Aggiornamenti:

martedì 29 aprile 2008

Riepilogo Stagione 2007-2008




Giornate: (in maiuscolo le partite IN CASA)
1a: PGS Bioton Schio 3-0 : Articolo ~○~ Podio
2a: PALLAVOLO LONGARE 2-3
3a: TorrebelVolley 0-3
4a: NANTO VOLLEY 3-1
5a: Bassano Volley 3-1 :
6a: PSF VOLLEY 3-1 :
7a: A.S. S. CROCE 3-1 :
8a: U.S.D. Altair 3-1 : Articolo ~○~ Podio
9a: AVON TRE 0-3 :
10a: A.S. Cartigliano 2-3 : Articolo ~○~ Podio
11a: OLIMPIA ZANE' 3-1 : Articolo ~○~ Podio
12a: PGS BIOTON SCHIO 3-1 : Articolo ~○~ Podio
13a: Pallavolo Longare 0-3 : Articolo ~○~ Podio
14a: TORREBELVOLLEY 0-3 : Articolo ~○~ Podio
15a: Nanto Volley 3-1 : Articolo ~○~ Podio
16a: BASSANO VOLLEY 3-0 : Articolo ~○~ Podio
17a: PSF Volley 3-0 : Articolo ~○~ Podio
18a: A.S. S. Croce 3-0 : Articolo ~○~ Podio
19a: U.S.D. ALTAIR 3-0 : Articolo ~○~ Podio
20a: Avon Tre 1-3 : Articolo ~○~ Podio
21a: A.S. CARTIGLIANO 0-3 : Articolo ~○~ Podio
22a: Olimpia Zanè 3-2 : Articolo ~○~ Podio

Classifica Finale:

lunedì 28 aprile 2008

22ma: Olimpia Zanè - Fulgor Thiene : 2-3 (25-20,18-25,26-24,22-25,12-15)

Primo 3-2 stagionale nell'ultima giornata della stagione, in una partita poco brillante e forse anche noiosa a dispetto dei 5 set giocati.
Pizzolato schiera Chemello in banda dall'inizio, così che eccezion fatta per Parise e Billato la squadra sia composta in gran parte da giocatori che siano passati x Zanè (ai tempi Artifer), contando su una maggiore motivazione conseguente.
Primo parziale Zanè risulta più concreto mentre noi siamo troppo leggeri in attacco e al servizio e questo non basta per evitare la sconfitta nel parziale.
Nel secondo set c'è un grosso calo dello Zanè ed una maggiore incisività al servizio da parte nostra, mentre nel terzo torna avanti la squadra di casa.
Nel quarto parziale Pizzolato chiede maggior potenza in attacco agli schiacciatori di palla alta e a tutti di rischiare molto di più al servizio. La cosa si rivela efficace e così si conquista il Tie-Break, che parte a razzo con un 4-0 per noi ma si va al cambio sul 7-8, alla luce di un equilibrio che durerà fino ai 12-13 punti, e sul 12-14 troviamo un Ace vincente che chiude la contesa.
Partita caratterizzata da molti errori, con pochi punti combattuti, un peccato alla luce di ciò che sicuramente han saputo fare entrambe le formazioni nel corso di quest'anno, ma probabilmente la fine del campionato era nelle gambe di tutti, anche se giusto evidenziare come i centri invece abbiano ben figurato in questa partita come un po' in tutto il finale di stagione.
Arbitraggio non brillante, con una prima parte di gara dove siamo stati penalizzati più noi specie nelle chiamate delle doppie, mentre poi anche l'Olimpia si è visto fischiare falli fantasiosi a sfavore, diciamo una giornata da dimenticare per tutti.
Ora continuiamo gli allenamenti e magari qualche amichevole prima della pausa e del ritiro di Lignano '08 ad Agosto.

i-Podio 22ma giornata

3.
La palla non gira = doppio. La palla gira = non doppio. Ma le palle girano, eccome se girano








2.
Battere di merda per 5 set x rilassare gli avversari e poi piazzare l'ace che chiude il Tie-Break nell'angolino in fondo a zona 5 è una cosa furbissima...guardate che ho fatto apposta, non ci credete?....




