Aggiornamenti:

giovedì 30 aprile 2009

I complimenti del mondo - part II

Veronica Lario
"..perchè non veniva neanche al compleanno dei suoi figli per andare a vedere le partite dei Fulgorati.."







luciano moggi
"Berchè vedi Aldo, la Fulgor è una grande sogietà, ed io sabrei far vingere anche la serieddì, con un baio di delefonade. Ma ora g'è Valendino, che non mi bermette di delefonare a nessuno. Mi ha uggiso l'anima, la ballavolo non è biù il mio mondo"

Benito Mussolini
"Italiani! Oggi...è un gran giorno! Tutti dobbiamo complimentarci con i compagni fulgorati. Loro....sono la carnificazione del nostro verbo: "Vincere! e vinceremo!" anche se a loro e andata meglio.."




Ernesto "Che" Guevara (x par condicio)
"Serie D o Muerte!"










Arrigo Sacchi
"Un'annata straordineria quella che vede questa squadra premiata nel suo gioco, intriso di molta umiltè e soprattutto di un grande bius del cùl"






Josè Altafini
"Che sgiogadori amisci!! che partite, che campionato!! jo penso che neanche il cu cu jangi dà più feliscità di una belissima Fulgor-Longare"

mercoledì 29 aprile 2009

TotoVolley - 21° Giornata

Risultati:

Classifica:

Prossimo Turno:

lunedì 27 aprile 2009

20ma: Nanto Volley - Fulgor Thiene: 0-3 (25-27, 23-25, 19-25)

Sul viale finale di una stagione straordinaria a cui non potevamo chiedere di più
Ininfluente gara per il campionato di entrambe le compagini quella che ci porta a Nanto in un tiepido giovedì primaverile. Dopo il saluto alla Gomez che finalmente ci era venuta a trovare, si iniziano le operazioni. Il riscaldamento ci fa già da solo capire quanto sia diversa la tensione rispetto alla gara della settimana precedente e quanto questo abbia di conseguenza in influenzato a nostra prestazione.
Se sabato tutti passavamo toccando il nastro o cmq male e lungo, oggi tutti tornati nei propri standard se non oltre. Da ricordare per il futuro.
Si parte con Ciobi-Ricky Iceman in banda, Culic-Dave in diagonale di regia e Giangio-Enrico al centro. Il libero è inizialmente Denis che durante la partita si cambierà cmq equamente con Chicco.
Il pubblico è al 67% nostro, ovvero la famiglia Chemello risponde alla grande alla tifosa di casa. La fredda palestra di Nanto ospita un gioco un po' macchinoso inizialmente, con capitan Ciobi che si trova ancora a dover richiamare i compagni in più occasioni. Il set finisce combattuto ai vantaggi grazie ad un risveglio nel finale nel quale si riesce ad alzare il livello.
Meglio nel secondo set dove, seppur continuando a restare vicini, si tiene in mano il pallino del gioco e, salvo una rimonta nel finale, si fa il gioco.
Nel terzo set Billy prende il posto di Dave, davvero in forma in questo periodo, e mostra i colpi di un tempo. Il set di vince senza problemi con solo uno degli avversari a lottare e urlare ad ogni punto.
Nanto non va certo giudicata da questa partita, ma dal resto della stagione in cui aveva cmq saputo andare a fare punti importanti.
Noi abbiamo gestito bene le forze dando spazio a chi l'aveva meritato, sempre in ottica del bene del gruppo.
Arbitraggio buono, nessun episodio da segnalare.
Ora ci aspetta l'ultima partita con il S.Croce che verrà a giocarsi la salvezza da noi, mentre in contemporanea Marano, nostra gemellata, sfiderà il Bioton. L'altra partita salvezza vede il Mussolente impegnato con il Campiglia, mentre Schio-Povolaro è il match più interessante, contrapponendo due delle squadre esordienti più cresciute nella stagione.

Pensieri....


"La bottiglia ricordo che rimarrà nella mensola di ogni atleta compagno amico partecipante a questa avventura durata una stagione, e per usare le parole del nostro Iceman, LA PIU' BELLA E CON LA VOGLIA CHE NON FINISCA MAI, un grosso abbraccio fortissimo a tutti voi che mi avete dato emozioni forti.......GRAZIE........"

(Chicco)

giovedì 23 aprile 2009

I complimenti del mondo per la Serie D

Papa Ratzinger
"Io penzo che Fulcorati è crande sqvadra. Zpirito di cruppo e crandi mangiate da Turra zono incredienti imprescindibili per zuccezzo di crande cruppo"



Josè Mourinho
"Maaaa siiii, mia personale opinione è che Fulgorati sono grandi atleti. Ma prima che questo Fulgorati sono grandi amisci. Marano sero tituli."

Barak Obama
"Well io vorrei fare mie sentite congratulations a Foolgoratee. Loro hanno rappresented il mio pensiero di campagna elettorale, 'Yes We Can'. Io sentito molte volte ragazzi dire frase in allenamento, più o meno uguale...."



Rocky Balboa
"....Volevo fare i complimenti.....alla Fulgor Thiene. .....Perchè......quello che è successo quest'anno..........è la dimostrazione che se io posso cambiare......e voi potete cambiare.........e la Fulgor può cambiare......anche Longare può cambiare........TUTTO IL MONDO PUO' CAMBIARE...... ..............ADRIAAAAAAAAANAAAAAAAAAAAA"

Adriana Balboa
"Complimenti ai GiancAmici, però aprofitto dello spazio x dire a mio marito che eviti di chiamarmi quando sta ascoltando i System of Down a palla, che faccio una sincope ogni volta. Grazie e ancora complimenti x la vittoria.

Massimo Moratti
"Grazie grazie, la ringrazio, eh la Fulgor mi è sempre stata simppatticca. Il Chemello ha fatto un ottimo lavoro, quasi quasi lo chiamo alla Pinetina che il Mourinho me ga scassà le bal."

Silvio Berlusconi
"Mi consenta dottor Moratti, l'avv. Chemello è già della grande famiglia Milan. E abbiamo già pensato alla campagna acquisti per l'anno prox, pensavamo di rinverdire la rosa con Lucchetta, Bracci, Cantagalli e Zorzi"

Bono Vox
"Presidente Dalla Rovere, cancella il debito"









Povia
"Giangio era gay"





Zlatan Ibrahimovic
"Lomac, Longare, Povolaro...non dormo più....sono tifoso della Fulgor da quando ero bambino....lascia stare...."







Andry Shevchenko
"Io anno prossimo voglio giocare con Fulgor. Io pronto baciare subito maglietta Fulgor a primo goal. Tifosi milan non siano arrabbiati, è per futuro di mia famiglia. Imparare dialetto Thienese è fondamentale per miei ragazzi."



Franco Trentalance
"Ho sempre ammirato Sugar"






Maurizio Mosca
"Ah, come gioca Chicco"





Henry Ford
"Il vero progresso è quando le divise le pagano gli sponsor"









Wilson Kipketer (atleta mezzofondista - detentore del record del mondo sulla distanza)
"Dopo aver visto i metodi Devis, l'anno prossimo parteciperò alla preparazione atletica con la Fulgor. Spero di arrivare in fondo vivo."




Ray Misterio
"Un giorno scoprirò i segreti dell'agilità di Dave"

TotoVolley - 20° Giornata

LOMAC SCHIO VYA PALLAVOLO MUSSOLENTE
VOLLEY SOTTORIVA PGS NOVALE
A.S. S.CROCE AUXILIUM BIOTON
NANTO VOLLEY FULGOR THIENE
ZAITEX POVOLARO ASD PALLAVOLO LONGARE
VOLLEY ARDENS PALLAVOLO CAMPIGLIA

mercoledì 22 aprile 2009

Podio 20ma Giornata

1. Il Presidente Operaio
Andare la mattina dopo la festa a cercare la maglia promozione in palestra e trovare il presidente che pulisce il nostro disastro (obbligatorio) lascia a bocca aperta. Se scegliesse la carriera politica, tempo di una legislatura e lo stato compilerebbe il 740 per versare contributi ai cittadini. MITTTICCOOOO

2. Il NOSTRO Pubblico
Solo con una palestra gremita ed un tifo spaccatimpani poteva migliorare l'affetto che non ci ha mai fatto mancare durante la stagione, così è stato. Ringraziamo la tifosa nella foto, peraltro nostra tifosa media, per ringraziare tutti. INARRIVABILI




3. I GianCleaner
Ossia quelli di noi che seguendo l'impulso del Presidente (da oggi con il titolo P maiuscola per conseguiti meriti sul campo), domenica pomeriggio han pulito palestra e spogliatoi così bene da far quadruplicare il valore dell'immobile. COSCIENZIOSI

lunedì 20 aprile 2009

Fulgor Thiene - Povolaro: 3-1 (25-18,25-21,19-25,25-18)

