Aggiornamenti:

lunedì 17 dicembre 2012

IL FREDDO DI BELLUNO CONGELA THIENE. FULGORINI KO 3-1.


DOLOMIA VOLLEY BELLUNO – FULGOR THIENE 3-1 (25-17, 12-25, 25-19, 25-16)
BELLUNO – Trasferta disastrosa in terra bellunese per la Fulgor che, dopo aver conquistato 8 punti nelle ultime 4 partite, subisce una netta sconfitta contro i padroni di casa. Il 3-1 con cui il Dolomia si va a prendere l’intera posta in palio non ammette repliche e neanche giustificazioni. La lunga trasferta, forse, ha minato anche l’orgoglio ed ogni tentativo di reazione che non si è mai visto nella parte di campo thienese, escluso quel secondo set vinto incredibilmente 25-12, a dimostrazione che la partita si poteva tranquillamente portare a casa.
Uno scivolone che porta la squadra di Coach Pozza al nono posto in classifica, ai margini della zona “rossa”.
IL MOTIVO – Belluno ha messo dapprima in grande difficoltà la seconda linea foolgoratee con il servizio e ha completato il lavoro con una buona correlazione muro-difesa che ha mandato in affanno gli attaccanti thienesi costretti a banali errori, molti dei quali evitabili.
NON E’ ANDATO – Escluso il secondo set giocato a ritmi elevati in ogni fondamentale, la Fulgor è colpevole del buio nel quale infila il resto della partita. Tanti, tanti e tanti errori in ogni fondamentale. Poco c’è da dire, se non “alla Ceccon”: FNP = FULGOR NON PERVENUTA.
LA PARTITA – Mister Pozza manda in campo Ceccon in diagonale a capitan Grendene, Sola e Corato al centro, Bernardi e Ingrassi laterali e Visonà nel ruolo di libero (Veronese assente per infortunio). Belluno parte forte battute flotting molto tattiche che hanno fin da subito messo in difficoltà la nostra linea ricettiva, obbligando Ceccon ad alzate scontate.
Ora, rialziamoci e pensiamo alla partita di sabato in casa contro il Legnaro. Servirà una prova concreta e senza sbavature per chiudere il 2012 con una vittoria davanti al nostro splendido pubblico. AVANTI TUTTA!
LA PAROLA AI PROTAGONISTI
M. Ceccon: “Abbiamo sbagliato in tutti i fondamentali, sembravamo confusi e non siamo mai stati in partita. Non abbiamo giocato per niente. Anche se sulla carta siamo più forti, forse abbiamo subito la trasferta e la palestra giocando male e senza mai dimostrare il nostro vero valore. Ma non facciamo drammi, è la prima partita sbagliata da tutti dall’inizio dell’anno.”
A. Visonà: “C’è poco da dire, sono molto deluso per la brutta prestazione messa da noi tutti in campo. Obbligatorio lavorare bene in palestra questa settimana e pensare fin da subito alla partita di sabato. Cerchiamo di chiudere il 2012 con una vittoria.”
T. Bernardi: “Mi viene in mente una sola parola per descrivere la partita di questa sera: schifo!”.
D. Seresin: “ abbiamo visto una partita della scorsa annata a cui non eravamo abituati. Deboli in ricezione e fallosi in battuta. Poi al 4o set abbiamo dato partita vinta. Complimenti agli avversari"



3 commenti:

Anonimo ha detto...

bella novità il commento dei giocatori!!!
bravo daviduzzo..
boia chi molla!!!
neno

Daviduzzo ha detto...

Grandeeee Neno!!!

Anonimo ha detto...

..cmq grande anche il buon Sola che ha fatto il centro.. penso non sia stato facile..
BUON NATALE A TUTTIIIIIIII!!!