Aggiornamenti:

lunedì 27 ottobre 2008

Test Match2: Cornedo(D) - Fulgor : 4-1















Amichevole in fotocopia a quella di Marano per i Fulgorati che vivono ancora un periodo ti torpore autunnale, offrendo una prestazione minimale, con poca unità d'intenti, o per lo meno questa è l'impressione. Momenti di calma totale alternati a lampi d'ira dei singoli, spiegati solo in parte dalla pesante preparazione fisica che ancora si sostiene e dalle assenze di Teo, Poz, in regia e al centro in primis, e di Denis, Billy e Ricky nei rispettivi ruoli. In linea complessiva la ricezione non ha girato granché, e di conseguenza ne ha risentito il palleggio che trova cmq Culic in buon miglioramento, mentre l'attacco, anche ma non solo, in conseguenza a questo altalenarsi di gioco, diventa prevedibile ed incostante. Difesa e muro intorpidi e una fase di servizio sfruttata poco, perché le volte in cui s'è voluto calcare la mano, s'è riusciti senza dubbio a mettere in difficoltà i padroni di casa. Padroni di casa che si dimostrano una buona squadra da D soprattutto per un paio di individualità, Opposto e Centro, che spiccano sul resto. Dotati cmq di un buon muro e di una discreta organizzazione c'è da pensare che sicuramente ci siano "venuti dietro" nell'abbassare il livello della partita, e che quanto abbiano mostrato non sia certo il loro vero potenziale.
In sostanza, una partita che, pur magari finendo con l'identico risultato, o forse anche no, avrebbe potuto essere molto più godibile.
Speriamo che un po' d'aria fredda invernale ci svegli da questo sonnecchiare, perché sono troppo lontani i tempi in cui si faceva punto quasi solo con lo spirito che ci riconoscevano in molti, e magari anche di abbandonare un po' la parte fisica ora che si il campionato si avvicina e le partite portano punti. O no. Speriamo si.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e com'è andata la cena?

Admin ha detto...

Quella bene, appena scarico le foto la metto...

Anonimo ha detto...

questo è l'importante...e stasera pestate fisso sul buon Basoni!!
Buon rischio!