3 punti, benzina nelle gambe e poco altro.
Semi testa-coda proficuo, che ci vede rosicchiare un punto all'Intrepida capolista, fermata sul 2-3 in casa dal giovane Mussolente, mentre la nostra partita, come da auspicio, porta 3 punti, comunque non senza lottare.
L'andamento generale dei tre set è grossomodo lo stesso, si tiene abbastanza bene il gioco portandosi anche avanti di gap importanti, senza però riuscire mai ad "ammazzare" il set, concedendo sempre agli ospiti la possibilità di rientrare in partita. Dal canto opposto però si è sempre dimostrato di saper gentire i momenti clou nel modo migliore, e lo zero alla voce set persi del match testimonia questa tendenza. Tecnicamente invece abbiamo sofferto più del dovuto in ricezione, forse anche in virtù del fatto che il grosso lavoro fatto in settimana verte su battute sensibilmente diverse da quelle "subite" sabato, non particolarmente aggressive, ma che si sono rilevate efficaci proprio per la poca abitudine a riceverle. Ad ogni modo non va presa come scusante ma come chiave di lettura per il futuro.
Il muro continua nella progressiva crescita, mentre in battuta siamo stati meno efficaci rispetto al match precedente.
Solesino ha fatto la sua partita dimostrando che se qualcuno si aspettava una squadra di prima divisione si sbagliava. Si evidenzia soprattutto l'opposto, abile nel gestire i palloni in modo molto vario.
Noi potevamo e dovevamo sicuramente giocare meglio, ma non tutto è da buttare anche in considerazione del fatto che partite così servono sicuramente a mettere quelli che calcisticamente parlando sarebbero "minuti nelle gambe" per chi finora non è riuscito a farlo, fattore determinante per tenere alto il livello di tutto il collettivo, cosa certamente importante visto l'equilibrio che inizia a trasparire tra forze del girone.
Prossima partita, ultima del 2009, a Verona contro un Volley San Marco in cerca di punti per uscire dallinvischiata zona retrocessione.
7 commenti:
ciò ma quanto vecia xela chea foto li???
Panucci e Ferrari me sembra..
cosa xe un tributo a Dave???
ahahahah!
Eh fa conto..prova ti sercare na foto che renda el concetto de "benzina nee gambe"..cmq complimenti, intenditore..Dave la daterà correttamente solo guardando il modello dei pantaloncini..
Esatto Neno, prima cosa che ho pensato!!!
Panucci (Parma) Ferrari (Fenerbache o un'altra turca insomma)Galloppa (Parma) Alvarez (Bari) e Max tonetto che non va in campo da mesi :D
Son comunque sempre bei momenti per me :D
ahahah che fine che i ga fatto o!!!
bè... pitosto de essere milanista o ju.. juv... non rieso gnanca a scriverlo...
MEJO ESSERE UN ROMANISTA DE ROMA!
che bei momenti di sport :')
ma pensate che Ferrari gera uno di noi!!!
Infatti grandi vittorie in quel periodo ;)
Posta un commento