Peccato.
Ed eccoci qui, puntuali ed esaustivi nonostante la sconfitta, a riportare i fatti di un Mussolente - Fulgor che avrebbe potuto, visti i risultati degli altri campi, avvicinarci di molto a quell'Intrepida che nonostante tutto resiste ancora in cima alla classifica.
Dopo un riscaldamento all'insegna di un rock indemoniato a volume indemoniato, apprezzato probabilmente sopratutto dal piccolo Nicola, si parte con il vento in poppa e in men che non si dica ci portiamo subito sullo 0-5, costringendo i padroni di casa ad un giovane time-out. Di li loro si riassestano e il vantaggio acquisito si mantiene costante fin sopra i 20 punti, in virtù sopratutto di un servizio che rispetto all'ultima partita mette più in difficoltà la nostra ricezione. A questo punto la nostra mancanza di cinismo consentie a Mussolente di raggiungerci e purtroppo anche di superarci, regalando praticamente un set in cui siamo sempre stati avanti.
Nel secondo parziale la reazione è veemente e, con una bella prova a muro e senza sbagliare troppo il resto, vinciamo il set con buon margine, rientrando ufficialmente in partita. Il terzo parziale purtroppo vive la stessa storia del primo, sempre avanti fino a farci però raggiungere nel momento finale del set. Di li è una guerrra di set-point annullati e scambiati molte volte come testimonia il parziale finale. Purtroppo l'equilibrio è grande e il minimo errore diventa decisivo. Tocca a noi commettere il doppio fallo e Mussolente si porta a casa un set per il quale, sopratutto nel finale, vanno fatti i complimenti ad entrambe le squadre. Purtroppo però un set che finisce così toglie molte energie e sopratutto è una martellata enorme sul morale della squadra che ne esce sconfitta. Anche se in realtà, almeno all'inizio del 4° parziale restiamo comunque in partita, lentamente, dalla metà in poi, cediamo il passo e per Mussolente la strada verso i 3 punti diventa via via sempre più in discesa.
Mussolente è significativamente diversa dall'andata, almeno a livello di distribuzione di forze, il laterale numero 4, devastante al tempo, oggi è più in ombra mentre si evidenzia una bella prestazione sopratutto dell'opposto. Merita i tre punti perchè, nonostante una partenza lenta, forse perchè sentiva molto la partita, ha saputo restare in corsa ed aprofittare dei nostri passaggi a vuoto.
Noi siam partiti molto bene, ma ci siamo persi strada facendo. Determinanti i finali dei set dispari, e sicuramente il lungo testa a testa sopratutto del 3°. La vittoria per 3-0 del Casale che non perde mai (a parte con Grifone, Este, Intrepida e Mussolente più altri 3 tie break sparsi in giro x il girone ma che comunque al momento appare sicuramente la squadra più in forma di quelle affrontate) sull'Intrepida, da una parte ci mantiene cmq in corsa (i 4 punti dalla vetta restano invariati), mentre dall'altro rappresenta il rammarico di aver un po' buttato alle ortiche una buona occasione per avvicinarci alla vetta, in modo simile a quello della partita precedente in cui, avanti agevolmente 2-0 abbiamo concesso alla capolista di strapparci un punto. A conti fatti saremmo potuti essere primi, ma del resto come noi chissà quanti altri ragionamenti possono fare anche le altre squadre, con i se e i ma non si va da nessuna parte, attaccarsi a queste cose, come agli errori arbitrali, sarebbe piuttosto vacuo. Partiamo quindi dalla situazione attuale in cui 4-5 squadre lottano con i propri alti e bassi in pochi punti, e in cui al momento una sembra essere più in forma delle altre, il Casale.
Non va comunque dimenticato che siamo la cenerentola del campionato e come neo-promossa stiamo facendo più che il nostro dovere, a livello di classifica.
Arbitraggio nella norma, qualche errore anche sui finali di set ma da ambo le parti, come, del resto, è normale che sia.
Prossimo turno in casa con Venezia, la partita che ci ha tolto Poz, vinta in emergenza con carattere. Occorrerà averne per replicare il risultato. Siamo in ballo e balliamo, con agonismo ma sempre senza dimenticare chi siamo e qual'è la nostra forza.
12 commenti:
a che tristezza leggere ste righe...
un vero peccato!
ma non è ancora finita cazzo!!!
DAI DAI DAIIIIIIIIIIIIII!!!
sonti sta massa cupo??
NO NO!
TE SI STA BRAVO COME AL SOLITO...
DI SICURO NON MI TAGLIO LE VENE QUANDO LEGGO I TUOI ARTICOLI!!!
AHAHA!
triste per il risultato..
abbiamo persop 4 punti nelle ultime 2 partite come hai scritto tu...
A noi però ne restano ancora 15 utili per il proseguio del campionato nel migliore dei modi...
Mi spiace per sabato di non essere stato utile e di non essere mai entrato in partita, questo resta il mio maggior rammarico...
va in figa Chicco!!!
non eri solo tu!
tutti dovevamo dare quel qualcosa in piu' per portare a casa i 3 punti!
siamo una squadra o no???
pure io e le mie sbandierate a muro :D
Ognuno ha un suo perché, mettiamoci d'impegno perché non si ripeta nella prossima :D stiamo su ragazzi, bastano e avanzano tutte quelle squadre in pochi punti a mettere pressione!
Facciamo quadrato e superiamo tutto!
..Dave a me piace di piu' la figura del triangolo!
..da utilizzare tassativamente ogni venerdì sera!
AHAHAHAHAH!
BENEFICI???
asssaiiiee!
RILASSA...
SCARICA...
CONFORTA...
LIBERA LA MENTE...
TONIFICA...
DAI TANTO E TANTO RICEVI...
TI COCCOLA...
TI MASSAGGIA...
TI ABBRACCIA...
NON COSTA NIENTE! (per chi può hihihi)
NON INQUINA!
NON PARLA!
QUALCHE VOLTA SCORREGGIA! AHAHAH!
L'AMMMMORE ALLO STATO PURO!!!
PACE&AMORE FRATELLI!!!
ALE? niente podio???
Vecio son un po' ciapà al lavoro, me sa che se riva, riva giovedì o venerdì o nel weekend..o a pasqua. :D
neno
lexendo che articoli xe che te vien da tajarte le vene??
Ciao Anonimo chi sei?
...quello dei cavallini... devo ancora riprendermi!!!
Posta un commento