Aggiornamenti:

lunedì 29 marzo 2010

Fulgor - EVC San Marco: 3-0 (25-23,25-10,25-14)

In Scia.
Salutiamo il PalaFulgor con una vittoria che ci consente di restare in scia della coppia di testa Intrepida-Casale, sempre appaiati a quest'ultimi, ma discriminati da un minor numero di vittorie. L'ultimo turno casalingo infatti si disputerà nella ridente Lugo di Vicenza, prima del match esterno, conclusivo della stagione, con RDB.
La partita ci vede partire lenti, con la ricezione che funziona ancora a tratti e qualche muro subìto in più del solito al centro, probabilmente in seguito ad un'analisi della partita di andata, dato che fin dal primo punto il raddoppio in zona 3 è sistematico.
Un colpo di coda nel finale ci permette di portare a casa il parziale. Il secondo e terzo set, pur partendo con lo stesso sestetto, vivono di un trend completamente diverso che ci vede andare sopra di parecchi punti, riassettando i fondamentali. Ciobi da spazio a diversi giocatori ma il risultato non cambia, avanti sempre con un gioco che fino alla fine resta costante ed efficace, e che ci porta 3 punti che mantengono viva la possibilità del doppio salto consecutivo di categoria, anche se la vittoria dell'equestre Intrepida sul CUS fa prendere al campionato una strada piuttosto definita, anche in vista dei rispettivi calendari. Identico discorso per Casale che imponendosi sul Solesino resta appaiato a noi, ma avanti per il numero di vittorie.
San Marco si applica tatticamente cercando di fermare il nostro punto di forza più efficace ma questo non basta, ma anche se la salvezza per loro è ancora matematcamente possibile, il calendario però non è amico, dato che nei prossimi turni dovranno affronare le prime due della classifica.
Noi siamo partiti traballanti ma appena entrati in partita abbiam tenuto il ritmo fino alla fine. Ora abbiamo 20 giorni per lavorare e preparare al meglio le ultime due partite, per portare a casa quei 6 punti che ci permetterebbo di essere li ed aprofittare di ogni eventuale minimo rallentamento di chi ci precede, dato che potrebbe risultare determinante; gli avversari sono tutt'altro che semplici da affrontare dato che che RBD, pur avendo fatto l'ammazza-grandi più di una volta, è stranamente in cerca di punti che diano la salvezza certa, mentre Grifone, anche se ormai dovrebbe essere tranquillo su tutti i fronti, ci riporta alla mente la prestazione di assoluto livello con la quale ci ha sconfitti all'andata.

Nessun commento: