Consigli e avvertimenti per chi si accinge ad usufruire dei nostri impianti sportivi:
I periodi indicati sono approssimativi, consigliamo l'inizio della lettura dal Livello 6, situazione perfetta
(*) : AV= Aspettativa di Vita
Livello 1: L'Altoforno (15/8 - 25/8)
Le strutture metalliche dell'Impianto cominciano a cedere per fusione, le finestre colano e i pali della rete iniziano a sciogliersi pian piano, così la rete si abbassa e schiaccia anche Chicco. Alcuni piccoli incendi si accendono qua e la sul parquet. Attenzione alla battuta da posto 6, non si assicura più che il canestro non vi crolli addosso...dopo i sentì vialtri quei del Basket incassà parchè ghe xè el tabeon sporco de sangue
Temperatura dai 100 ai 4000 gradi, Umidità non registrabile
AV(*) Umano: 22 secondi
AV Fulgorato: 19 ore
Livello 2: Death Valley (01/8 - 14/8 e 26/8 - 31/8)
Si suda solo entrando in palestra, anche se le porte e le finestre sono aperte. Le luci, accese senza problemi tanto le zanzare non possono pungerti perché altrimenti annegano, aumentano la temperatura di 6 gradi. Vietato fare i tuffi per via dei fenomeni di acquaplanning che si verificano, la respirazione di fa difficoltosa dopo 3 minuti di gioco.
Temperatura dai 70 ai 100 gradi, Umidità 110%
AV Umano: 4 min
AV Fulgorato: 4 giorni
Livello 3: Umidità Totale (15/7 - 31/7 e 1/9 - 10/9)
In palestra compare una foschia dapprima debole ma che poi diventa nebbia fitta. L'arbitro può decidere di sospendere la partita per scarsa visibilità.
In queste condizioni state particolarmente attenti ad avere Sugar sempre nel vostro campo visivo...Culic si sente a suo agio e finalmente è felice che anche gli altri capiscano perché usa 6 maglie ad allenamento.
Temperatura dai 40 ai 70 gradi, Umidità 100%
AV Umano: 4 ore
AV Fulgorato: 2 settimane
Livello 4: Caldo fastidioso (1/7 - 14/7 e 11/9 - 20/9)
Durante il gioco vengono registrati svenimenti sparsi, l'ambiente si pervade di un errabondo odore di uova marce gettate in una fogna a cielo aperto, senza peraltro che Giangio abbia mangiato fagioli la sera precedente. E' fatto assoluto divieto di togliersi le scarpe. La maglia di Teo raggiunge i 2 kg e 720 grammi di peso
Temperatura dai 30 ai 40 gradi, Umidità 98%
AV Umano: 25 Giorni
AV Fulgorato: 70 anni
Livello 5: Primi caldi (15/6 - 30/6)
Si aprono porte e finestre, la corrente d'aria che si genera può dar problemi alla schiena, consigliamo di tenere a portata di mano una felpa. Cominciano a vedersi i primi doppi per via delle mani sudate. La maglia di Matteo riporta simboli che riconducono alle prime iconografie sindoniche. Ogni giocatore deve munirsi di asciugamano personale per asciugare la scia di sudore dopo eventuali tuffi.
Temperatura dai 20 ai 30 gradi, Umidità 90%
AV Umano: 10 mesi
AV Fulgorato: 120 anni
Livello 6: Piacevole estate (01/05 - 14/6)
Si può fare allenamento nelle più consone situazioni. Alcuni preferiscono sorseggiare allegramente un aperitivo mentre gli altri stanno in campo.
L'unico fastidio è dato dalle Docce. Fredde.
Temperatura dai 18 ai 20 gradi, Umidità 70%
AV Umano: Morte naturale
AV Fulgorato: Modalità Highlander
Livello 7: Piogge (01/3 - 31/3 e 21/9 - 15/10)
I più freddolosi possono necessitare di felpe per il riscaldamento, cambiatevi le scarpe prima di entrare in palestra. Gli ombrelli li lasciate fuori, grazie.
Temperatura dai 10 ai 18 gradi
AV Umano: 80 anni
AV Fulgorato: 7000 anni
Livello 8: Freddo (20/2 - 28/2 e 16/10 - 31/10)
Felpa obbligatoria, per tutto l'allenamento, pantaloni della tuta a piacere. Prima di palleggiare eseguire 30' di "Alleluja della lampadine",
Sugar può iniziare l'uso delle mutande normalmente in commercio.