Campioni
Il primo match point per la conquista del campionato con l'avvallo della matematica va a segno.
In una cornice di pubblico che definire travolgente è dire veramente poco, ci portiamo a casa la promozione contro un avversario che di certo non era venuto a perdere. Ma andiamo con ordine.
Dopo il pomeriggio che aveva già visto le ragazze dell'U16/3a Femminile aggiudicarsi la promozione in 2a divisione, i cuginetti della 2a agguantare il 3o posto, ultimo utile ai fini della promozione, nella fase Play-Off del campionato di seconda, arriva la partita che per noi rappresenta la festa più che la conquista effettiva della vittoria del campionato in quanto con 8 punti di vantaggio e 9 ancora a disposizione, si contava cmq di riuscire a fare almeno i 2 necessari con una certa fiducia, anche alla luce del calendario che Longare si trovava davanti.
Ma festeggiare con il NOSTRO Pubblico (con la P maiuscola e anche mezza U se la merita) era fondamentale.
La partita purtroppo non è stata all'altezza nè del pubblico, nè della stagione, ma sbollendo la delusione x la prestazione, segno che cmq ci teniamo a far sempre bene, si pensa a quanto costruito finora, e li la festa ce la meritiamo davvero.
Quanto al match, Povolaro si presenta molto agguerrito e migliorato tecnicamente rispetta alla partita di andata. Noi già contratti fin dal riscaldamento.
Si parte con il sestetto che aveva steso il Longare (Ale-Iceman, Sugar-Poz, Teo-Dave) con l'avvicendamento dei liberi che porta Chicco titolare. La partita si avvia esattamente nella stessa linea del pre-partita, con Povolaro più efficace di noi che limitiamo i danni restando sempre appaiati. La chiave tattica della partita si comincia a intravedere quando la scelta di non prendere più di tanti rischi, soprattutto al servizio, paga. Povolaro infatti è molto efficace ma anche molto fallosa, e lasciare a loro prendere i rischi ci porta a conquistare il primo parziale, con Giangio a rilevare Poz già nel finale di set.
Il secondo parziale parte com'era finito il primo, solo con Denis al posto di Chicco e la musica non cambia molto. I colpi migliori li mostra sempre Povolaro, mentre noi è come se avessimo le polveri bagnate. Il rovescio della medaglia, o meglio il dritto per noi, è che esattamente come nel primo parziale, la prudenza paga, e anche se non senza difficoltà si porta a casa anche il secondo set.
Terzo set e girandola di cambi, con Ricky che lascia il posto a papà Billy, e Sugar che da spazio ad Enrico. Vuoi i due set conquistati, vuoi la determinazione del Povolaro, vuoi la tensione dell'obbiettivo vicino, il terzo set è uno dei meno brillanti mostrati finora, farcito di errori e distrazioni che davvero non avevamo mai mostrato prima. Vince così Povolaro che torna prepotentemente in partita, in un quarto set che, ripristinata la formazione iniziale, ci vede soffrire ancora, e quello che di solito accade, ovvero che qualcuno, a turno, si prenda la squadra sulle spalle e "tiri" gli altri alla vittoria, stavolta non succede. Sicuramente la scusante dell'emozione e forte e attendibile, però possiamo e dobbiamo migliorare in questo aspetto, questa è sicuramente una delle cose già finite sul taccuino di coach Ciobi.
La partita si rimette sui binari della lotta equilibrata, con i muri a farla da padroni in entrambi i campi. Verso la metà del set Billy rileva Ale, oltremodo teso e anche leggermente stanco, mentre il resto del set prende la piega dei primi due con il risultato che anche stavolta vince chi sbaglia meno, la partita è chiusa da Teo che sopra di 4 punti si prende il "rischio" della battuta e va a segno, scatenando un'esultanza che porta un'onda di persone a scendere dagli spalti ad esultare con noi in campo. Questa è senz'altro la cosa più bella della partita. Infine festeggiamenti fino alle 2 in Patro e alle 5 altrove, che avranno il loro meritato spazio in seguito, il tempo di mettere in ordine tutto ciò che abbiamo prodotto.
Povolaro è sicuramente la squadra che più è migliorata nelle due partite, gli stessi giocatori prevedibili e forse poco determinati all'andata hanno trovato ora traiettorie e forza nei colpi con le quali ci sarebbe piaciuto confrontarci magari senza la tensione dell'importanza che la partita invece aveva. Sono sicuramente, ad ora, seri candidati a susseguirci nella conquista del primato la prossima stagione. Note negative forse possono essere i troppi errori sia in battuta che negli attacchi più rischiati, mentre è da perdere la brutta abitudine a protestare sempre e cmq, anche quando è evidente che non c'è motivo.
Arbitraggio buono, qualche svista e ottima serenità nei richiami per non far degenerare gli animi, qualcuno troppo acceso, senza influire nel risultato finale.
Noi purtroppo, dopo aver resistito alla cmq più importante tensione per la difficoltà e importanza della partita di Longare, non abbiam saputo ripeterci con la tensione dell'obbiettivo vicino e della forte presenza di pubblico. Specie proprio perchè questo è l'unico rammarico che ci lascia la serata, in cui giocare come avevamo fatto anche solo la settimana prima a Longare, sarebbe stato il giusto premio per tutte le persone che han voluto festeggiare con noi il compimento di questa eccezionale annata. Va detto che cmq in entrambe le partite, abbiamo faticato con questa squadra. Sicuramente centra il fatto che entrambe ci vedevano un po' appagati delle prestazioni precedenti con Longare, ma sarebbe ingiusto togliere merito agli avversari che, specie nella seconda partita, sono stato davvero degni. Pazienza, la festa, per merito della dirigenza e del pubblico è stata memorabile e questo è quel che conta.
Prossimo turno a Nanto con entrambe le squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, se non un finale all'insegna del divertimento e del gioco senza patemi.

