Aggiornamenti:

lunedì 26 novembre 2012

Dal giornale di vicenza

TOGNETTO COSTRUZIONI: Castaman, Dal Martello, Garbin, Gemo A., Gemo N., Lovato, Marchesin, Miniati A., Randon, Rizzo, Saracino, Stella (L1), Miniati M. (L2); All. Dresseno.
FULGOR THIENE: Bernardi, Ceccon Corato, Danieli, De Zen, Fracasso, Grandis, Grendene, Ingrassi, Sola, Veronese, Visonà (L1): All. Pozza.
Arbitro: Baggio (Vi).
Parziali: 25-15, 17-25, 25-16, 20-25, 7-15.

Finisce al quinto il derby vicentino del girone B tra Campiglia e Thiene, con gli ospiti capaci di conquistare e vincere il tiebreak approfittando della poca reattività dei ragazzi di Dresseno. Una gara sottotono per i padroni di casa che non son stati capaci di esprimere quel gioco visto nelle prime giornate. Conquistato il primo set senza troppo faticare (25-15), il Tognetto è calato di ritmo subendo il ritorno dei giovani thienesi che pareggiavano con decisione il set (17-25).
Scosso dal pareggio, il Campiglia ha ritrovato la giusta concentrazione tornado a condurre la gara (25-16). Qui i ragazzi in maglia Fulgor hanno approfittato della situazione e nel finale sono riusciti a ribaltare il risultato a loro favore complice anche un grave infortunio occorso ad inizio del 4° set al regista Matteo Randon. Un incidente di gioco che ha deconcentrato i compagni incapaci di reagire. AND.MAR.


lunedì 19 novembre 2012

FULGOR THIENE vs KUADRIFOGLIO CDS VOLLEY

3-2 parziali 24-26; 24-26; 25-22; 25-20; 15-7

Non inizia bene questo weekend per i ragazzi della fulgor che iniziano in modo molto tranquillo e con superficialità, ma purtroppo la partita non si può vincere così. La dimostrazione è nel primo e secondo set dove il sestetto composto da Kapitan Sanko e Ceccon, Bernardi e Ingrassi alle bande, Corato e Veronese al centro, Visonà il 7mo giocatore. I primi due parziali molto sotto tono, con una ricezione che arriva a stento e le battute che spesso si fermano sulla rete; primo set 26-24 ma nel secondo set si arriva al 23-23 con unpaio di break di Ingrssi al servizio, ma qualche svista arbitrale e qualche nostra disattenzione ci porta al 26-24. Ma dal tero set la storia cambia. La precisione in ricezione e le grandi difese del Kampodarsego si equivalgono (o almeno ci provano) a quelle dei nostri e la si gioca punto su punto poi il colpo di coda ci fa portare a casa il 3o e 4o set. Da notare una difesa addosso al pubblico di Ceccon, sicuramente sarà stato perchè ha visto qualche donna interessante e andando verso di lei a presentarsi è incappato nel pallone volante che ha prontamente rimesso in campo. Oltre a questo evento più unico che raro, ce da ricordare piùà di qualche difesa di Sanko, e addirittura.... UDITE UDITE anche un tuffo!! sicuramente sarà stato qualcosa di fortuito anche questo.. abbiamo fotografato il momento e ne faremo un poster fuori dalla palestra! Il tie break è una storia a se, Campodarsego cambia il palleggiatore ma andiamo al cambio campo sul 8-3 partendo da un parziale di 5-0. Tutto gira alla perfezione si gioca aprofittando anche di un leggero calo degli avversari riusciamo a portare a casa i due punti.


Speciale dedica a Visonà che inizia male la partita ma recupera benissimo in finale e addirittura va a segno con un punto in difesa sull'angolino e lo dedica a Secco.

il tuffo di sanko!

lunedì 12 novembre 2012

VTC MBT STORE CAORLE VE vs FULGOR THIENE

La partita di sabato inizia in modo diverso dal solito, per la primo volta ce il Secco ad aspettare Loris e non il contrario; che sia stato questo il motivo della buona partita non lo sappiamo, ma di certo ha contribuito. Finchè sulla DS_mobile si parla della partita e dei tempi passati sul furgone suona DJ-Chandry. Destinazione San donà di piave. Squadra ben organizzata e sopratutto di esperienza, quella che a noi manca. Si inizia con  Alen libero, Mic-Sanko, Chiandry e Fede.. e con i martelli Tommy e Ingra. Tutti questi eventi ci portano avanti con Ceccon in battuta a suon di break, il primo set è facile 18-25. Però le scorse partite ci hanno insegnato che questo non basta. Non basta uscire con una tipa per dire che è interessante, e lo dimostra il secondo set. Partiamo sotto subendo un pò troppo in ricezione e in attacco ma arriviamo a giocarci il set merito anche di Zezza che sostituisce tommy nella fase difensiva, una ricezione in più e un attacco di la ci consentono di vincere anche il secondo set 28-26. Quindi andiamo al terzo con la stessa formazione e qui subiamo un 25-22 errori in battuta, superficialità in difesa e una dose di crescita avversaria portano a questo. Ma il 4o la storia cambia ritorniamo sui livelli degli scorsi set e portiamo a casa 3 punti importanti per la classifica. Quando chiediamo della partita a Ceccon lui risponde così: "La partita l'ha vinta Alino, che ha impressionato tutti al punto che il pubblico ha dato 5€ a testa per lo spettacolino. Ma io non ho capito quale". Mancio: "Ho sempre paura ad andare a Caorle, c'è la sabbia, e quando la sabbia va sul culo non sai mai come torni a casa. Questa volta ci è andata bene, ma non è detto che sarà sempre così". Prossima partita sabato al palafulgor contro Campodarsego ore 21.00, purtroppo non ci sarà la sabbia ma si preannuncia lo stesso una bella partita.

Il timore di giocare a caorle è proprio la sabbia sul culo

lunedì 5 novembre 2012

Fulgor Thiene Vs THERM-IS VOLLEY PAESE 1-3

Altra partita impegnativa per i ragazzi di coach Pozza, che subiscono un faticoso 1-3 dal Paese, una squadra rodata e che si posizionerà in alto in classifica. Sestetto base con diagonale Ceccon Grendene, Ingrasssi e Bernardi in banda e Veronese Corato al centro, Visonà libero. Il primo parziale ci fa illudere che sia una partita da cui possiamo ottenere qualche punto 25-23 per i nostri, bene in attacco ed incisivi in battuta, ma gli altri parziali ci fanno tornare alla realtà. A nulla servono alcuni cambi nel terzo e quarto parziale; 20 19 e 21 gli altri parziali, un 3 a 1 che mostra qualcosa di buono in prospettiva delle prossime partite. Da notare il pubblico proveniente da tutto il veneto per vedere panchina e giocatori all'opera, e ricordo che con la prossima partita in casa ci saranno anche le ragazze Pom- pion. Prosssimo match a San donà di piave alle 21, con annessa cena di pesce in zona. Il Pr si stà già muovendo per organizzare una buona cena sperando sia il completamento di una sera a punti.
Persa una battaglia, ma non la guerra!!