Aggiornamenti:

venerdì 31 ottobre 2008

Test Match4: Bioton Schio - Fulgor : 1-4


Sempre più Diesel:
...e fortunatamente Turbo Compressor. Identica partita ed identico risultato ottenuto nel match precedente, con i Giancamici che dopo un breve riscaldamento entrano in campo ancora un po' disorientati mentre Schio già in partita gioca il miglior set della serata, e , considerato anche che stavolta la formazione in campo vedeva cmq ognuno nel suo ruolo, il set è stato assolutamente meritato. Fortunatamente anche qui la partita somiglia a quella con il Marano e poi, un volta ingranato, si vincono i successivi due set senza molto da dire, con vantaggi importanti di 8-10 punti che Schio riesce a recuperare verso i finali di set ma solo parzialmente. Quarto set più combattuto finito 28-26 per noi e ultimo set al 15 classico vinto all'8 con gli avversari un po' demotivati probabilmente.
Amichevole utile per cementare un po di sicurezza in noi stessi e per aver ancora una volta fatto ruotare tutti, Billy restituito da Fulgor-Lab compreso.
Ma la forma delle partenze in Coppa Veneto è ancora l'obbiettivo purtroppo non ancora raggiunto, anche se c'è cmq una discreta forma. Ottima prova di Culic specie in battuta. Segnaliamo che non sarà facile giocare a Schio, anche se la situazione è decisamente migliorata rispetto al vecchio "Don Bosco", la nuova palestra infatti molto alta e larga consente difese e recuperi, pavimento non bellissimo, ma per abbiamo visto molto peggio, punto debole è l'impianto di illuminazione: luci molto alte e disposte esattamente dove danno più fastidio, sia per i palleggiatori che per gli schiacciatori, che creano diverse zone d'ombra, si tratta cmq anche di abituarsi.
Bioton è ringiovanita con innesti importanti rispetto all'anno scorso, anche se il vecchio cuore della squadra c'è e si fa ancora valere. Sicuramente si nota un miglioramento evidente nel gioco al centro e anche la battuta è molto più efficace della scorsa stagione.
Ora settimana di allenamento normale finalmente, finite anche le amichevoli e poi Sabato (8) si inizia con il riproposto Fulgorati-Sottoriva Boys, primo match del campionato di Prima Divisione 2008-2009, PalaFulgor ore 21.00.

Nessun commento: