Match infrasettimanale che porta a Thiene la capolista Torre, ancora imbattuta, che vede il ritorno di capitan Chemello almeno in panchina. Tra le fila degli avversari invece si evidenzia l'assenza dell'Opposto titolare, che è presente in panchina ma non sarà della partita.
Primo set che parte con un buon piglio, andiamo sul 4-1 e giochiamo alla pari, molto aggressivi e combattivi, così come per tutta la prima parte del parziale, nella quale restiamo sempre avanti di due punti, fino al 16i dove però gli ospiti si dimostrano più freddi di noi e sbagliano meno, portandosi sul 18-16. Di li continuiamo a lottare ma qualche errore di troppo consegna al Torre il set.
Secondo parziale, niente è perduto, anche se un po' di scoramento comincia a vedersi, così con un gioco ancora aggressivo ma purtroppo più falloso, con molti palloni “stupidi” caduti nel nostro campo, perdiamo anche il secondo parziale dopo essere stai in partita fino ai 18 punti.
Terzo set che parte sotto 1-6 e che manterrà questo distacco più o meno simile fino alla fine.
Partita giocata con voglia, sicuramente quelle che era mancata a Longare, ma con poco ordine forse e anche con troppa paura di sbagliare, che è poi quella che sbagliare ti fa davvero. Si chiude così la doppietta di partite clou con nemmeno un punto sui sei disponibili, ma con un gioco che almeno contro la capolista, s'è visto ancora poter esserci. Si gioca ora partita per partita, senza guardare alla classifica e cercando di fare sempre il meglio possibile, probabilmente con molta pressione in meno.
Torre ha vinto perchè ha saputo sostituire un giocatore importante e anche nei momenti difficili non ha perso lucidità e fiducia, tenendo meglio di noi e quindi sapendo anche approfittare dei nostri errori, dei quali certo non avrebbero bisogno.
Arbitraggio con delle pecche da ambo le parti ma che non ha influito sul risultato finale del match.
Si prepara ora la lunga trasferta di Nanto, il 1° Marz, che da il via alla serie di partite che all'andata ci han concesso di fare 15 punti su 15, con l'augurio di ripeterci e di consolidare e rendere costante quanto di buono fatto almeno contro il Torre.
Fulgor Thiene:
Carollo 3, Zuccolo 7, Sola 5, Parise 2, Pozzan 1, Molo 9, Fontana 1. Billato (L)
Nessun commento:
Posta un commento