Aggiornamenti:
lunedì 1 dicembre 2008
4a Grn: Fulgor Thiene - Campiglia : 3-0 (26-24,25-18,25-21)
Non c'è 3 senza 4, si vince così la quarta partita di fila, ancora una volta con la casella set persi immacolata, anche se la partita è stata discretamente combattuta.
Campiglia, di cui si sapeva l'essersi rinforzati, non è la squadra retrocessa un paio d'anni, e se già allora aveva dimostrato di meritare la categoria, stavolta di più.
Con Parise assente, tocca a Fabris fare l'esordio dal primo minuto, con Manzardo pronto a rivestire gli antichi panni di regista in caso di necessità. Sestetto di partenza con Sola-Fabris, Zuccolo-Pozzan e Costacurta-Molo, in seguito agli allenamenti settimanali.
Primo set e partenza fulminea di Fabris che in battuta è una macchina e ci porta sul 5-0. Campiglia poi riprende il servizio ma non riesce a piazzare un break che consenta loro di riavvicinarsi, fino al 24-21 dove una serie di errori di ricezione e attacco portano le squadre sul 24 pari e solo il doppio vantaggio al 26 consente al set di essere targato in marca bianco-blu.
Secondo parziale che ci vede entrare in campo motivati a migliorare gioco e punteggio, che vive cmq di una buona indecisione, frutto anche di alcuni errori tecnici che dobbiamo stare attenti a ridurre nel prosieguo della stagione, ma cmq portato a casa, anche se si può e si deve sicuramente fare meglio.
Terzo parziale con Manzardo che prende il posto di Fabris, Pellin-Atzeni per Zuccolo-Pozzan e qui accade l'inaspettato. Dopo poco più di 5 minuti di gioco siamo sotto 1-9. Capitan-mister Chemello decide giustamente che tocca a chi ha fatto il casino rimediare e quindi non cambia, ma con un paio di Time-Out rimettiamo in ordine le idee e si vince il set con una bella rimonta sul 25-21.
Campiglia ha giocato da squadra organizzata, pagando forse un po' di difficoltà in ricezione, ma di questo va dato merito anche al nostro servizio, specialmente con un Fabris sugli scudi nel fondamentale.
Noi possiamo e dobbiamo progredire sicuramente ancora molto, ma il fatto di poter ruotare tutti abbastanza tranquillamente come si è visto nelle ultime partite, e la rimonta condotta a buon fine dell'ultimo set sono certamente ottimi segnali.
Buttando un occhio alla classifica ne esce che Povolaro al momento non fa più compagnia a noi e Longare, cedendo anche il terzo posto ad un Bioton che insegue costantemente, poi benvenuti i primi 3 punti degli amici Sottoriva Boys.
Il prossimo turno ci dà appena il tempo di lavare le divise (occhio Dave) e presentarci ancora una volta in casa contro il Novale che viene da una sconfitta per 3-1 contro il Bioton Schio.
Per capire che cazzo centri la foto chiedete a Giangio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Bea sta roba, come ti è venuta l'dea dell'immaginetta della formazione?
Billy
L'ho vista su Sky...è carina, ma può migliorare...ho la sensazione cha sia un po' spoglia...però non saprei...
potrei cambiare la mia foto di base? non so che cazzo di ciuffo mi è saltato fuori
Ok fammela avere
Posta un commento