Aggiornamenti:

sabato 28 febbraio 2009

venerdì 27 febbraio 2009

BEAMISH!!!


Cork - 27/02/09


La birra in questo caso non c'entra molto...era solo per citare una buonissima birra stout irlandese come lo è la più famosa Guinnes a cui ci si collega per citare il libro dei record...ecco, di questo tratta questo post...
questo post ha lo scopo di raggiungere i 23 post postati nell'arco di un mese ed eguagliare così marzo 2008...e se qualche GIANCAmico lo vorrà avrà ancora un giorno (il 28/02/09) a disposizione per frantumare il record!!!

Fate i bravi, non fate dannare il povero CAPITAle e domani sera non prendete la Marosticana per andare a Mussolente!!!


Pipp1



Provvedimenti Disciplinari:

Gara n. 871 : ASD PALLAVOLO LONGARE - VOLLEY SOTTORIVA
Societa': PALLAVOLO LONGARE
Multa di € 60,00 Comportamento Atleti negli spogliatoi oltremodo verbalmente intimidatorio, maleducato e aggressivo.

ATL: LIBRALESSO TOMMASO
Squalifica per due (2) giornate effettive di gara, gare n. 877 e 884. 6 penalità.
Comportamento non regolamentare. Cartellino giallo al 2 set per proteste. Cartellino rosso al 4 set per grida denigratorie-offensive all'Arbitro.
Cartellino giallo/rosso stesso set per grida denigratorie-offensive all'Arbitro.

ATL: GORLIN DIEGO
Squalifica per due (2) giornate effettive di gara, gare n. 877 e 884. 4 penalità.
Comportamento non regolamentare. Cartellino giallo al 4 set per proteste. Cartellino rosso stesso set per frase denigratoria e gesto volgare all'indirizzo dell'Arbitro.
Cartellino rosso e giallo stesso set per reiterato comportamento denigratorio nei confronti dell'Arbitro.

ATL: ZAFFONATO MICHELE
Ammonizione con diffida. 3 penalità. Comportamento offensivo e maleducato e frasi denigratorie nei confronti dell'Arbitro, a fine gara.

mercoledì 25 febbraio 2009

Indovina Chi - 3

Abbastanza facile:


TotoVolley - 13° Giornata

RisultatiClassifica

Prossimo Turno (entro le 18.00 del 28/2):
A.S. S.CROCE - NANTO VOLLEY
VOLLEY SOTTORIVA - ZAITEX POVOLARO
VOLLEY ARDENS - ASD PALLAVOLO LONGARE
VYA PALLAVOLO MUSSOLENTE - FULGOR THIENE
PGS NOVALE - LOMAC SCHIO
AUXILIUM BIOTON - PALLAVOLO CAMPIGLIA

martedì 24 febbraio 2009

Indovina Chi - 2

Qualcuno ha indovinato la prima, quancun altro no...ora beccatevi questa...

lunedì 23 febbraio 2009

Indovina Chi - 1

Parte con oggi il nuovo gioco di Foolgoratee, provate ad indovinare chi sono di volta in volta i bimbi nella foto...il primo, anche se non sembra, è facile facile...
Potete aiutarvi con la foto di squadra in lato a destra.

giovedì 19 febbraio 2009

Podio 13ma Giornata

1. Poz
Bere un litro di caffè e vomitare al primo set è notevole. Ma dire subito dopo "Desso go la bocca un fià ligà, me voria qualcosa da bevare" e ciucciarsi una Red Bull è a dir poco meraviglioso. TOMBINO



2. Denis
Ricezione: 8.5, Difesa: 9, concentrazione: 10. Forse la miglior prestazione stagionale, specie perché è l'unico a non cedere nel terzo set. MONUMENTALE


3. Giangio
E' uno che in allenamento spacca, ma a tratti sente ancora troppo la partita. E allora tutti gli diciamo di usare la testa. Ma non intendevamo anche per alzare!! LETTERALE

13°: Fulgor Thiene - Volley Ardens: 3-1 (25-16,25-10,21-25,25-19)


