Aggiornamenti:

lunedì 25 gennaio 2010

Fulgor Thiene - Volley Grifone: 0-3 (17-25,23-25,23-25)

Persa una battaglia, non la guerra
Partita determinante per restare in scia della capolista e mantenere il secondo posto a discapito di Mussolente e Grifone che inseguono.
Ed è proprio quest'ultima la squadra che viene a cercare i tre punti in casa nostra, sull'onda di una serie di partite positive negli ultimi mesi.
Durante il riscaldamente gli ospiti perdono un centro in seguito ad un infortunio piuttosto singolare, auguri di pronta guarigione.
Il primo set parte bene per noi che infiliamo subito un 3-0 senza nemmeno attaccare, ma gli orspiti tornano presto in partita e si gioca all'insegna di un equilibrio abbastanza costante, ma che ci vede un po' troppo timorosi e contratti. La maggior verve in attacco dei veronesi porta nelle loro tasche un parziale che perdiamo in maniera troppo arrendevole, forse, per assurdo, proprio x l'importanza che sapevamo questo match avrebbe avuto.
Nel secondo siamo più vivi ma gli ospiti non calano, ne esce così un set più combattuto del precedente, che ci vede avanti sul 21-17. Non riusciamo però a tradurre questo significativo vantaggio in altri 4 punti e Grifone non solo ci raggiunge, ma ci supera per il 23-25 finale.
La sconfitta del secondo parziale contribuisce ad accendere una reazione che però non spaventa gli ospiti, che pur accusando i colpi, non cambiano la loro mentalità aggressiva nel terzo set. Questo porta ad un set molto combattuto e tirato, con un equilibrio dominante nella situazione generale.
Purtroppo qualche errore di troppo nel finale di set compromette la nostra possibilità di rientrare in partita e poter provare a ribaltare il risultato.
Grifone vince quindi con merito, sopratutto per aver saputo mantenere il proprio gioco anche difronte alla nostra reazione, specialmente in palla alta di fronte ad ogni muro preso non hanno mai smesso di tirare, ed infatti proprio questi giocatori sono quelli che si sono messi maggiormente in evidenza.
Noi abbiamo fatto una partita in crescendo ma il grosso rammarico è di aver regalato il primo set forse, come detto, per la troppa apprensione nell'approccio alla partita, senza dimenticare gli errori di poca lucidità nel finale di terzo set, che sicuramente come si sa da soli non causano la sconfitta, ma che di certo non aiutano.
Di positivo sicuramente il fatto di aver saputo lottare fino in fondo, buon punto di partenza per continuare quella che cmq finora è una corsa positiva.
Arbitraggio buono, sicurezza costante e nessun errore particolarmente rilevante.
Il prossimo turno ci vede recuperare il match con S.Marco rinviato per neve, e l'obbiettivo e sicuramente quello di prendere i 3 punti, per dimenticare in fretta questa sconfitta e contemporaneamente restare attaccati alla testa della classifica.

9 commenti:

neno'o è INTERISTA! ha detto...

"...per la troppa apprensione nell'approccio alla partita"

DISITO SI???
CHE CI SIA STA DIFFICOLTA???

Mi pento e mi dolgo assai per gli errori dell'ultimo set...

Son stà proprio un polastro!

Admin ha detto...

Beh è stato un po' il succo dei tempi di ciobi e mi sento di condividerlo. almeno parlo per me, quando ho smesso di aver paura di tirare mi è andata molto meglio, anche perchè coprivano bene i pallonetti.

X gli errori Neno, prima di te io ne ho fatti altri due di cui sicuramente almeno uno più grave, e cmq ognuno ha sbagliato qualcosina, non l'abbiamo persa li, o almeno non solo, secondo me.

neno'o ha detto...

e cio'... ognuno deve imparare a prendersi le proprio responsabilità!

e po' a casa..
mia quando che se sbaglia un rigore...
xe un giro de macchiati par tutti ahahahaha!

Admin ha detto...

va ben va ben, queo che xè giusto xè giusto :p

Anonimo ha detto...

io nn ho messo giù un pallone per cui so dirvi... D:

Cmq l'arbitraggio secondo me è stato scandaloso, magari senza influire ma è un altro discorso :D


DAVE

neno'o ha detto...

Ciao Dave!
Io mi astengo dal giudicare l'arbitraggio perchè a Marano ne ha fatte sempre di tutti i colori...
Ci ha sempre penalizzato...
Nel dubbio???
Ci fischiava sempre contro!

@°#!"/?^*!!!!!!

Admin ha detto...

Effettivamente devo dire che sull'arbitro ho un po' sparato a caso xchè non mi ricordavo tanto, però vedo che siete attenti bravi ;)

neno'o ha detto...

Bè LA PROX VOLTA SPAREMO SUL CAREGOTTO!!! EHEHEHEHEH!
SCHERSO OVVIAMENTE...
OPPURE NO?
O SI?
NO
SI
NO
SI
NO
SI
NO...!!!!!

Admin ha detto...

Ne NO!!

cmq ho notato solo ora Neno'o..te si un figon!!