mercoledì 15 aprile 2009

TotoVolley - 20° Giornata

Risultati

Classifica

Prossimo Turno




domenica 12 aprile 2009

Buona Pasqua ma..


..ricordiamoci di Tutti
..

mercoledì 8 aprile 2009

Iniziative GiancAmici

I GiancAmici, nell'ambito del loro impegno per i servizi ai fans, organizzano il primo

Corso di bon tòn a tavola

Relatori: Chicco e Sugar



In particolare Sugar intratterrà i presenti sul delicato tema :

- Come disintegrare una pizza e mangiarla in ordine sparso: tecnica e pratica con cenni sul "calcolo del volume massimo inseribile nel cavo oro-faringeo". Diapositive e schemi.

Chicco invece mostrerà esercizi pratici sulla slogatura della mandibola per i bocconi oltre l'umana concezione, con riferimenti specifici alla tecnica del Anaconda Gialla

Buon Appetito..

martedì 7 aprile 2009

Podio 19ma Giornata

1. Fiocco azzurro per Billy
La nuova scusa per saltare la partita è il parto della moglie. Va bene, solo per questa volta. CONGRATULAZIONI







2. Il passeggero eccentrico
Arrivare a Longare nella partita più importante e trovare subito queste cose ti mette serenità.. GIOVIALE







3. Tale padrone tale cane
..specie dopo aver visto poco prima quest'altra immagine. COERENZA

lunedì 6 aprile 2009

19ma: Longare - Fulgor Thiene: 0-3 (15-25,26-28,22-25)


