Aggiornamenti:

lunedì 10 ottobre 2011

Tirando le fila


E la Coppa se ne torna in cantina anche quest'anno, iniziata con il dolce esordio contro l'Altair e chiusa con l'amaro derby con Olimpia (che  lascia così triste e sola la vittoria dell'edizione del torneo in cui eravamo ancora in Prima Divisione e ci imponemmo per 3-1 sulla serie C zanediense).
Ci siamo confrontati con squadre di buon livello e società di lunga esperienza, in sfide che sicuramente ci aiuteranno a trovare i punti deboli da rinforzare e quelli forti da preservare. Le buone partenze che spesso si sono viste fanno da contraltare ai cali di tensione che vanno limitati prima, fino ad essere eliminati poi, per poter raggiungere l'obiettivo salvezza. Riuscire a portare anche nel match del weekend quanto di buono si mostra sempre più spesso in allenamento, con continuità, è la strada da prendere, e l'ultima uscita sembra mostrare già dei passi in questo senso. La crescente coesione o per dirla alla Mourinho, "empatia" fra i vecchi e i nuovi atleti (palesata inequivocabilmente da un'EPICA cena di squadra in pieno stile Fool) e gli auspicabili rientri degli infortunati nel corso della stagione, sono ulteriori potenziali buone notizie per il futuro prossimo di una squadra per certi versi nuova, per certi altri nuovamente vecchia per umiltà ed impegno degli interpreti, tutti, di questo nuovo corso.
Quindi su le maniche e avanti, c'è un campionato da giocare.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ale...guarda che di vecchi non ne ho visti io alla fulgor....
e adesso concentrati sul campionato!!!!!!!!!!

nenorlan ha detto...

bravo Ale... bell'articolo!

Admin ha detto...

Ciao Anonimo chi sei(sennò me tocca cancearte el messaggio)? i vecchi ci sono sempre li da 10 anni ormai, attraverso i diversi gruppi che si sono susseguiti per mini-cicli di 2-3 anni.

Anonimo ha detto...

chi vutto che sia...el pi vecio che nn è capace di farsi il nome su sto cazzo de blog...(fammelo tu va la...) w il 1976!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ale ha detto...

annnn Zio Ken Michelle a teo faso mi si

Ale ha detto...

Grazie Neno, cominsio a pensare de pagarte pal supporto che te me de :D

nenorlan ha detto...

VALà VALà...
catamine de blog come questo su na squadra de volley..
te li conti sui dei de na man forse!
Brao ti invese!
E se non te fe puito te tiro mi le reciete!!! eheheheh!

Giangio ha detto...

scusate la latitanza.....
non sono ancora riuscito a passare in palestra
ma tra lavoro , allenamenti ,super coppa dei campioni vicenza ,e fi..e ,proprio non ne ho un minuto.....
comunque vi leggo tutti i giorni
ciao Giangio

Ale ha detto...

Grande Già...però mi non go schei, gavì da dividerve el sussidio ti e Neno :DD ...e po nesuni che commenta l' "intervallo" ...e si che merita....gavarè mia cambià gusti... :D

Secco ha detto...

C'è ancora da lavorare sopratutto sul discorso del fisico, dato che non è ancora stato pianificato un listato delle persone che devono portare da mangiare. La regolarità è una cosa a cui non posso fare a meno!! Mancano le birre e i panini onti del giovedì poi potremo vincere qualche partita....forse....

giangio ha detto...

cossa vuto me alleno con Fina piccolo!!!!!
comunque non gò mia cambià sponda .....
ciao