Temperatura dallo 0 ai 10
AV Umano: 3 anni
AV Fulgorato: 200 anni
Livello 9: Super freddo (10/2 - 19/2 e 01/11 - 15/11)
La sciarpa si consiglia di tenerla dentro alla maglietta di gioco, mentre l'invasione di giacca a vento non viene sanzionata. I moonboot sono preferibili con suola in caucciù. Vietato emettere peti anche perché condensano subito, venite beccati, e fate anche una figura di merda, in tutti i sensi.
Temperatura da -20 a 0
AV Umano: 3 anni
AV Fulgorato: 200 anni
Livello 10: Artic Air (01/2 - 09/2 e 16/11 - 30/11)
L'uso dei pattini monolama è sempre e cmq vietato sul parquet. Potete usare gli scarponi chiodati. Evitate di mettere le mani in bocca perché la palla viene cosparsa di alcool e benzina per non ghiacciare.
Evitate gli stambecchi che tendono a transitare fra posto 2 e posto 4. Ricordiamo che la Stella Alpina è una specie protetta e non si può cogliere.
Temperatura da -50 a -20
AV Umano: 1 mese
AV Fulgorato: 20 anni
Livello 11: Fahrenheit (01/12 - 09/2)
Se vi scrostate i muschi e i licheni dalle ginocchiere prestate la cortesia di gettarli negli appositi cestini. L'ipotesi di poter giocare dentro a piccoli moduli lunari è al vaglio della commissione, divulgheremo eventuali sviluppi il prima possibile. Gli aletti eventualmente congelati in panchina vanno rimossi e posti in pile ordinate in sala pesi, per evitare ritardi nei cambi campo o nelle sostituzioni degli altri giocatori.
Temperatura da -273 a -500
AV Umano: 20 min
AV Fulgorato: 20 giorni
Livello 12: Zero Cosmico - Assenza di Vita Organica nell' Ecosistema (Non ancora verificato)
Il direttivo decide che adesso si può accendere il riscaldamento.
Temperatura oltre i -7000°
AV Umano: 0
AV Fulgorato: 10 minuti
Attualmente si gravita fra i livelli 9 e 10. Le squadre avversarie che si accingono a venire a giocare in casa nostra si regolino. Siete stati avvisati per tempo.
8 commenti:
carissimi, se vi consola, lo scorso weekend ho fatto allenamento su una palestra talmente fredda che veramente c'era gente con il berretto di lana e la sciarpa...
...io avevo la mia maglietta della salute dentro alle mutande (e quindi ero immune da qualsiasi intemperia), fatto sta che dopo quasi tre ore di allenamento nn ero quasi neanche sudato....livello 11!
PS: e poi doccia fredda...
Beh..anche se è evidente che tutto questo post è statto creato solo per motivare un paio di foto decisamente maschiliste...In effetti venerdì ci stavamo congelando tutte!
Sebbene abbia mosso una velata critica..decisamente molto molto divertente! Bravo Ale!
Tessa
Cazzo Pippo, sembra una lettera di San Paolo apostolo agli Efesini...
Non ci credo, c'è un posto dove fa più freddo che da noi? ;)
Tessa, Dave reclamava giustamente un po' di tette e culi come è nello spirito dei giancamici, e lo sai bene, fin dalla oro genesi...per il resto, speriamo che la velata critica colga nel segno perchè qua la cosa sta diventando meno simpatica ;)
grazie per il complimento, un po' di tette, un po' di critica sono l'ingrediente giusto per avere successo nella società attuale...la domanda è: MA XCHE' A ME NON RIESCE??!?!?!?!? tipo girare in aut blu e prendere 25000 euro al mese, non pagare le cene, i pranzi, gli stadi, i film....eccetera?
;)
Ale.. ma quanto tempo hai da perdere?? mi no so..
Fra
ps: Tesso, sei caldamente invitata a fare qualcosa nel nostro blog se hai materiale.. perché non mi viene niante ultimamente..
un bacione e un spuaccione (scherzo)
dalle 13.00 alle 14.00 di ogni giorno...
ti giuro ale...una cosa mai vista!
pero' avevo la maglietta della salute!
io proporrei una pausa the caldo a meta' allenamento...(..perche' birra calda nn mi sembra il massimo...)
Vez prova, sennò faghe scoprire l'inebrianza (?) del Brulé!!
:D
faro' scoprire loro l'INEBRIATURA del brule'!!
Posta un commento