+8: il traguardo è meravigliosamente vicino
La Partita per definizione, di questo campionato, perché ci porta a giocare in casa dei nostri diretti avversari, perché Longare da sempre era la nostra bestia nera, perché li non abbiamo mai vinto. Finisce 0-3, una gara combattuta di cuore e di tecnica, anche se forse l'andata è stata migliore dal punto di vista tecnico, specie nel cuore del match, il parziale che si pone fra il primo e il terzo come Longare si poneve fra noi e la Serie D. Una partita, quindi, vinta NEL cuore CON il cuore, perché ora a +8 dobbiamo conquistare solo 2 punti sui 9 disponibili, mentre un eventuale sconfitta ci avrebbe risucchiati in un +2 pericolosissimo in vista già della prossima partita con il Povolaro.
Arriviamo a Longare con la nuove divise, che siano (e saranno) di buon auspicio. Ben accolti dalle gentili ed aggraziate ragazze di casa, si comincia il riscaldamento nella solita ghiacciaia che davvero deve rappresentare un problema non da poco per i padroni di casa. Ma tant'è e cmq noi abbiamo così modo di scoprire tutta la positività delle nuove felpe da riscaldamento in neoprene pressofuso dove la temperatura interna raggiunge anche gli 80 gradi.
Come da anticipazioni nel Longare manca l'opposto che all'andata fu il titolare, sicuramente un elemento di peso per la squadra, mentre c'è invece il capitano, laterale e altro elemento importante per loro, che sempre nella partita del PalaFulgor entrò solo al 4° set non riuscendo però a scalfire i nostri 3 punti. Da noi rimane a casa Billy, che il giorno successivo è diventato papà di Andrea, congratulazioni vivissime, a lui che è ora, l'unico ad essere più felice di quanto lo siamo noi.
Si parte nel primo set e stavolta la paura sembra non trovare posto nel sestetto titolare (Ale-Iceman, Teo-Dave, Poz-Sugar con Denis libero) e si gioca pulito, con pochi errori, un'ottima continuità ed una discreta efficacia. L'amichevole di giovedì con il Marano (D), anche se giocata con il freno a mano tirato, aveva evidentemente messo in ordine i meccanismi e preparato bene la squadra. Finisce così 15-25, ma sperare che Longare mollasse era solo una inutile chimera. Infatti le cose cambiano sensibilmente nel secondo set. Tutto è molto più equilibrato, l'aver da poco iniziato ad organizzare e disciplinare il muro-difesa con le chiamate diventa vitale e ci consente di restare in partita. Ma evidentemente non basta, Longare c'è e lo fa sentire, portandosi sul 19-14. E qui c'è la reazione. Nei punti successivi c'è la rimonta, in cui punto su punto si mette giù palla sempre una volta in più e si arriva quindi a dover annullare le palle-set agli avversari da una distanza molto minore. Qui un punto in recupero con una efficace difesa di Denis, gestita da Ale e murata poi da Sugar ci danno il vantaggio per chiudere poi con un Dave stile vecchi tempi che non sbaglia 3 attacchi su tre dalla seconda linea.
Terzo set e tutto gira a meraviglia, ma anche Longare, come noi, non lascia niente per strada, fra recuperi, combinazioni in attacco e muri, la partita diventa avvincente. Ma alla lunga, il doppio muro sul cmq ottimo capitano avversario di Ale, seguito da un terzo di Sugar, un Poz inarrestabile come Dave, Teo che gestisce ogni palla al meglio e Denis praticamente obiquo, aiutati fanno la differenza, senza dimenticare il prezioso apporto di Ricky ormai sereno in ricezione e sicuro in attacco, il tutto perfezionato dall'ingresso di capitano Ciobi in difesa e battuta, fanno la differenza e alla fine il 3-0 è servito, con i Longaresi che mostrando molta sportività si complimentano e anche con un pubblico davvero presente ma sempre corretto. Insomma solo il lato bello del volley.
Longare è stato avversario degno, coriaceo, forte e cmq corretto, forte in tutti i reparti, e proprio per questo finisce per valorizzare ancora di più la nostra vittoria.
Noi, beh, c'è poco da dire. Come detto da più di qualcuno in spogliatoio, la prestazione migliore come collettivo, ognuno a fare il suo e farlo bene, senza dimenticare di aiutare i compagni in ogni modo. Il riassunto perfetto della stagione in cui tutti, e con tutti si intende tutti e 14, abbiamo tirato a turno il carro, senza mai creare polemiche. Il tutto gestito da un ottimo Ciobi che ha preparato la partita nel migliore dei modi, a cominciare dall'essenziale gestione delle chiamate a muro, sicuramente decisiva Sabato.
Arbitraggio buono, ma già si sapeva una volta visto chi c'era, per una partita delicatissima ma che il fischietto designato ha resa sportiva, leale ed equa nella gestione, con qualche errore fisiologico che non ha certo condizionato il risultato.
Ottimo il nostro pubblico che ha risposto bene alla nostra richiesta di supporto, sicuramente il migliore 8vo uomo in campo che si possa desiderare.
Ma ora occorre tenere alla mente che non è ancora stato vinto nulla, la partita del 18 porta in casa un Povolaro che già all'andata ci mise in difficoltà in quel 3-0 che però ha visto le squadre sempre molto vicine, senza contare che è in un ottimo momento di forma e risultati. Ma noi vogliamo serie D con certezza il prima possibile.
Sarà importante quindi nuovamente l'afflusso di tutti voi e di chi vorrà esserci, e in caso di vittoria essere molti a festeggiare una serie D che la Fulgor non vive da ormai 10 anni. E siccome voi con noi siete stati artefici di questo, con noi ancora dovrete esserci se e quando sarà tempo di festeggiamenti.