1.
La capacità di vincere una partita quando (gioco al centro escluso) non si riesce a far funzionare nulla...o è culo o è carattere...preferiamo pensare sia la seconda ;)

venerdì 25 aprile 2008

Tutti a magnare da Caveji


...praticamente, na squadra de peoci...

martedì 22 aprile 2008

GIANConsiglio dei Ministri

E' di queste ultime ore la sensazionale notizia che il Presidente della Repubblica, andando contro l'esito delle urne, ma a favore del bene dell'Italia ha dato mandato al nostro GIANCAmico numero1 GIANCARLO PIZZOLATO di formare un nuovo governo.

Il Mister ha rotto subito gli indugi e ha presentato la sua squadra:

Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
DEVIS TERZO
Sempre pronto a sostenere il mister nelle dificoltà di crescita e gestione della squadra, farà lo stesso anche per il nostro paese

Ministro degli Interni
ALESSANDRO CHEMELLO
Il nostro capitano saprà gestire il paese con mano ferma e risoluta, ma anche con cuore dolce e disponibile a seconda delle occasioni, come ha sempre fatto con la sua squadra

Ministro della Salute Pubblica
SIMONE MENIN
Il nostro infermierino novello saprà sanare le ferite (anche quelle del cuore) di tutti gli italiani

Ministro del Tesoro
FRANCESCO FASSINA
La nostra anima elegante metterà al servizio del paese le sue abissali conoscenze finanziarie...molte tasse, ma con molto stile!!

Ministro dell'Università e della Ricerca
ALESSANDRO COSTACURTA
La voce anziana della squadra, competente in quasi tutti gli ambiti di discussione...darà nuovo slancio all'istruzione d'alto livello,ne siamo sicuri!

Ministro del Commercio Estero
ALESSANDRO MOLO
Se saprà concludere contratti e creare legami con altri stati come crea gemellaggi....Turra avrebbe i soldi per usare le posate d'argento!

Ministro delle Comunicazioni
NICOLA ZUCCOLO
Riesce a comunicare in qualsiasi maniera...anche se la voce resta quella PIU' utilizzata. Arma segreta alle dipendenze del Premier

Ministro alle Politiche Agricole e Forestali
FILIPPO CAROLLO
Le lunghe permanenze in panchina gli hanno conferito una notevole conoscenza dei vari tipi di legname. Se poi aggiungiamo un'innato e insano apprezzamento per gli ortaggi non ci può essere persona più adatta per questo dicastero!

Ministro dello Sport
FRANCESCO POZZAN
Non esite persona più competente di lui in materia di sport, creatina, amminoacidi, carnitina....

Ministro dei Trasporti
RICCARDO FONTANA
Il suo Vito (furgoncino della Mercedes) rosso è stato testimone di più una trasferta...a lui il Premier ha affidato questo incarico certo che il suo bagaglio di sperienza gli consentirà di fare grandi cose.

Ministro delle Politiche Giovanili
MATTEO PARISE
Il più giovane componente della squadra ha già raggiunto una maturità sufficente per guidare un dicastero...saprà sicuramente in che direzione lavorare!

Ministro delle Riforme
DENIS BILLATO
Perchè se io posso cambiare, se voi potete cambiare, se Denis è riuscito a cambiare ruolo, tutto il mondo può cambiare!!!

Ministro della Difesa
DAVIDE SOLA
Perchè c'è sempre una prima volta!


I nostri GIANCAuguri di buon lavoro!
I nostri GIANComplimenti al Presidente della Repubblica per la scelta fatta!

(Pipp1)

21ma: Fulgor Thiene-Volley Cartigliano:0-3 (19-25,19-25,22-25)

Il Cartigliano viene a farci visita nella 21ma e penultima giornata del campionato, in una
partita valida più x il significato che per i punti, per vendicare la rimonta da 2-0 a 2-3
subita all'andata e per confermare quanto di buono fatto contro l'Avon 3 sette giorni
prima.

Si parte e nel primo set si gioca colpo su colpo con i padroni di casa sempre ad inseguire
a un paio di lunghezze, con buoni rischi in battuta e un gioco tutto sommato solido, anche
se meno efficace del turno precedente. Cartigliano sembra tornato quello dei bei tempi
andati e gioca bene su attacchi fuori muro e sulle mani. Nel finale di set ci sleghiamo e
l'inultile sul 19-24 prendere dei rischi non paga, finisce così il set.
Secondo parziale stessa storia, a metà set entra Costacurta per Molo a lato, ma il set non si riprende.
Stessa formazione nel terzo che stavolta però riesce a partire bene, ma verso il finale il dominio torna in mano al Cartigliano che vince meritatamente la partita inchiodandoci definitivamente al 5o posto e piazzandosi al 3o sicuro a loro volta.

Cartigliano ancora falloso a tratti ma sicuramente molto più vicino a quello dei primi anni di match fra noi. Noi bene nel primo set poi molte cose non han funzionato, arbitraggio assolutamente buono.

Ci aspetta ora l'ultima giornata che può servire a chiudere bene restando vicini alla quarta e rispedendo la/le 6 a -10, per un campionato che trova nella classifica la più giusta delle spiegazioni, per tutte le posizioni.

Statistiche non disponibili.

lunedì 21 aprile 2008

i-Podio 21ma giornata

3.
Generosissima iniziativa di Billy che ha procurato le borracce per tutti. E non importa se la mia perdeva...apprezzo tantissimo lo stesso, anche se un po' più moio...






2.
Grande purtroppo la vergogna per chi non è venuto alla pizza, vi siete persi le nuove cameriere di Denis (vedi foto), vi sta bene. Anche nel finale di stagione è importante. Traditori.












1.
Folto pubblico per l'ultima partita, peccato non essere stati all'altezza. Grazie, di certo non ci possiamo lamentare dell'affetto della nostra gente, la commozione e la riconoscenza sono grandi.

mercoledì 16 aprile 2008

Giancamici ai Raggi X - 1a Puntata: Davide

Viaggio nel fantastico mondo di Dave

Parliamo oggi di Davide e di una delle sue più grandi passioni, se non la più grande, quella che si può chiaramente evincere dalla foto di seguito:


Davide ci rivela che questo suo interesse così discriminato dai benpensanti, così difficile da vivere a volte in mezzo alla gente, risale a quando era un bambino sbarbato e spelato (ebbene si, c'è stato un tempo in cui anche Dave è stato senza peli) e che in effetti i suoi erano un po' preoccupati questa sua strana attitudine. Ne voleva sempre, ne chiedeva sempre e a volta dava segni di astinenza, ed era così costretto a provvedere ovunque, a casa sua e degli amici, in ristornati, supermercati, bar, all'aperto, al chiuso, in mezzo alla gente o da solo. A volte se passava qualcuno glielo rubava e se lo teneva.
Poi incontrò Saimon e li finalmente ebbe qualcuno con cui condividere questa sua passione nelle solitarie serate in cui i due giovani uscivano tèt-a-tèt e davano fondo ai loro desideri più insaziabili. Continuavano per ore ed ore senza stancarsi, e anche quando il fisico non reggeva più, loro tenevano duro...........che fossero bianchi o neri non importava, anche se a Saimon piacevano di più quelli più duri, ma Dave gli ha fatto conoscere anche quelli più dolci e raffinati, in modo che potessero variare. Anche alle cene con i GiancAmici hanno fatto vedere ciò di cui sono capaci, ma hanno trovato concorrenti degni delle loro capacità.

Finisce qui l'avventura nella cosa che più Dave ama....il vino.

.....che avevate capito?!??!?!?........

lunedì 14 aprile 2008

Podio 20ma Giornata

3.
Sugar in pizzeria: "Ah si Edimburgo si dice Edimbourgh come il reggiseno.. wonderbra, allora in italiano si dice Wondeburgo"














2.
Grazie a Ivo e consorte, Cristina, Nicole a agli amici di Dave&Simon che ci seguono anche in trasferta..."We'll never walk alone"













1.
Certi muri ti dan soddisfazione anche se non li fai tu...grazie Sugar, da tutti noi

20ma: Avon 3 - Fulgor Thiene: 3-1 (25-23,28-26,19-25,25-22)

Una delle migliori uscite che non porta però punti
Andiamo a far visita alla capolista con il rientro definitivo di Parise a gestire il gioco dello stesso sestetto che si è visto nelle ultime partite, Costacurta e Molo in banda, Pozzan e Zuccolo centrali, Sola opposto e Billato libero. Avon 3 stavolta è al completo e già dal riscaldamento non manca di sottolineare le cose che sa fare.
Parte male, malissimo il primo set che con un bel turno di battuta del regista avversario ci vede andare sotto 6-0 salvo poi recuperare tutto il gap nel corso set, lottando sicuramente alla pari anche se il nostro gioco risulta deficitario in ricezione con molti errori dovuti sicuramente ad una eccessiva apprensione, anche se è innegabile che il servizio avversario sia probabilmente il più ostico della categoria. Vincono i padroni di casa in virtù di una sicuramente maggiore capacità di gestire il gioco nella parte finale del set.
Reazione di carattere nel secondo set dove finalmente anche il gioco di palla alta inizia a girare per noi, e anche la ricezione lentamente migliora, ma resta il gioco al centro il nostro maggior punto di sfogo con Zuccolo (probabilmente la miglior partita della stagione per lui) molto ispirato e Pozzan che mura da far suo. Entrambe le squadre possono chiudere il set ma dopo un paio di break la spunta l'Avon che però deve ricorrere ai tocchi d'esperienza, vista che il nostro muro trova l'efficacia dei tempi migliori.
Terzo set e un calo dei padroni di casa contribuisce a far riordinare definitivamente la nostra ricezione, e giocando in maniera finalmente continua ci portiamo a casa il parziale, con un gioco fatto di molte difese, buona distribuzione di gioco e aggressività in attacco.
I padroni di casa però hanno tutta l'esperienza per rientrare in partita ed infatti il quarto set, molto combattuto, finisce però nel loro bottino.
Peccato perché davvero abbiamo rispolverato il vecchio gioco in cui cuore e tecnica vanno di pari passo, e forse una ricezione più tranquilla a inizio partita ci avrebbe dato chances in più. Avon 3 risulta cmq meritare assolutamente la testa della classifica xchè è quella che più di tutta è coperta in tutti i ruoli, e solo una prestazione maiuscola del nostro asse palleggio-centro ha messo in difficoltà la loro zona centrale di prima linea, che quando ha avuto la possibilità ha mostrato di saper colpire non meno delle bande.
Noi abbiamo finalmente visto che abbiamo ancora la possibilità di giocare bene se motivati e sicuri delle nostre possibilità, e che come sempre tutto parte dal carattere di non mollare mai, che a sua volta viene dal gruppo che Pizzolato ha saputo compattare in modo davvero ammirevole. Da evidenziare come già detto la prova di Zuccolo e Pozzan che con Parise hanno sicuramente fatto un gioco davvero importante al centro.
Arbitraggio molto pulito, qualche errore su palle cmq difficili, severo il giusto nei tocchi e ben determinato.
Sotto le righe solo un po' la palestra xchè una partita così bella forse avrebbe meritato altro terreno e altra struttura, ma la bravura sta anche nel gestire gli spazi.
Prossimo turno che ci porta in casa il Cartigliano capace di rimontare dallo 0-2 che avevamo inflitto all'andata, e che vuole mantenere il terzo posto. L'obbiettivo è quello di far meglio dell'andata ma soprattutto di giocare nuovamente come la parte finale di quest'ultima partita.

Statistiche non disponibili.

venerdì 11 aprile 2008

Fulgor Thiene Volley 2009/2010

Flo, Culic, Fax, Ciobi, Denis, Chicco, Billy, Ale, Dave, Devis
Enrico, Giangio, Sugar, Poz, Ricky, Teo
(Clicca sulla foto per ingrandirla)


Campo di gioco:
Palestra Patr. S.Gaetano, via S.M. Maddalena - Thiene - VI

Orari di gioco:
Sabato ore 21.00 - Recuperi Mercoledì ore 21.00

Colori Sociali:
Bianco/Blu

Categoria:
Serie D Maschile (FIPAV)

1° Allenatore : Alessandro Chemello
2° Allenatore : Charlize Theron

Preparatore Atletico : Devis III

Rosa:
1. Filippo "Pippo" Carollo [Opposto]
2. Cristian "Culic" Fabris [Alzatore]
3. Nicola "Sugar" Zuccolo [Centrale]
4. Davide "Dave" Sola [Opposto]
5. Riccardo "Iceman" Manzardo [Opposto/Laterale/Alzatore]
6. Francesco "Poz" Pozzan [Centrale]
7. Alessandro "Ale" Molo [Laterale]
9. Alessandro "Billy" Costacurta [Laterale/Opposto]
10. Federico "Chicco" Dalla Stella [Libero]
13. Andrea "Giangio" Atzeni [Centrale]
14. Enrico "ManoPazza" Pellin [Centrale]
17. Daniele "Neno" Peron [Opposto/Laterale/Centrale]
20. Denis "Maverick" Billato [Libero]
??. Riccardo "Ricky" Dalla Fina [Alzatore/Laterale]