L'abitudine a soffrire..
Squadra in forma l'Ardens che arriva al PalaFulgor con un bottino di due successi con entrambe le compagini scledensi del nostro campionato, sicuramente migliorati rispetto all'andata, anche perchè al completo.
Partenza a razzo nel primo set con il solito Teo, opposto a Dave, Sugar e Poz al centro e Ale-Ciobi in banda mentre Denis (ottima prestazione la sua) è il libero che parte. Il 5-0 iniziale ci fa andare avanti tranquilli mantenendo e ampliando il margine fino a fine parziale, con Ardens che alterna buone cose con alcuni elementi, ad errori grossolani con altri. Il set si vince con un margine di nove punti senza difficoltà.
Secondo set, stessa, se non ancor più incalzante musica: dopo pochi minuti siamo 8-1 e successivamente 13-3 grazie a due turni di battuta molto fecondi di Ale ma soprattutto di Teo. Di li fino a fine set si provano schemi e giocate e tutto fila senza problemi. Nella parte finale del parziale Enrico rileva Poz che aveva avuto qualche problema con lo stomaco.
Terzo set e Giangio partecipa alla disputa al posto di Sugar, ma tanto bene avevamo fatto nel set precedente, complice sicuramente anche un calo evidente degli avversari, quanto male si fa in questo. Un calo di concentrazione spiega al meglio l'evolversi delle cose, ma gli errori fatti sono stati davvero banali e diffusi, questo è un campanello d'allarme che ci deve far capire quanto sia importante restare concentrati per tutta la partita, perchè infatti si perde il set, e anche il successivo, con Sugar ripristinato al ruolo in campo, parte male. Infatti nel quarto e ultimo set soffriamo all'inizio, e probabilmente non eravamo più abituati a farlo, salvo poi svegliarci all'altezza dei dieci punti e ricominciare a macinare il gioco che più ci è consono, vincendo così il set nuovamente con una discreta serenità.
Ardens è una squadra poco uniforme, con individualità spiccate, su tutte il num. 1, opposto giovane ma molto molto abile, ma anche con limiti altrettanto pesanti in alcune situazioni. Ha sicuramente i mezzi per salvarsi e per togliere punti a squadre di fascia alta (come ha già fatto) se sottovalutata.
Noi abbiam fatto il nostro nel primo, giocato bene nel secondo, e forse proprio questo è stato il punto...i dieci punti dati in avvio di set ci hanno forse un po' fatto tirare i remi in barca e questo non va assolutamente bene. Meglio nell'ultimo dove la solita reazione di squadra ha portato alla conquista dei tre punti senza troppi problemi. Quello che occorre ora è tornare a saper giocare anche nelle situazioni di difficoltà, senza avere il "braccino corto" sulla base della coscienza dei nostri mezzi, il fatto che sia successo ora è sicuramente un aspetto positivo della cosa, che però non deve ripetersi.
Ora dieci giorni di riposo e allenamento fino a Sabato 28 in cui si va a Mussolente a cercare punti con una formazione sufficientemente tranquilla per la salvezza che certamente vorrà provare a salire verso i piani alti della classifica.

mercoledì 18 febbraio 2009

Aguzzate la vista....

Le due immagini si differenziano per 10 piccoli particolari. Riuscite ad individuarli?

lunedì 16 febbraio 2009

Podio 12ma Giornata

1. Asta di Damocle
Giocare nella penombra del campo 2 di Marano è DIFFICULT.
Giocare con un'asta che da un momento all'altro ti può cadere in testa è una figata pazzesca,MORE DIFFICULT.
STUNTMEN




2. Amici di merda
"Si si co' i mea gà rubà xero ancora drio pagarla"
"Ah eora te ghe ghe dito, tò le ciave che mi non ghea fasso pì, finissi de pagarla tì". SIMPATIA


3. Bas
Bas con i capelli piastrati è come uscire e trovare la tua macchina con un tettuccio apribile che prima non c'era. Non sta male, ma non ci sei abituato.. FASCINOSO

TotoVolley - 12° Giornata

Risultati:

Classifica:
Prossimo Turno:

Attenzione: pronostici entro il 17/2 ore 21.00

12°: Sottoriva Volley - Fulgor Thiene: 1-3 (13-25,17-25,25-13,18-25)


