Aggiornamenti:

lunedì 11 marzo 2013

MAL DI “TIE-BREAK” PER LA FULGOR!

MAL DI “TIE-BREAK” PER LA FULGOR! ANCORA UNA VOLTA LA RIMONTA FINISCE SUL PIU’ BELLO... E IL KUADRIFOGLIO SORRIDE.

Agganciato l’ottavo posto. Ottima prestazione di Bernardi.

KUADRIFOGLIO CDS VOLLEY - FULGOR THIENE 3 – 2 ( 25-22, 25-22, 17-25, 16-25, 15-7)

PALAMARRONE DI FIUMICELLO – Non riesce la FULGOR a trovare una cura a questo mal di “tie-break”. Su 5 partite finora disputate nel girone di ritorno ben 3 sono finite al quinto set e in tutte e 3 le occasioni il set di spareggio è risultato fatale per i Fulgorini. Ma guardando il bicchiere mezzo pieno, in queste 3 partite Thiene ha pur sempre portato a casa 1 punto importante per la classifica. Classifica che ora ci vede all’ottavo posto con 23 punti in coabitazione con il Pittarello Pgs Legnaro ma davanti ai padovani per 6 millesimi di punto nel quoziente set!

IL MOTIVO – Thiene parte con il freno a mano tirato e gioca 2 set fotocopia uno dell’altro: finiscono entrambi 25-22 per gli avversari con la Fulgor sempre a inseguire a causa dei troppi errori, alcuni dei quali banali. Finito il secondo set coach Pozza ci guarda negli occhi, ci fa capire che possiamo ancora farcela, che possiamo ancora lottare. Ed ecco che la partita si riapre. Dal terzo set si rivede la squadra aggressiva che si è vista a Venezia e Paese: precisa in ricezione, concreta in attacco, efficace in battuta e attenta in difesa. Thiene domina terzo e quarto set, ma sul più bello finisce la benzina e lascia spazio agli avversari.

I PIU’ E I MENO – La Fulgor è sprecona nei primi 2 set: battuta poco incisiva, difesa ballerina (troppe palle innocue cadute senza alcun tentativo di difesa), ricezione traballante e attacco deficitario.
Bisogna tuttavia riconoscere la bravura degli avversari nei fondamentali di seconda linea, con i Fulgorini costretti a 3-4 attacchi prima di aggiudicarsi il punto.
Ottima prestazione di Bernardi: con i suoi 28 punti è il vero trascinatore della squadra, nonostante la giovane età (‘93!).
Il tie-break inizia male e finisce peggio: un 15-7 che non ammette repliche.

Cogliamo l’occasione per fare le congratulazioni ai cugini dell’Olimpia Zanè che ieri pomeriggio in quel di Verona si sono aggiudicati la Coppa Veneto 2012-2013, competizione nella quale hanno perso un solo incontro, quel famoso 6 ottobre 2012, quando fummo proprio noi della Fulgor Thiene ad imporci in 3 indimenticabili set.

Appuntamento a sabato al PalaFulgor per il primo derby di questo girone di ritorno: a farci visita sarà il CAMPIGLIA. All’andata fummo in grado di vincere al tie-break, ma la gara di ritorno sarà tutta un’altra storia e sarà tutta da gustare. NON PERDETEVELA!!!!


Per il mal di tie break anche fulgor ha fatto la sua scelta!

1 commento:

tommy ha detto...

ricordati di mettere tommasobernardi.altervista.org ;)