Aggiornamenti:

lunedì 22 marzo 2010

A.S. Solesino - Fulgor (23-25,17-25,22-25)

Aaaaaaaaaaahhhhh!!!!
Brutta prestazione esterna quella contro gli ormai retrocessi solesini (o soletti o solerti come volete).
Già nello scoprire di aver lasciato a Fulgor i documenti e anche un paio di pantaloncini capiamo che la serata sarà difficile. Bellissimo impianto quello patavino, buona superficie di gioco, spalti vicini e con buona visibilità, palestra ampia e canestri a misura Brunetta a fare da cornice al rettangolo di gioco. Pronti via, un buon turno di battuta di Iceman ci mette avanti e le manone sante di Pippo tengono il distacco. Purtroppo il resto latita, siamo sulle gambe, più di testa che effettivamente di gambe, e tutto il meccanismo di gioco ne risente. Fortunatamente i padroni di casa non hanno l'interesse di approfittare della nostra vistosa debacle ed è così che il set si trascina fino al 23-25. Migliorano leggermente le cose nei parziali successivi, dove qualche bello scambio si vede, ma nel complesso c'è la sensazione che entrambe le compagini potessero fare molto ma molto meglio. Fortunatamente (per noi) questo è sufficiente a portarci i tre punti, e pazienza per il bel gioco.
Solesino ha mostrato bei colpi specie in palla alta ma senza la combattività avuta in andata, comprensibilmente anche in conseguenza dell'ormai certa retrocessione. Auguriamo loro una pronta risalita.
Noi fuori giri completamente, poco da dire. Ciobi dedice per il "adesso restate in campo e cercate di giocare come sapete" (per dirla bene), ottenendo cmq un minimo reazione dai suoi. Che sia stata l'ampia festa x il dottorato del coach o una giornata storta collettiva a prescindere, poco importa. Fattostà che non va ripetuta, fine. Da evidenziare invece il supporto costante di tutta la panchina, e di Ricky DF su tutti in campo, nel cercare di far ripartire la squadra, atleta per atleta, dalla tranquillità, preziosi.
Arbitraggio pulito, sicuramente aiutato dai pochi casi dubbi, ma diamo all'arbitro quel che è di Cesare.
Detto della partita che poco da dire aveva, buttiamo un'occhiata sulla corsa promozione: Intrepida vince una partita a quanto pare tirata con Mussolente, poi Casale che non perde mai, non perde mai e infatti vince. Tutto immutato quindi, solo che manca una partita in meno ed il prossimo turno che vede il CUS opporsi all'attuale capolista potrebbe rivelarsi decisivo, perchè se è vero che al momento Casale è la squadra da battere, è altrettanto vero che se Intrepida tiene, vince lei e tutti gli altri possono far poco, in nome dei punti accumulati nel corso del campionato. In coda la lotta per la salvezza è ancora aperta, con RDB al momento salva, mentre CUS è abbastanza lontana per restare tranquilla.
Attendiamo la prossima puntata.

Nessun commento: