Aggiornamenti:

lunedì 10 marzo 2008

16ma Giornata

Fulgor Thiene - Volley Bassano 3-0
(25-20, 25-19, 26-24)

3 punti in emergenza

Partita al palafulgor che ci vede cercare i tre punti contro un Bassano in piena lotta per non retrocedere, con il capitano a palleggiare anche se il problema al polpaccio non è ancora del tutto passato. Proprio alla luce di questo l'allenatore in seconda, Terzo, chiamato a fare le veci di coach Pizzolato allerta Molo che in caso di forfait di Chemello farà il suo esordio nel ruolo di palleggiatore. Fortunatamente il nr 12 Thienese reggerà i tre set e non ci sarà bisogno di stravolgere la formazione.
Partiamo bene, sorretti da una buona ricezione che consente a Chemello di giocare bene e variare parecchio, anche e cmq in virtù di una tattica bassanese piuttosto timida al servizio. Si gioca bene e senza intoppi ed il set viene portato a casa senza problemi, salvo una leggera flessione nel finale dove comunque il set si stava trascinando con un distacco sempre meno colmabile.
Nel secondo set inizia il declino, la ricezione cala e il capitano è costretto a cominciare a muoversi...ne risentono a cascata la precisione delle alzate e gli attacchi. Ma Bassano non ne approfitta come dovrebbe ed anche il secondo set è di marca biancoblu.
Terzo parziale che prosegue l'andamento del primo, con una pallavolo non certo di livello e molti errori. Arriviamo sul 21-24 con Sola al servizio che ci porterà sul 24-24 semplicemente mantenendo la palla e poi sul definitivo 26-24 che mantiene intatto lo 0 alla voce set persi, relativamente alla partita.
Partita difficile x la situazione disastrata fra infortuni ed assenze che ci ha costretti a fare di necessità virtù, ma che cmq ha palesato il solito buon spirito di sacrificio di squadra che almeno non ci abbandona mai.
Bassano si è presentato molto diverso da quello dell'andata, con giovani che paiono promettenti, ma ancora troppo inesperti. Con un po' più di controllo sembrano potersi salvare, ma non resta molto tempo per cominciare la rincorsa.
Prossimo turno Sabato 15 a Vicenza contro un PSF che, in cerca di punti-salvezza, ne ha già strappati 2 al Cartigliano, non sarà senz'altro il caso di sottovalutare la partita.

Zuccolo 15, Sola 13, Pozzan 7, Molo 10, Costacurta 15, Chemello 2

4 commenti:

Anonimo ha detto...

se volete vengo io ad alzare sabato!!! gomez

Anonimo ha detto...

Ma te sei fuori....ieri sera ho fatto una allenamento che neanche Blangè....

Saimon14 ha detto...

Gomez, era un modo come un altro per dirti "te ne saremmo veramente grati!!!" :D

Anonimo ha detto...

cari ragazzi.. buona fortuna col vostro nuovo palleggiatore.... e cmq l'opzione -due passaggi..- potrà tornarvi utile.... in caso di necessità!!!!:-))) gomez