Aggiornamenti:

lunedì 9 novembre 2009

Fulgor - Ecodem Palazzolo: 3-0 (25-20,25-14,25-21)

Esordio casalingo vincente per la Fulgor Serie D che difronte al pubblico di casa supera in tre set i veronesi dell'Ecodem Palazzolo, altra formazione fresca di promozione.
Ci sono tutti i presupposti per un match combattuto contro una squadra di cui si ignora il valore ma che al pari nostro ha cominciato questo torneo con una vittoria nella prima giornata. Oltretutto arriviamo alla partita dopo una settimana poco esaltante per l'amichevole disputata contro il Povolaro e giocata sotto tono.
Ma i presupposti crollano appena l'arbitro fischia l'inizio della gara, perchè da quel momento dominiamo la partita con poche sbavature restando in vantaggio fino a che non cade anche l'ultimo pallone. Ed è 3 a 0, 25-20, 25-14 e 25-21 i parziali dei vari set.
Il Sestetto di partenza è il medesimo che ha convinto della trasferta di Este: Manzardo palleggiatore a smistare il gioco per i martelli Peron e Dalla Fina, i centrali Zuccolo e Pozzan con Sola opposto. Il libero è Billato.
Decisivo il secondo set, dove bisogna confermare la grinta e le soluzioni offensive evidenziate nel primo, e che Zuccolo piega a nostro favore fin dal principio con un decisivo turno in battuta che si chiude solo sull' 8 a 2 per noi, e che consente di mantenere gli avversari sempre a debita distanza archiviando il set con un punteggio perentorio. Nella terza frazione i cambi con Atzeni che sostituisce Zuccolo al centro e Dalla Stella come libero. Si vede anche Costacurta che sostituisce in alcuni frangenti l'incerto Pozzan nel fondamentale della battuta.
La chiave del set è stata sicuramente la fase battuta-ricezione. Più che soddisfacente la ricezione di casa nonostante le buone varianti floating avversarie e un battitore al salto piuttosto incisivo. Qualche difficoltà da parte nostra nell'attaccare buoni primi tempi segno che si può e si deve migliorare ancora. Nel versante opposto ottimo come sempre il servizio nostrano che ha saputo seguire le direttive di coach Chemello non lasciando tregua al capitano avversario individuato come punto debole della linea a tre veronese.
Ottimo l'arbitraggio che non ha inciso negativamente nella prova di una o dell'altra squadra e che ha dimostrato di saper interpretare bene le nuove direttive in tema di invasione non ancora digerite dai giocatori...detto questo, Sugar le tue invasioni ci sono sempre ed è inutile che fai quella faccia!

(Dave)

Nessun commento: