Aggiornamenti:

lunedì 18 ottobre 2010

1a Giornata: Intrepida - Fulgor: 3-0 (25-20,25-18,25-20)

Falsa Partenza.
Doveroso strappo alla regola dello stop agli articoli per questa singola partita, in virtù del terzo tempo offertoci dagli Equestri amici di Verona. L'esordio che ci riporta in serie C dopo oltre 10 anni ci destina a Verona, nella tana del lupo, o meglio nella stalla dei cavalli che lo scorso anno furono gli unici a finire sopra di noi nella loro vittoria del girone. L'input iniziale di coach Chemello verte soprattutto sull'evitare di ripetere l'errore della partita sorella dello scorso anno, ovvero quello di giocare con troppo timore. Tutta la partita si srotola su un canovaccio all'insegna dell'equilibrio che vede le due squadre lottare punto su punto ma con i padroni di casa a fare bella mostra dei due nuovi acquisti in palla alta, determinanti fin dall'inizio e le cui prestazioni alla fine risulteranno segnare gli equilibri del match. Intrepida risulta ampiamente rinforzata dall'anno scorso proprio dai due suddetti atleti che palesano il livello superiore vissuto nelle passate stagioni, molto precisi e costanti in fase di attacco sono la vera arma al braccio dei Veronesi quest'anno. Il resto della squadra cmq non è granchè da meno, spiccando sopratutto in fase difensiva dove, come se non bastasse il già efficace muro, risulta evidente anche una difesa tenace e a tratti spettacolare. Meno sicuri, almeno nella partita in questione, in ricezione, i padroni di casa danno cmq l'impressione di essere all'altezza dell'obbiettivo promozione, che la campagna acquisti lasciava ampiamente presagire.
Noi sfoderiamo una prestazione di carattere, cmq positiva in ricezione-difesa, meno in fase offensiva, con Sanko risultare "Uomo Partita Guglielmi" in quanto terminale più profilico della giornata. Il muro, visto e considerato l'arsenale avversario, offre sicuramente buone prospettive. L'obbiettivo è la salvezza e quanto di buono è stato cmq dimostrato contro una squadra che ha investito per lottare per le prime posizioni, lascia ben sperare. Chi visse sperando morì disperato però e quindi occorre tornare in palestra e lavorare ancora più duramente perchè dopo 2 anni di promozioni nessuno vuole certo mancare l'appuntamento della conferma della categoria, quindi su le maniche e sotto con l'Astra, vincente alla prima casalinga.
Arbitraggio che definire impeccabile è riduttivo, complimenti.

8 commenti:

neno'o ha detto...

mi go la vectra problemi???

..dai questo è l'inizio dei tanti imperdibili articoli che fara... dai dai dai!

neno'o ha detto...

fara...i!

Ale ha detto...

no "fara..i"
bensì "i..farà" ....

HAHAHAHAH correggo, giochiamo contro la Vectra volley :DDDDDDD

neno'o ha detto...

TORNEO OPEL..OPEN! AHAHAH

...DAI FA UN FAVORE ANCHE AL POZZANI!

CONTINUA A SCRIVERE!

RACCOGLIEREMO LE FIRME NON TI PUOI TIRARE INDIETRO!!!

E' INACCETTABILE!!!!!

Ale ha detto...

Neno a sentirti così dolce mi si stringe il cuore.. :'(

Unknown ha detto...

Firma anche tu una sottoscrizione per Alessandro. Ale non mollare mai. La tua vena giornalistica richiede lo sfogo adatto. E il blog è la sua natura più concreta. Amiamo il tuo sarcasmo e la tua capacità analitica, anche se devi lavorare ancora sull'italiano.
Ci vive sperando more cagando. E noi si spera che tu non molli mai.

Unknown ha detto...

Per quanto riguarda la partita, se posso: non potete lasciare muro a uno così spesso sulle bande avversarie. Specie sulle nostre. Sennò gli avversari vanno a nozze.
Come insegna la Bibbia, fate come Onan: andate e spargete il vostro seme...
E mi raccomando: il filmato dell'Astra, proponiamo baratto con quello di Casale.
Doman ciamo el misterrrrrrrr vostro!

Ale ha detto...

A Pozzo IO DEVO LAVORARE SULL'ITAGLIANO!?!? A ME MI PARE CHE TI STAI SBAGLIANDO MA PERO' SICCOME CHE OGNUNO HA LA SUA OPINIONE E GIUSTO CHE SE LA TIENE. IO A SQUOLA IN ITAGLIANO ERO IL PIU' MIGLIORE DI TUTTI... ;)
..non ho scritto "muore cagando" perchè questo è un blog per veri gentleman, cazzo!

cmq grazie x l'appoggio, è bello sentire l'affetto dei lettori, mi sento come pellegatti..hmmm..allora non è positivo..