Gianca

Fabio

Sito Societario: http://www.fulgorthiene.it/

EMail: fulgoratibs@yahoo.it

Ringraziamenti:
Le Spelonchine, nostro sostegno fisico e morale - Valentino e la Fulgor tutta - Le morose/mogli: Lety, Marzia, Anna, Elisa, Ale&Luna, Fede - La Ketty e Giulio Pozzan - La Gomez, GiancAmica onoraria - Ivo e I ragazzi della seconda (sembra il nome di un gruppo anni '70) - Bas e Fina - La Marosticana - Katja&Francesca - Pizzeria da Denis - l'affabile cameriera tutto lo staff della pizzeria di Nanto - Bracco - Masep Sport & Management - Papà Mariano Chemello e la mitica Mamma Lia, nostra prima supporter - Pyros Stufe - Vale - Gea&Flo - Guglielmi Autotrasporti - Tonino, Sante, Fra, Miki, Sonia, Carlo, Beppe, Patrizia, Don Toni, Don Fidenzio, Giulia (da Carmignano), Kiki, tutte le ragazze del "NoStress" fulgor's U18F


Alcool al volante: i GiancAmici dicono NO

Se vuoi divertirti bere e far festa con gli amici, bene, benissimo, bevi pure (ovviamente evitando di raggiungere il coma etilico)

Ma se devi guidare, e vuoi far festa anche il sabato dopo, non bere, gira il bicchiere...ci saranno altre occasioni. Se sei con bella gente ti diverti lo stesso... Te lo dicono i GiancAmici, e stavolta,
per una volta, sul serio

giovedì 10 aprile 2008

Abbiamo una Nuova GiancAmica

Con il 52% dei voti Gomez diventa GiancAmica Onoraria, il buffet di benvenuto sarà offerto con il ricavato dell'iniziativa "Dave il baciatore", quindi portatevi qualcosa da casa...

martedì 8 aprile 2008

Autofinanziamento GiancAmici - Part II

Campagna per l'Auto Finanziamento dei GiancAmici, parte II:

Staccate il biglietto x un euro e preparatevi ad essere baciate da:

Il "baciatore":

- 1 Bacio = 1 Euro
- 10 baci uno è gratis
- 100 baci e Dave ti viene anche a pulire il bagno


Oh questo avevamo e questo vi abbiam dato, accontentatevi



(Ale)

lunedì 7 aprile 2008

Habemus Photo!!

(Clicca sulla foto per ingrandire)
Ricky, Ciobi, Pipp1, Dave, Saimon

Teo, Ale, Denis, Sugar, Poz

Finalmente anche noi abbiamo la footo di squadra. Questa è cmq una versione temporanea in attesa di rifarla anche con gli assenti, Gianca, Devis, Giulio, Flo, Billy e Francesco "Pal Zileri" Fassina



Nel frattempo c'è la versione preview della foto con anche gli assenti:

domenica 6 aprile 2008

SOLIDARIETA' ALLA FULGOR

8 x 1000 e 5 x 1000 ai nostri ragazzi

Caro/a Giancamico/a, questo che ti rivolgiamo è un appello disperato. Anche se l'apparenza inganna, purtroppo, la situazione alla polisportiva Fulgor non è affatto rosea: la squadra dei Giancamici che tanto ci fa sognare quando riempie gli spalti del Palafulgor, è costretta ad affrontare le sue sfide di campionato in condizioni al limite dell'umano: come avrete già notato da voi stessi, manca l'acqua in panchina, e le uniche borracce presenti sono senza tappo; inoltre le magliette sono al mondo da ormai troppi anni (una decina), i numeri sono quasi tutti staccati e i colori iniziano a sbiadire (vedi quella del n°4 Sola).
La nostra povera polisportiva con i 200 euro pro capite di quota che ha raccolto non riesce a coprire le innumerevoli spese e ha fatto sapere che non ci sono i fondi per acquistare una borraccia nuova per Matteo e delle divise nuove per la squadra.
Quello che ti chiediamo è solo un piccolo contributo, che permetterà di ridare a questi bravi ragazzi la gioia e la grinta di andare avanti, per regalare ancora a tutti noi un tante emozioni!

Scarica il modulo per la donazione e compilalo come spiegato, firmando nelle caselle cerchiate di rosso.



Ti siamo tutti veramente grati per quello che fai per noi...e per ricambiarti ti facciamo la promessa solenne che d'ora in poi ogni volta che entreremo in campo lo faremo con uno spirito nuovo, ed ogni vittoria che conquisteremo sarà perchè tu eri lì in campo con noi!

Grazie di cuore
I ragazzi della 1a Div. Maschile
(post by Saimon)

Allora come ora...

Ripescata in soffitta questa foto di un'amichevole prima-seconda di qualche anno fa

Ci sono un Paolone sempre attento alle fasi di gioco, Giulio non ancora in declino fisico, Kez e Nico presi dalla partita, Billy (quello bianco) che dorme, Thomas che si alza e se ne va e Sugar che ripassa algebra, e come sempre....nessuno lo caga...ah nostalgia...

venerdì 4 aprile 2008

19ma: Fulgor Thiene - A.S.D. Altair 3-0 (25-20,25-13,25-15)

A -1 dallo scorso anno
Ultima delle 5 partite contro chi insegue che regala 3 punti che ci portano a quota 41, esattamente ad una lunghezza dal punteggio finale della scorsa stagione, ma con altri 9 possibili punti a disposizione, anche se dovremmo vedercela con Avon 3, Cartigliano e non ultima Olimpia Zanè.
I ragazzi (ricordiamo che sono un Under 16) di Vicenza arrivano al gran completo, e con loro anche una schiera di una 40ina di arbitri probabilmente li per un corso.
Parise torna in panchina e con lui per la prima o seconda volta dall'inizio dell'anno siamo in 12. Pizzolato purtroppo non riesce ad essere della partita e lo sostituisce Terzo, che schiera Chemello ancora in regia opposto a Sola, con Molo e Costacurta bande e Zuccolo e Pozzan al centro, il libero è Billato.
Partenza lenta nel primo set dove la ricezione dei padroni di casa è probabilmente la peggiore della stagione, ma nonostante questo il set prende lo stesso la via dei Thienesi in virtù di una pesante imprecisione della fase offensiva dei giovani avversari.
Secondo parziale che viene condotto meglio, molta concretezza e qualche bella giocata portano il primo punto della partita in casa Fulgor. Nel terzo set Costacurta cede il posto a Fontana, Menin per Pozzan, e Parise rientra in regia al posto di Chemello per riprendere sintonia con la squadra prima dell'importante quanto delicata sfida all'orizzonte contro l'Avon 3. Verso metà set l'ultimo cambio, Fassina per Molo sarà poi quello che darà il sestetto che chiuderà la contesa sul 3-0.
Vicenza si conferma squadra giovane, sicuramente più efficace rispetto all'andata, ma forse ancora troppo precipitosa in attacco con troppi palloni sparati alle stelle, in barba ad un potenziale che cmq c'è. Spiccano le figure del palleggiatore su tutti, molto pulito e costante, e del libero.
Noi male davvero in ricezione, assolutamente da sistemare in 10 giorni, e anche il servizio risulta sia troppo falloso che inefficace, mentre x gli altri fondamentali è difficile dare un giudizio, molti dei punti sono venuti infatti da errori degli ospiti.
Arbitraggio con un paio di topiche, sicuramente comprensibili vista la situazione ma che cmq non ha visto proteste, prob anche x la situazione stessa di cui sopra.
Il 12 Aprile, Avon 3 ci invita alle 18.30 a Monteviale a giocarsi una grossa fetta di promozione alla luce del regalo fatto loro dal Cartigliano che battendo il Torre nell'ultima giornata, oltre che a tenersi a +3 da noi e +2 del Longare, porta a tre lunghezze anche il distacco fra la vecchia e la nuova capolista. Sarà senz'altro un finale di stagione interessante, con 2 squadre a lottare per una promozione che meriterebbero entrambe.


Statistiche non disponibili.


i-Podio 19ma giornata

3.
Venire in casa nostra e staccarci la musica così perchè non ti piace non è tanto carino. Mica ci siam portati i fari alogeni noi nella palestra funebre di Vicenza... Magari la prox volta ce lo dite e vediamo che si può fare

2.
Partita correttissima, avrebbero potuto fare un filmato e mandarla come pubblicità per lo sport, deCubertain sarebbe fiero di noi. Anche perchè provate voi a protestare con 70 arbitri in palestra...






1.
Per fortuna che ad un certo punto abbiamo deciso di non murare più...





(Ale)

mercoledì 2 aprile 2008

FELICITA' NEL CUORE...

Sono le 19.40 di mercoledì 2 aprile 2008 e alle 20.00 dovrei essere in palestra cambiato per non incombere nelle ire di Devis The Third

Ma devo rendere partecipi tutti i GIANCAmici di questa immensa gioia che mi porto dentro da dieci minuti:

ero a in bicicletta in giro per Thiene, quando in via Castelletto (quella che da Piazzetta Rovereto va verso il Parco del Donatore, per capirci) all'altezza di via Ferrarin (quella che passa dietro l'ospedale Boldrini e sbuca a fianco della cella mortuoria, per capirci) ho visto 2 RONDINI!!!!

Porca miseria!! Non una ma 2 RONDINI!!!

Questo è proprio motivo di vera gioia!!




(ecco le mie due rondini mentre si riposano dalle fatiche quotidiane)

(Pipp1)

18ma: A.S. S.Croce - Fulgor Thiene : 0-3 (19-25,27-29,24-26)

Turno che ci porta in casa del S. Croce, squadra in piena lotta salvezza, ancora senza Parise e con le assenze aggiuntive di Fontana e Menin. Chemello ancora in regia quindi con Molo e Costacurta in banda, Zuccolo e Pozzan al centro e Sola Opposto è questo il sestetto di partenza che Pizzolato schiera al via di una partita importante per noi, ma molto più per gli avversari.
Il primo set è combattuto fin dalle prime battute, con il nostro gioco ancora impigliato in una brutta tendenza a vivacchiare in generale, anche se meno evidente delle ultime uscite, ma pur sempre atta a non farci fare il gioco che ci piacerebbe mostrare. Di contro un S. Croce agguerritissimo, che tiene viva la lotta fino ad un break sui 15 punti dove per qualche minuto limitiamo gli errori e prendiamo un vantaggio di 5 punti che ci consente di portare a casa il set senza soffrire ulteriormente.
Nel secondo parziale i Bassanesi partono meglio e noi siamo costretti ad inseguire, ma sempre all'insegna dell'equilibrio. I padroni di casa sembrano un'altra squadra rispetto a quella sconfitta per 3-1 all'andata, e si portano nella situazione di chiudere il set sul 24-22 ma a differenza delle partite di andata c'è in più dalla nostra parte una voglia di non lasciare niente per strada, e così con un pizzico di concentrazione in più ci portiamo a casa anche il secondo parziale. Ancora parità nel terzo parziale che vede entrare poi Fassina per Sola, l'inerzia della gara resta immutata. Da segnalare una chiamata mancata di una nostra invasione sul 22-23 per noi, ma che ci riesce difficile credere avrebbe cambiato la partita, alla luce del 22-24 del set precedente e dell'andamento generale del match, nel quale abbiamo ancora lasciato stabilire il ritmo del gioco agli avversari.
Si chiude così con un 3-0 netto almeno per quel che riguarda il saper chiudere i set ma con un S.Croce che ha dato l'idea che se avesse giocato sempre così sarebbe salvo da un pezzo, senza chissà che giocate, ma in maniera sicuramente abbastanza efficace da restare in prima divisione. Noi meglio come spirito, nel senso che non si molla mai, ma il gioco va ancora migliorato, senza dimenticare che capitan Chemello sta facendo grossi sforzi per interpretare degnamente un ruolo che non gli appartiene e senz'altro riuscendoci x quando sia possibile. Arbitraggio discreto, qualche svista da entrambe le parti, ma sicuramente senza influire nel risultato del match, ci si potrebbe tranquillamente mettere la firma.
Il risultato a sorpresa di Torre, sconfitta a Cartigliano e di Longare, sconfitta per 3-2 a Zanè ci avvicina all'obbiettivo terzo posto, con la partita contro l'Altair fanalino di coda, ma già capace di portare sul 3-2 il Cartigliano stesso, che ci vede scendere in campo già mercoledì, obbligo dei tre punti per continuare ad inseguire il piazzamento sul podio, ma anche l'Altair ha necessità di farne per continuare a sperare in qualche probabilità di salvezza.

(Pippo, contento perchè sentiva profumo di vittoria)

martedì 1 aprile 2008

Quiz del piede misterioso:

Poz è la risposta alla domanda, hanno indovinato Teo, Saimon e la tifosa Heliza dalla Svezia, che è anche stata scelta a caso fra i tre vincitori per ritirare il premio diventato improvvisamente una cena con uno a caso dei giocatori che non fanno la rincorsa...