Continua la marcia..
Partita dalle tre facce quella che ci vede affrontare i gemellati del Sottoriva, provenienti da un bel periodo che li aveva tirati fuori dalla zona retrocessione.
Si parte con Ciobi-Billy, Teo-Dave e Poz-Enrico, con Denis libero.
Primo set non molto equilibrato con Marano che non trova i colpi ed il gioco di cui sappiamo essere capace, da noi invece tutto gira bene, la ricezione è buona e permette a Teo di gestire bene anche tutti gli attacchi.
Secondo set stessa musica, con Marano che però rientra in partita e comincia a far valere le proprie carte. Ancora non è sufficiente e si vince tenendo sempre il gioco in mano e gli avversari a buona distanza di sicurezza. Verso la fine del set Giangio rileva Poz e Culic da il cambio a Teo.
Fin qui buona partita, tutto sotto controllo, diciamo una prestazione da 7.
L'inizio del terzo set invece riserva grosse sorprese, ripartono i sei che han finito ma noi cadiamo in un black-out improvviso quanto inspiegabile. La ricezione cala ed il resto cola a picco. E siccome piove sul bagnato sempre, nello stesso momento Marano ritrova i colpi che gli han permesso di vincere il campionato cadetto provinciale un anno fa.
Così ci troviamo sul 9-1 per loro, e successivamente 18-5. Capitan Ciobi decide quindi di provare a dare cambi alla squadra con Teo che torna in regia e Ale che entra per lo stesso Ciobi. Il divario è però largo e in campo c'è un po' di sfilacciamento, l'impresa non riesce.
Nel quarto set riparte chi ha finito il terzo, con al di là della rete i Maranesi giustamente gasati dalla conquista del set, e che vedono la possibilità di far punti avvicinarsi.
Dopo un avvio combattuto, il gioco biancoblù torna a prevalere e si vince con buon margine il parziale e con esso il match.
Marano ha mostrato due facce agli antipodi, spento e falloso inizialmente (ricordiamo cmq assenze importanti come quella di Basoni e altre), vivace e caparbio nella parte finale dello scontro. Di certo giocando come ha finito per il resto della stagione non dovrebbe avere difficoltà a salvarsi.
Noi molto bene in avvio, molto male quando siam calati. Dobbiamo riabituarci a soffrire, perché arrivano partite in cui sarà necessario sputare sangue. Ma i tre punti sono arrivati intatti fortunatamente, e questo è ciò che più interessa.
Arbitraggio molto deciso, ma con 2-3 topiche evidenti, più a sfavore dei padroni di casa, in avvio di partita. Nel complesso cmq buono.
Turno infrasettimanale che ci aspetta ora, in casa con un Ardens che, ritrovati i centri, è in momento positivo da qualche partita, occorrerà stare attenti.

venerdì 13 febbraio 2009

Recuperi...

Dopo oltre un mese di assenza sta per tornare il Fax

giovedì 12 febbraio 2009

mercoledì 11 febbraio 2009

TotoVolley - 11° Giornata

Risultati
Classifica

Prossimo Turno


martedì 10 febbraio 2009

Angolo dello Humor

Podio 11ma Giornata

1. Dave
Ok, non stavamo giocando bene, ok che avevi sbagliato 2 palle di fila...però raggiungere il 5° livello Sayan perché stiamo perdendo un set pare eccessivo.
POSSEDUTO.





2. Enrico
Viaggio fino al Cornale: 10€ con EnriCard
Prima portata: 8€ con EnriCard
Andare in un ristorante tipico tirolese, a un'ora da casa tua, e prendere i bigoli al pomodoro, non ha prezzo. OPPORTUNISTA

3. Raffaela
La piacente amica di Fax e Roberta, che ora è anche amica nostra, catalizza la seconda parte della serata e viene eletta a furor di popolo GiancAmica onoraria, cosa che in precedenza era riuscita solo alla Gomez. Solo uno Sugar che da il meglio di se riesce, a tratti, a distrarre la squadra dalla magnetica Valdagnese.
Il coro "E Raffaela canta...." nella serata, è stato secondo solo al "tanti auguri a te" a 5 canoni e 7 voci per Sugar. CALAMITA (CALAMITA'?)

lunedì 9 febbraio 2009

11°: Santa Croce - Fulgor Thiene: 1-3 (23-25,16-25,25-13,16-25)


Regina d'Inverno
Ultima partita di andata che ci porta a Bassano, ad affrontare un S.Croce in lotta per la salvezza che con 10 punti si trova al momento quint'ultimo per differenza set, e quindi salvo.
L'obbiettivo della partita resta ancora, come per l'ultimo match contro Nanto, quello di giocare bene, tutti e vincere.
Purtroppo però il secondo punto non riesce del tutto in quanto per tutto l'arco del match facciamo tutto in maniera troppo imprecisa, nessun fondamentale escluso.
Il primo punto invece fa si che Ciobi decida di partire con Ale-Billy, Sugar-Enrico, Teo-Dave e Chicco come libero.
Non va troppo bene, le battute tendenzialmente lunghe e tese dei padroni di casa non vengono ricevute con la precisione che permetterebbero, così anche la regia ne risente.
Andiamo cmq a segno ma sempre con un gioco molto meno pulito ed efficace di quanto possiamo fare.
Così il set si trascina tutto sommato equilibrato fino al 24-19, dove una topica del direttore di gara che vede fuori un attacco di Sugar dentro di 2 palloni buoni, sicuramente non aiutato dalle molteplici segnature del pavimento, tiene in vita il Santa Croce che strappa altri 4 punti. Dave chiude il set.
Secondo set dove le cose migliorano sensibilmente. Teo ci porta sul 5-0 e di li il divario aumenta portandoci a vincere il set come avremmo dovuto vincere anche il precedente.
Durante questo parziale trova luogo il primo avvicendamento della gara che vede Iceman rilevare un Billy volitivo ma ancora in ripresa, mentre nel terzo set c'è un ricambio più massivo con Culic per Teo, Giangio per Sugar e Ciobi x Ale.
La partenza è annichilente, senza accorgercene ci troviamo sull'8-1 per i padroni di casa. Noi sbagliamo molto, a loro va tutto. Verso metà set si vede una ripresa ma è troppo tardi ed il set viene perso. Teo già tornato al posto di Culic più gli stessi 5 si rifanno vendicando il set precedente, portando a casa il quarto set e con esso i tre punti.
Santa Croce ha buone individualità, senz'altro le bande su tutti, ha grosse probabilità di salvezza.
Arbitraggio nella norma.
Quanto a noi, partita simile a quella di Nanto, ma alla fine al giro di boa ci troviamo in vetta solitaria, con il rammarico della partita di Schio ma anche consci che forse proprio quella ci ha fatto fare il salto. Subiamo ancora, anche se molto meno, i cali di gioco, riuscendo sempre a tirar fuori i nostri assi prima di compromettere i risultati. Ora l'obbiettivo è arrivare a Marzo indenni, e li giocarsi il tutto per tutto, fra cui anche "vendicare" l'unica sconfitta subita finora.
Ora si riparte contro gli amici di Marano che arrivano da un bel 3-2 ai danni del Bioton Schio. Speriamo però si rivelino amici e non ci riservino la stessa accoglienza.

