Aggiornamenti:

lunedì 18 febbraio 2008

13a Giornata: Pallavolo Longare - Fulgor Thiene 3-0 (25-15, 25-19, 25-21)

Si interrompe il buon momento
La seconda di ritorno ci porta a Longare, con la possibilità contemporaneamente di ribaltare il 3-2 subito all'andata con il Longare che ha rimontato dal 2-0, e di agganciare il terzo posto. La settimana non è stata delle più incoraggianti, con l'influenza a mettere fuori diversi elementi, ma il trend e lo spirito delle ultime uscite fanno ben sperare, anche in considerazione di un gioco che sta migliorando di partita in partita.
Ed invece arriviamo al tendone di Longare, premuniti contro la bassa temperatura come da raccomandazione del coach, ma non contro la serata di vena davvero scarsa di cui ci siamo resi protagonisti in seguito.
Primi due set abbastanza uguali, con il Longare che gioca tranquillamente, e noi che siamo fermi, imprecisi e poco carichi, nessun fondamentale escluso. Esempio ne siano le 3 battute consecutive sbagliate, la poca efficacia in attacco, che non migliora neanche sulle palle che arrivano bene. Ne risulta un gioco noioso e scontato, con molti errori e pochi, forse nessuno, scambi entusiasmanti. Insomma della bella partita che si poteva mostrare al pubblico berico, resta solo il potenziale, e non certo per colpa del Longare.
I Time-Out non invertono questo andamento e continuiamo così fino al secondo cambio di campo. Li probabilmente vengono dette le parole giuste o semplicemente ci rendiam conto che dobbiamo smetterla di temere gli avversari prima di giocarci, e almeno la combattività torna. Continua però a mancare la disciplina ed il controllo dei fondamentali e quindi le azioni restano improvvisate e il nostro gioco non si vede mai. Il Longare ci contiene facilmente, abbassando il gioco in palla alta e semplicemente continuando a non sbagliare.
3-0 quindi scontato e giusto, che non rispecchia sicuramente la classifica che abbiamo, ma benissimo la partita che abbiam giocato. Spiace x chi si aspettava il bel match che poteva esserci, noi per primi, e soprattutto perchè è stata persa una bella possibilità di consolidare la crescita che c'era stata e di agganciare il Cartigliano al terzo posto.
Ora ci aspetta il Torre che nel turno infrasettimanale di mercoledì viene a Thiene, speriamo che come già successo con l'Avon Tre, questa prestazione scadente ci dia la voglia di rifarci, almeno nel gioco, perchè fortunatamente il morale della squadra non ne ha risentito più di tanto, visto che ai fini degli obbiettivi non cambia ormai molto con la situazione creatasi attualmente, ma senz'altro c'è la voglia di non continuare ad andare a fare figure del genere in giro per la provincia.

Fulgor Thiene: Carollo 1, Zuccolo 5, Sola 5, Parise 5, Pozzan 8, Molo 5, Fontana 6, Costacurta 3, Menin 1. Billato (L)

1 commento:

Saimon14 ha detto...

è senza dubbio stata una partita inguardabile...ma adesso sta a noi prendere spunto dai nostri errori e lavorarci un po' su. Il tempo è pochissimo ma dobbiamo fare il possibile per scendere in campo mercoledì con uno spirito diverso e soprattutto per un risultato diverso.
Io ho fiducia e sono convinto che possiamo fare in modo che quella di due giorni fa sia soltanto una brutta parentesi...dai raga!!! :D