Aggiornamenti:

lunedì 28 marzo 2011

Campodarsego - Fulgor: 3-1 (25-20,25-13,22-25,25-18)

Sbagliata la partita sbagliata.














Qualcuno ha detto che la fruizione del "Biso Pallido" in loco dei soliti "Tartufo Bianco" e {NonMiRicordoComeSiChiamaL'AltroPulminoQueoTutoRoto} sarebbe stato presagio di sventura. Le successive 5 inversioni di marcia prima di arrivare a fiumicello (che starebbe benissimo vicino a laghetto qua a Vicenza) rafforzano la tesi iniziale. Quando la sezione "laterali" racchiusa nella "Neno-mobile" decide di staccarsi dalla comitiva per seguire un gentile, in apparenza, signore autoctono che si offre di condurci fino alla palestra, si avvera la premozione. Perchè noi nella palestra giusta non siamo mai arrivati. Cazzate a parte, la metafora centra perfettamente quello che, ahinoi, è successo sabato, ce lo siamo detti apertamente, all'unisono. Il clima pre-partita è buono, nel senso che non c'è quella tensione che è sempre stata la sola minaccia nel nostro gioco. Purtroppo questa tranquillità scappa via assordata probabilmente dal fischio dell'arbitro. Inutile forse entrare nel dettaglio di 4 set identici dove i vari reparti hanno funzionato in modo discontinuo, e purtroppo con poca coincidenza. Forse da fuori abbiamo dato un'impressione diversa a qualche signore del (cmq ottimo) pubblico indigeno, ma vi giuriamo che ci abbiamo messo tutto. Ma non ci riusciva niente, purtroppo è evidente, e non troviamo altra spiegazione se non nella (già vista) troppa tensione. Le 27 battute sbagliate che qualcuno pare aver così enumerato ne sono testimonianza. Il terzo set vinto è stato un mix di lieve contenimento degli errori e del solito cuore che più di una volta ci ha salvato, e che in 2 anni ci ha portati dalla provincia al tetto della regione. Le altre battute, quelle che non finivano a destra, a sinistra, lunghe o in rete, o perfino quasi sul soffitto, erano costrette ad essere ricevute senza problemi dai Campodarseghesi (o come mai si dirà) che, giustamente, hanno aprofittato della nostra debacle e fatto il loro gioco onesto e pulito, sicuramente più efficace che all'andata, con più di qualche bel punto degno di nota, specie fra zona 3 e 4. Impossibile non rendere merito al pubblico di Campodarsego che ha sostenuto in modo esemplare e sempre positivo i propri paladini. Ricorda il nostro pubblico dei momenti migliori, che in questa giornata s'è riassunto in Anna e Marzia assolutamente eroiche nel sostenerci nonostante tutto, grazie davvero. Complimenti dunque agli avversari che infilano 3 palline pesantissime nel pallottoliere. MA SE PER CASO QUALCUNO PENSA CHE SIA FINITA, GIRI AL LARGO DALLE ROGGE. QUA NESSUNO DEVE MOLLARE, NESSUNO MOLLA E NESSUNO MOLLERA'. Se siamo arrivati a questa sfida a 15 punti rosicchiando qua e la a CHIUNQUE quando non avevamo apparentemente nulla da perdere, e siamo scivolati puntualmente laddove qualcosa da perdere ce l'avevamo, significa che quella è la strada e che veramente lo possiamo fare.
Certo la vittoria di sabato avrebbe significato molto o moltissimo, a scelta, ma DEVE essere considerata come la più classica della partite sbagliate. FINE. Per il resto rimangono diverse palline fuori dal pallottoliere da prendere e abbiamo tutte le possibilità, viste e confermate, di prenderle e tingerle di biancoblu. Sta a noi, uno per uno.

8 commenti:

neno'o ha detto...

ooooo là! bello Ale! hai scritto la verità e ci hai messo il cuore!!! cmq peccato aver scoperto i "campodarsenesi" così tardi.. una bella società genuina! no??? mi sembrava di essere a casa.. senzazione strana...

giangio ha detto...

gran bel pubblico ...... complimenti al campodarsego
tutti molto sportivi e leali ....Bravi

Admin ha detto...

Si vero, tutto bello...a parte la nostra cazzo di tensione porca pupazza!!

anche xchè poteva essere una partita più bella anche per il pubblico..in seconda battuta..

Ho provato a riassumere i pensieri dello spogliatoio e a auto-spronarci..mollare ora sarebbe da pazzi!!

neno'o ha detto...

COME DICE IL NOSTRO URLO DA SPOGLIATOIO..

AZ DUROOOOOOOOOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti anche a voi del Thiene,raramente nella mia carriera pallavolistica mi son giocato la stagione contro una squadra di gente così simpatica e sportiva!
Fino alla fine sarà una bella gara!

Snake #4(Campodarsego)

neno'o ha detto...

AZ! ALE I NE SPIAVA!!! AHAHAHAH!
Ciao Snake!
Peccato... se ci organizzavamo facevamo un bel terzo tempo!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo con il giovane pubblico che avevamo sabato abbiamo dovuto dare l'esempio e rinuciare ai vizi e agli eccessi del terzo tempo ;D

Snake

Anonimo ha detto...

raga visto che TONFO I CAVALLI DI Verona?Il mister li aveva visti molli.......... e infatti hanno perso....grande intuito!!!!! Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah MA va la!