Ci sono i giorni dei festeggiamenti, e ci sono i giorni dei saluti. E questo è uno dei secondi, perchè il carro dei Foolgoratee deve suo malgrado salutare due sicuri protagonisti delle recenti e meno recenti stagioni. Scendono qui infatti Maverick e Billy, che per motivi diversi hanno annunciato che lasceranno liberi i rispettivi 20 e 9.
Denis ha già fatto un anno di passione lungo la Castegnero-PalaFulgor che gli è costata in termini di tempo, denaro, e, cosa più grave, Anna!! Comprensibile quindi la scelta, ancorchè dolorosa, di cedere il passo. Arrivato con grande spirito di adattamento e ancor più grande volontà è sicuramente stato uno degli elementi che più è cresciuto in questi 3 anni. Un ottimo atleta in campo e ancor meglio come compagno di squadra, che ci stupisce con un invito collettivo a quello che è stato il giorno più bello e importante della sua vita. Difficile dimenticare certe cose che solo dentro allo spogliatoio si possono capire e ricordare. VALOROSO.
Billy sceglie un impegno meno gravoso di quanto una serie C richieda, per ovvi motivi innanzitutto familiari. Ormai annoverabile fra i "vecchi" della squadra ci era stato dato in eredità dall'estinta gloriosa Val Liona, con ottime referenze sia a livello atletico che umano. Caratteristiche presto confermate da una persona per la quale gli aggettivi si sprecano: saggio, equilibrato, orgoglioso, stoico, paziente, estremamente intelligente e di buonsenso. In campo si staglia per la leggendaria elevazione, e soprattutto per il terribile "colpo del cobra", ottima variante ai suoi caratteristi attacchi mancini tagliati. La squadra con lui perde sicuramente un elemento che contribuiva all'equilibrio del gruppo, mentre noi contiamo di non perdere la persona dato che cmq abita a due passi. NOBILE.
Perdonerete se, per una volta, non c'è goliardia nelle nostre righe, ma quando uno di noi si sgancia dalla cordata, è l'ultima delle pulsioni.
5 commenti:
ONORE E GLORIA A MAV E BILLY!
glooooria!
glooooria!
in n'ecccelsi sdeeeeeeus!
glooooria!
glooooria!
in n'ecccelsi sdeeeeeeus!
in a Chelsea's The Us!!
Grandissimo rispetto per denis e billy (culic mi perdonerà in questo caso)...ci mancherà la lotta di billy per una più equa distribuzione delle sacche in spogliatoio e i momenti di pazzia di denis....ma ale non avevi una foto dove si vede qualcosa di più di billy? (o come dice giangio le foto con billy hanno tutte il riflesso e non vengono fuori?:-)))
Sugar
He he..ho cercato ma purtroppo abbiamo preso il vizio delle foto solo dopo!!
Fra l'altro in questo gruppo di foto ci sei tu che sembri un 16enne e Ciobi con il ciuffo punk..ma me le tengo per i momenti di magra di quest'estate, un po' amarcord non fa mai male ;)
Posta un commento