Aggiornamenti:

venerdì 15 febbraio 2008

Canzoni sotto la "Golden Shower"

Ecco qui i testi di tre canzoni che hanno fatto la storia della musica...

...devo dire, senza paura di essere smentito,che a livello mondiale solo la sigla di Kenshiro (seconda serie) le supera! Ma non sapendo il giapponese forse è meglio evitare di cantarla...oppure possiamo iniziare ad imparare il giapponese!!!

Ma torniamo a noi: ecco, vi metto a diposizione queste perle, votate quella che vi piace di più così la cantiamo, come dei novelli Neri Per Caso, giù a Longare....tanto per RISCALDARE l'ambiente...

I DUE LIOCORNI - Zurlì M.
Rit.)Ci son due coccodrilli


ed un orangotango
due piccoli serpenti, un'aquila reale
il gatto, il topo, l'elefante
non manca più nessuno:
solo non si vedono i due liocorni

1)Un dì Noè nella foresta andò
e tutti gli animali volle intorno a sè:
"Il Signore arrabbiato il diluvio manderà...
la colpa non è vostra, io vi salverò".

Rit.)Ci son due coccodrilli
ed un orangotango
due piccoli serpenti, un'aquila reale
il gatto, il topo, l'elefante
non manca più nessuno:
solo non si vedono i due liocorni

2)E mentre salivano gli animali
Noè vide nel cielo un grosso nuvolone
e goccia dopo goccia a piover cominciò:
"Non posso più aspettare: l'arca chiuderò".

Rit.)Ci son due coccodrilli
ed un orangotango
due piccoli serpenti, un'aquila reale
il gatto, il topo, l'elefante
non manca più nessuno:
solo non si vedono i due liocorni

3)E mentre continuava a salire il mare
e l'arca era lontana con tutti gli animali
Noé non pensò più a chi dimenticò:
da allora più nessuno vide i due liocorni.



“Nessun dorma” dalla Turandot di Puccini


Nessun dorma! Nessun dorma!
Nessun dorma! Nessun dorma!
Tu pure, o Principessa,
Nella tua fredda stanza
guardi le stelle che tremano
d’amore e di speranza!

Ma il mio mistero e chiuso in me,
il nome mio nessun saprà!
No, no, sulla tua bocca lo dirò,
quando la luce splenderà!
Ed il mio bacio scioglierà
il silenzio che ti fa mia!
ll nome suo nessun saprà
E noi dovrem, ahimè! Morir! Morir!

Dilegua, o notte! Tramontate, stelle!
Tramontate, stelle!
All’ alba vincerò!
Vincerò! Vincerò!


VATTENE AMORE - Minghi,Mietta


Vattene amore che siamo ancora in tempo,
credi no, spensierato sei contento,
vattene amore che pace più non avrò ne' avrai,
perderemo il sonno credi di no,
i treni e qualche ombrello,
pure il giornale leggeremo male caro vedrai,
ci chiederemo come mai
il mondo sa tutto di noi,
magari ti chiamerò trottolino amoroso

"Dudu Dadada"

e il tuo nome sarà il nome di ogni città,
di un gattino annaffiato che miagolerà,
il tuo nome sarà su un cartellone che fa',
della pubblicità sulla strada per me ed io col naso in su la testa ci sbatterò, sempre là sempre tu...
ancora un altro po' e poi ancora non lo so.
Vattene amore, mio barbaro invasore, credi di no,
sorridente truffatore vattene un po' che pace più non avrò ne' avrai
e piccoli incidenti caro vedrai la stellare guerra che ne verrà,
il nostro amore sarà li, tremante e brillante cosi,

ancora ti chiamerò trottolino amoroso

"Dudu Dadada"

e il tuo nome sarà il freddo e l'oscurità',
un gattone arruffato che mi graffierà,
il tuo amore sarà un mese di siccità
e nel cielo non c'e' pioggia fresca per me ed io col naso in su
la testa ci perderò sempre là sempre tu...
ancora un altro po' e poi ancora non lo so
ancora ti chiamerò trottolino amoroso e

"Dudu Dadada"

e il tuo nome sarà il nome di ogni città,
di un gattino annaffiato che miagolerà,
il tuo nome sarà su un cartellone che fa' della pubblicità
sulla strada per me ed io col naso in su la testa ci sbatterò, sempre là sempre tu...

Buon Rischio!!!
Pipp1

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ale, mi devi insegnare come si fanno ste cose....questo post ha gli interriga di 3 metri....

Anonimo ha detto...

No comment...

Ah, da ora è online anche il nostro blog: fulgoridichetipassa.blogspot.com

Anonimo ha detto...

he he...a me piace sempre quella dei Leocorni xchè ci viene bene, il nessun dorma è sacro, ma dobbiam migliorare l'ultima e finale Viiiinaaceeeeeeee.....eeròòòòòò

Suggerisco il metodo empirico...se no non te ghin dè fora...lo fai, lo vedi, se non è giusto, lo rifai...io faccio così xchè non se capisse mia massa..