martedì 3 febbraio 2009

TotoVolley - 10° Giornata

Risultati

Classifica


Prox Turno

lunedì 2 febbraio 2009

Podio 10ma Giornata

1. Arbitro sul 24-19 (2-0):
1. Ricezione
2. Tocco di prima intenzione del palleggiatore sul nastro
3. Recupero e palla di qua del centrale.
"Fiiiiii. Quattro tocchi, non importa, io ho visto così". Fretta?


2. Che ti urli?
"Sooooo!"
"Buaaaaaa!"
"Uoooooooooo!"
Quante urla...sarà il transito intestinale?
Activiaaaaa





3. Tuffo Chicco
Atletico tuffo per il recupero di Chicco ad inizio 3o set. Pavel Nedved ha finalmente un erede. Tuffatore

10ma: Fulgor Thiene - Nanto Volley: 3-0 (25-17,25-15,25-19)

Non si molla un cm..
Campionato che ci porta un testacoda in un momento propizio, dopo 4 partite con le prime cinque, noi esclusi, in fila, che tutto sommato ci fa poter star contenti, 9 punti sui 12 disponibili e la conquista del primato solitario sono un ottimo risultato per questo mese caldo, com'era stato predetto da Gianca.
Partita sicuramente meno entusiasmante delle ultime offerte agli spettatori, ma il duplice obbiettivo di vincere facendo la partita e dare spazio a chi finora, pur allenandosi sempre in maniera esemplare, aveva giocato meno, è stato ampiamente centrato.
I tre set e corrono via abbastanza veloci e simili, con il primo che vede partire Giangio-Poz, Ale-Billy e Teo Dave, nel secondo avvicendarsi Poz con Enrico e più tardi Teo con Culic. Nel terzo Ciobi scende in campo per Ale, mentre il libero è stato per tutto il match Chicco con Denis, Sugar e Ricky a riposare per i tre set.
Non ci sono grossi episodi degni di nota, va cmq sottolineato che chi si doveva far trovare pronto l'ha fatto, ed è stato senz'altro importante per oliare i meccanismi per il futuro. Sicuramente in fase difensiva e di ricezione si poteva far meglio, mentre Giangio ed Enrico hanno svolto il compito benissimo al centro. Regia volitiva ma con ancora buoni margini di miglioramento, mentre il gioco in palla alta, stavolta senza forzare troppo è stato tranquillo ma efficace.
Nanto è una squadra con buone idee ma molto fallosa in fase di conclusione. Su tutti si evidenzia il buon tocco e l'aggressività del palleggiatore. Da encomiare anche la sportività e correttezza con la quale la QUASI totalità dei giocatori si è espressa in campo, accettando senza eccessi di proteste anche le decisioni a sfavore che sono loro occorse. Meriterebbero la salvezza già solo per questo, auguriamo loro di raggiungerla, magari prima della partita di ritorno.
Arbitraggio tranquillo, forse troppo, con qualche svista specie nel finale di partita, ma cmq abbiamo visto ben di peggio.
Pubblico come sempre fedele, ma che stavolta è rimasto un po' a bocca asciutta, dato che cmq, nonostante i numerosi cambi, il nostro gioco è rimasto molto efficace cosa che ci ha permesso di condurre il match dall'inizio alla fine.
Il prossimo incontro chiude l'andata, si va a Bassano contro un S. Croce che ha strappato un set al Bioton, ci sarà da stare attenti, come sempre del resto.