Il girone d'andata si chiude in bellezza
Ultima partita di andata che porta al PalaFulgor i vicini dell'Olimpia Zanè, squadra classica della società limitrofa fatta di giovani mediamente alti e già tecnicamente piuttosto pronti. L'eventuale sconfitta consetirebbe loro di agganciare i Thienesi in classifica, mentre una vittoria segnarebbe un divario di sei punti fra la parte alta e quella medio-bassa della classifica.
Primo set condotto abbastanza saldamente dai ragazzi di Pizzolato che giocando con una buona concentrazione si conquistano 17 dei 25 punti finali, e spegnendo le velleità dei giovani avversari che in riscaldamento avevano mostrato buoni colpi, sopratutto a livello di potenza. Ma il muro Thienese lavora bene specialmente con un Pozzan finalmente ritrovato, e quindi la palla torna spesso al mittente, continuando a respingere gran parte degli attacchi avversari anche nel secondo parziale, attacchi che nonostante un buon lavoro nell'asse ricezione-alzata non riescono ad avvere un'efficacia costante. A metà set si segnala il cambio Chemello per Molo.
Terzo set più combattuto, con capitan Chemello al posto di Fontana e Menin per Zuccolo all'avvio, ma che vede rientrare subito Fontana per Chemello che alla prima azione si infortuna (prob stiramento al polpaccio) e deve purtroppo lasciare la partita.
Zanè riesce ad essere più efficace in attacco ed il coach è costretto a chiamare due cambi per richiamare all'ordine i suoi ragazzi risultano un po' disorganizzati dal punto di vista tattico. Come spesso accade però l'intervento del coach si rivela positivo e consente ai padroni di casa di prendere per i capelli un set che forse poteva sembrare già perso, mantenendo saldo il servizio e non lasciandosi prendere dalla paura di perdere sul 25-26.
Tre punti importanti che dividono in maniera netta la classifica, anche se certamente Zanè, ma anche lo Schio troverebbero senz'atro una collocazione più adatta nella parte alta, ma non sempre le classifiche rispecchiano le reali forze messe in campo.
Zanè giovane ma in crescita, sicuramente al ritorno sarà ben più impegnativa, arbitraggio a tratti brutto con qualche svista apparentemente inspiegabile, come un tetto chiamato alla Fulgor su un 3o tocco in palleggio nel primo set, un'invasione Thienese evidente non fischiata, a discapito dello Zanè e di nuovo un'altra contro la Fulgor stavolta nel finale di terzo set. Non pare che abbia deciso la partita, ma x stessa ammissione dei padroni di casa prob nelle decisioni dubbie sul finale ha avvantaggiato più i Thienesi.
Noi probabilmente viviamo ancora sull'onda lunga della doppia sconfitta Avon3-Cartigliano che ha bruciato parecchio, ed in campo si vede...speriamo di saperne far buon uso per un altro bel turno di partite.
Fulgor Thiene :
Zuccolo 4, Sola 17, Parise 1, Pozzan 11, Molo 13, Fontana 4, Chemello 1
2 commenti:
Madò solo 4 punti di sugar? Di solito è il top scorer!
Si vede che non fa bene prendersi a letto fino a mezz'ora prima dell'inizo :D
ti ricordi che faccia aveva quando è arrivato in spogliatoio? è già stato bravo a ripigliarsi...la prox volta andiamo a prenderlo a casa...poi non ha preso tanti palloni cmq, dai x stavolta lo perdoniamo...
Posta un commento