Aggiornamenti:

lunedì 25 febbraio 2013

RIMONTA DA BRIVIDI A PAESE: BRUTTINA E VINCENTE, LA FULGOR PUO’ SORRIDERE.

RIMONTA DA BRIVIDI A PAESE: BRUTTINA E VINCENTE, LA FULGOR PUO’ SORRIDERE.
Ottimi turni in battuta per Ingrassi e Bernardi. Difesa imperiale di Visonà.

THERM-IS VOLLEY PAESE – FULGOR THIENE 1 – 3 (25-18, 22-25, 27-29, 26-28)

PADERNELLO – La Fulgor Thiene conquista la seconda vittoria consecutiva e conferma temporaneamente il nono posto della classifica del campionato di Serie C. 
Nella 17^ giornata i Fulgorini espugnano il PalaPadernello, casa della Therm-is Volley Paese, con il punteggio di 3-1. Perso il primo set, i ragazzi di Coach Pozza hanno ritrovato smalto e conquistato i successivi tre, con terzo e quarto set vinti ai vantaggi in un finale da brividi.
Una partita per nulla facile contro un Paese che non si è mai arreso ma a cui è mancato il killer instinct sul finale.

IL MOTIVO – Partita non esaltante dal punto di vista tecnico. Squadre generose, forse troppo, e sfida sempre in bilico tra una e l'altra per i rispettivi passaggi a vuoto. Alla fine si è aggiudicato la vittoria il team che ha sprecato meno, riuscendo a canalizzare le proprie energie sui giusti binari. Team che ha saputo dare il colpo di reni decisivo per aggiudicarsi terzo e quarto parziale: Ingrassi chiude il terzo con un ace fortunoso sul libero avversario, Guzzonato chiude il quarto e partita con un muro perentorio che fa carambolare la palla nell’ultimo metro di campo. E’ 3-1. E’ VITTORIA.

I PIU’ E I MENO – Ottima prestazione in battuta per INGRASSI e BERNARDI che aprono solchi importanti nella ricezione avversaria, favorendo break importanti. DECISIVI. Prestazione da incorniciare in difesa per il libero VISONA’ che vola su ogni pallone. ASPIRAPOLVERE.
Troppi però ancora gli errori in attacco per la formazione di Pozza: l’obiettivo è quello di lavorare sulla gestione dell’errore.

LA PARTITA – L’inizio della gara è tutto in salita per la formazione di coach Pozza: Paese mette in mostra fin da subito tutto il suo potenziale in attacco con gli schiacciatori Martellato e Gasparini e il Centrale Mattiuzzi, che usano il muro scomposto e in ritardo di Thiene. Dopo una debole reazione degli ospiti, Paese chiude il primo set 25-18 sotto lo sguardo perplesso di coach Pozza.
Ma dal secondo set la musica cambia: l’innesto di Guzzonato per capitan Grendene, le battute di Ingrassi e Bernardi e le difese di Visonà scavano un solco profondo nel set che Thiene chiude 25-22. Terzo set sull’onda dell’equilibrio fino al 15 pari poi un break porta i padroni di casa 20-16: time-out Pozza ed è la svolta. La Fulgor rientra in campo motivata e con Ingrassi in battuta si conquista la parità. E’ punto a punto fino al 29-27 siglato da Ingrassi con un ace fortunoso sul libero avversario. Quarto set sulla falsariga di quello precedente e sul 21 a 17 la partita sembra procedere verso il tie-break. Ma l’ingranaggio riprende a girare e Thiene conquista la parità a 24. Una difesa spettacolare di Visonà e il successivo muro di Guzzonato chiudono l’incontro. E’ FESTA.



Alcune immagini della festa post partita

La Fulgor vi aspetta sabato 2 marzo alle ore 21 al PalaFulgor. A fare visita ai fulgorini saranno i veneziani del VTC MBT STORE CAORLE, squadra che ha inanellato una serie positiva di vittorie e pertanto sarà una partita difficile, ma da portare a casa. VI ASPETTIAMO IN MOLTI A SOSTENERE LA VOSTRA SQUADRA PREFERITA!!

Nessun commento: