della Fulgor Thiene, che ferma Legnaro tra le mura amiche del PalaFulgor e conquista un’eccezionale sesto posto in classifica. Una partita che la squadra di Coach Pozza ha fatto propria mostrando, dopo un primo set non esaltante, un gioco elettrizzante e un attacco a livelli stellari. Il mondo non sarebbe potuto finire venerdì...sabato giocava la Fulgor!
IL MOTIVO – Thiene ha subito il gioco avversario solo nella prima frazione, nella quale la differenza l’hanno fatta gli errori. Per i restanti set non c’è storia: i padroni di casa, sistemata la ricezione, hanno lavorato con pazienza e mantenuto lucidità nella distribuzione con Ceccon, registrando percentuali d’attacco mostruose con il trio di palla alta Ingrassi-Bernardi-Grendene. Buona inoltre la prestazione dei centri, che hanno risposto presente quando messi in causa, e del libero Visonà, attento in difesa e preciso nelle alzate. E’ una VITTORIA CORALE, meritata, voluta e cercata con determinazione e con l’atteggiamento giusto, di un gruppo che ha saputo fare la cosa più difficile, tornare in campo dopo una scoppola pesante (Belluno), subire anche nell’avvio del primo set, ma qui non perdersi.
IL MIGLIORE – Il trio Ingrassi – Bernardi – Grendene. I dati in attacco parlano chiaro: 60 punti in tre con percentuali in attacco pazzesche. TEMIBILI. E’ una vittoria di squadra. ECCEZIONALI, tutti.
LA PARTITA – Partita inizia sotto tono per i fulgorini che non riescono a mettere in difficoltà la ricezione avversaria. Il primo set non cvi siamo proprio a muro siamo scomposti e gli attaccanti Legnaresi passano agilmente mettendo a segno punti importanti. Ma dal secondo set la storia cambia, forziamo un pò di piu le battute e riusciamo ad avere la carica necessaria per portare a casa il secondo set; la ricezione legnarese inizia a barcollare e in attacco non è tutto così facile. anche terzo set è nostro. Il quarto ha storia a se, Leganro prova a reagire ma nel momento decisivo i ragazzi di Pozza-Seresin mettono la seconda e affrontano il tornante del 25 senza scivolare sulla neve. Altri 3 preziosi punti sono a casa.
I COMMENTI - 
Ceccon:"ho preparato la partita con il metodo segreto del mio allenatore Loris, e ovviamente i risultati si sono visti. Ad un certo punto della partita non sapevo a chi dare la palla, avrebbe fatto punto anche Alino in fast da quanto palleggiavo bene, e allora ho deciso di fare un tocco di seconda."
Bernardi:"sono proprio forte!!"
Ora meritato riposo per la pausa natalizia; si ritorna in campo sabato 5 gennaio 2013 contro La Piave, partita che dobbiamo portare a casa aggiudicandoci 3 punti più che fattibili.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

o Secco?!?!?
dove sono le news???!?!?!?
dai dai caro! ;-)

neno