Aggiornamenti:

giovedì 15 settembre 2011

Fulgor - U.S.D. Altair: 3-0 (25-21,25-19,25-15)

Buona la prima (ufficiale) per il nuovo gruppo Fool. L'unione con i giovani di Torre e il prode Michelle a fare da ingrediente speciale sono  la ricetta per un gruppo che sembra aver trovato fin da subito la giusta coesione, e il gioco da i primi risultati nonostante la stagione sia ancora in fasce. Malattie, tessermenti fantasiosi e acciacchi tengono qualche elemento fuori dalla disputa, ma chi c'è si fa sentire. Altair durante il riscaldamento mette in mostra tutto il potenziale che i suoi giovani atleti hanno, ma l'avvio di primo set è di chiara marca biancoblu con 10 minuti a mille ci si porta già avanti. Altair però non tarda a rientrare in partita, e vi è una sorta di equilibrio nel quale cmq spicca il nostro attacco da posto 4. I tempi chiamati dai tecnici (nientedimeno che Rossetto per gli ospiti) tengono vivo un finale che ci aggiudichiamo con una buona accelerata finale.
Nel secondo e terzo set calano le intensità degli attacchi e diventa così l'asse muro-difesa il fondamentale che fa la differenza, con Alino prima e Luca poi a spazzare il campo in lungo e in largo, mentre i nostri centri stampano più di qualche bel muro ai cmq forti attaccanti avversari. Sanko e Mattia tengono ben calda la zona 1, specialmente quest'ultimo con una serie di seconde e di battute che vanno giù inesorabilmente, in un finale di partita che vede gli ospiti mollare un po' la presa.
Buona la rotazione dei giocatori fatta da entrambe le squadre, anche tenendo conto dei prossimi impegni. Al solito, se il buongiorno si vede dal mattino....buongiorno!

1 commento:

giangio ha detto...

ottimo debutto
complimenti ai nuovi e vecchi fulgorati !!!!!
in bocca al lupo per il campionato