Primo 3-2 stagionale nell'ultima giornata della stagione, in una partita poco brillante e forse anche noiosa a dispetto dei 5 set giocati.
Pizzolato schiera Chemello in banda dall'inizio, così che eccezion fatta per Parise e Billato la squadra sia composta in gran parte da giocatori che siano passati x Zanè (ai tempi Artifer), contando su una maggiore motivazione conseguente.
Primo parziale Zanè risulta più concreto mentre noi siamo troppo leggeri in attacco e al servizio e questo non basta per evitare la sconfitta nel parziale.
Nel secondo set c'è un grosso calo dello Zanè ed una maggiore incisività al servizio da parte nostra, mentre nel terzo torna avanti la squadra di casa.
Nel quarto parziale Pizzolato chiede maggior potenza in attacco agli schiacciatori di palla alta e a tutti di rischiare molto di più al servizio. La cosa si rivela efficace e così si conquista il Tie-Break, che parte a razzo con un 4-0 per noi ma si va al cambio sul 7-8, alla luce di un equilibrio che durerà fino ai 12-13 punti, e sul 12-14 troviamo un Ace vincente che chiude la contesa.
Partita caratterizzata da molti errori, con pochi punti combattuti, un peccato alla luce di ciò che sicuramente han saputo fare entrambe le formazioni nel corso di quest'anno, ma probabilmente la fine del campionato era nelle gambe di tutti, anche se giusto evidenziare come i centri invece abbiano ben figurato in questa partita come un po' in tutto il finale di stagione.
Arbitraggio non brillante, con una prima parte di gara dove siamo stati penalizzati più noi specie nelle chiamate delle doppie, mentre poi anche l'Olimpia si è visto fischiare falli fantasiosi a sfavore, diciamo una giornata da dimenticare per tutti.
Ora continuiamo gli allenamenti e magari qualche amichevole prima della pausa e del ritiro di Lignano '08 ad Agosto.
Nessun commento:
Posta un commento