Aggiornamenti:

venerdì 28 marzo 2008

DU IU NOU MARAUSTICHENA?!?!

Con sommo dispiacere ho dovuto stare lontano da questo locus amenus {che, per chi non l'avesse capito è "The GiancAmici's Blog [con il genitivo sàssone (e non sassòne) ben in vista mi raccomando]} e al mio ritorno non ho saputo trattenere una lieve lacrima di gioia che ha fatto capolino dalla mia ghiandola lacrimale ed è scesa di moto uniformemente accelerato lungo la mia gota arrossata da quest'ultimo vento che ancor ci ricorda che il freddo generale inverno ci osserva e ci controlla. Ho gioito nel vedere come si sia riempito di vita , ho gioito nel vedere nina moric, ho gioito nel vedere padre ralph mezzo nudo...cosa volete farci, sono un romantico...



Una cosa però mi premeva di dire:

ho visto che in molti discorsi avvenuti all'interno di questo web-log (da cui poi la parola blog) molti si sono soffermati sulla parola marosticana. Innanzi tutto è una parola che occorre maneggiare con cura visto che è stata brevettata e il suo copyright appartiene a "Devis The Third" e io non vorrei mai che i miei GiancAmici incappassero in qualche grana legale..

Poi occorre ricordare che il nome completo è :"SS 248 Schiavonesca-Marosticana". Nella sua interezza essa si snoda per 79,950 Km da Vicenza (Vi) a Nervesa della Battaglia(Tv) all'innesto con la "SS 13 Pontebbana" presso il Ponte della Priula sul fiume Piave (oppure viceversa...ovviamente...)

Con la riorganizzazione nella gestione del patrimonio stradale e autostradale avvenuta a livello nazionale, la nostra amata "SS 248 Schiavonesca-Marosticana" cessa di essere una strada statale per diventare una Strada Provinciale (anche se sono sicuro che nel nostro cuore lei rimarrà sempre una Autostrada a 4 corsie e senza pedaggio).

La sua gestione viene così divisa tra le provincie di Vicenza e Treviso.

Tralasciando i comuni più grossi {come Bassano del Grappa, Marostica, Monetbelluna [che provvedono da soli alla manutenzione di questa splendida strada (anche se devo dire che strada è un pò riduttivo)]} dal Km 0,00 al Km 41,170 (che segna il confine tra le due provincie) la gestione è affidata a "Vi.Abilità S.p.A." che è una società per azioni a maggioranza di capitale pubblico, il 51% di proprietà della Provincia di Vicenza, il 44% appartiene alla Società Autostrada Brescia - Padova e il 5% alla Società Veneto Strade S.p.A. mentre il restante tratto (dal Km 41,170 al Km 79,950) è affidato alle amorevoli cure di "Veneto Strade S.p.A." la quale è una Società a partecipazione pubblica e privata dove la Regione del Veneto partecipa con il 30% del pacchetto azionario, le sette Amministrazioni Provinciali di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza hanno una partecipazione pari al 50%, il restante 20% è suddiviso tra le quattro Società Autostradali: Venezia e Padova S.p.A., Autostrade Concessioni e Costruzioni Autostrade S.p.A., Società per Azioni Autovie Venete e Società per Azioni Autostrada Brescia, Verona, Vicenza, Padova.

Perchè nessuno possa più dire:
"Che palle ancora in Marosticana!!!"

Ma da oggi diremo:
"Che palle!!Ancora in SP 248 Schiavonesca-Marosticana!!!!"

Pipp1

15 commenti:

le_spelonchine ha detto...

????????
Fra

Anonimo ha detto...

Wellcome Back Pipp1!!

sempre dettagliato e informativo...

hai visto che storie?

stasera ci sei?

Ale

Anonimo ha detto...

che dire... fulgorato!!!

Saimon14 ha detto...

TUTTI IN GITA IN MAROSTICANA!!!!!
xD

Anonimo ha detto...

Rimani un'attimo fuori e quando torni è tutto nuovo!

E' prorpio un blog very very international!!! e very very full of life!!!

Oggi ci sono (ritrvo ore 16.15 in patronato) ...ma sto giro si va in Gasparona!!!

le_spelonchine ha detto...

comunicazione interna: nel blog delle spelonchine, c'è un post interesante che riguarda .........
Fra

le_spelonchine ha detto...

pippino sei sempre il migliore te... :)
silvis

Anonimo ha detto...

Ooooooooooooooooooooooohhhh!!!!!

Silvio....grazie eh!?!?!?!!? guarda che Pippo curo il tuo spirito....ma chi cura i tuoi addominali scolpiti (e sopratutto le braccia da 100 flessioni a botta) sono io, quindi un po' di riconoscenza ;)

Ale

Anonimo ha detto...

scusami ale...ma è la verità!!
è la vita...dai non pendertela! :)
s

Anonimo ha detto...

Troppo tardi. Da Martedì farai il palleggiatore...

Ale

Anonimo ha detto...

alla fine.. come avete passato il pomeriggio prima di arrivare a Bassano?? gomez

Admin ha detto...

Mah...mi go lavà la macchina con le lance...e dopo la xera pì onta de prima, i altri dae facce gavea dormio a parte Poz che gaveva perso 3 ore credo par vestirse come Micheal Knight, l'era compagno....ghe mancava solo che Kitt...

le_spelonchine ha detto...

evviva palleggiatoreeeeee!! ;)
silvia

Admin ha detto...

si si...te vedarè i esercisi de Matteo.... ;)

Anonimo ha detto...

ma perchè secondo te lo ascolto??
naaaaaaaaa..:)
ilvia