Aggiornamenti:

martedì 29 gennaio 2008

1a Giornata (recupero 24/01/08)

PGS Bioton Schio - Fulgor Thiene : 0-3
(19,25, 18-25, 24-26)

Un po' d'aria
Si recupera finalmente il tanto maldigerito posticipo della prima giornata di campionato, che ci vede opposti allo Schio, in quello che da anni è il nostro personalissimo derby, data la vicinanza dei paesi e la conoscenza che abbiamo con i giocatori della formazione scledense. Negli ultimi tempo il Bioton s'è sempre estraniato da classificazioni fra squadra da alta o bassa classifica, essendo chiaramente dotata di un buon organico e gioco a memoria, che sicuramente le garantisce una salvezza assolutamente tranquilla, ma non riuscendo a fare quel salto che le consenta di lottare per la promozione.
Fattore palestra come sempre forte, che si sente molto sopratutto in fase di ricezione.
Primo set con un gioco tuttosommato equilibrato, con noi meglio a muro e lo Schio meglio in fase difensiva, ma con entrambe le squadre molto molto fallose specie in battuta. Guadagnamo un gap crescente lungo il set che ci consente di chiudere abbastanza agevolmente sul 19-25. Discorso simile nel secondo set dove però qualche acciacco fisico ci costringe a modificare il gioco senza però che il punteggio ne risenta, si chiude infatti sul 20. Terzo set con qualche rischio nel finale per un errore di valutazione sulla formazione e conseguente cambio al momento sbagliato ma si fa di necessità virtù e nei secondi in cui Molo va al servizio, Fontana e Capitan Chemello si organizzano, sistemando il tutto, senza intaccare la casella 0 nei set persi di questa partita. Un plauso alla duttilità tattica di Fontana che ha permesso di farlo giocare dal centro per un paio di punti senza che si allenasse in quel ruolo ormai da un anno, e alla prontezza del capitano nel sistemare la situazione.
Da segnalare senz'altro la continua crescente affidabilità in ricezione di Billato, e il ritorno in forma di un Pozzan che finalmente stiamo iniziando a rivedere come ai tempi dell'Artifer. Come sempre buona la prova in regia del giovin Parise (con fans al seguito per l'occasione) e bene anche la palla alta che ritrova continuità. Ottimi sempre Carollo e Sola nel gestire le necessità che si creano fra centro e opposto, facendosi trovare pronti a sopperire alle necessità della squadra, dovuta questa volta all'assenza di Zuccolo colpito da influenza.
3 punti importanti con una squadra che spesso riserva (brutte) sorprese agli avversari, che ci danno la spinta ora verso l'ultima giornata di andata contro lo Schio di cui siamo in molti ex, per evitare il loro aggancio e portarci a +6, delineando in maniera netta i 2 tronconi di classifica, ed accontentandoci per ora di risultare gli ultimi fra i primi.

Prossimo turno :

Sabato 26/01/2008 IN CASA ore 20.30

Fulgor Thiene – Olimpia Zanè

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è il 4 aprile 2008

e giustamente ci si chiederà: perchè commentare un post di gennaio ad aprile?

come in molte cose della vita non esistono risposte certe e immutabili ma tentermo comunque di trovare il bandolo di questa ingarbugliata matassa:

era solo così per fare una cazzatina primaverile, chi vuoi che venga a vedere il commento su un post di gennaio...

questa è umilmente la mia opinione, ma con la più completa apertura mentale che si addice ad ogni buon GIANCAmico sono disponibile al dialogo e al confronto.

Un saluto caloroso

Pipp1

Pipp1 ha detto...

Un saluto caloroso a tutti voi, o lettori di questo spazio web! Ritorno a voi dopo più di 2 anni dal mio precedente commento a questo post...
Come in una sorta di muro bianco, in cui ognuno può liberamente graffittare le emozioni della propria anima, oggi venerdì 31 dicembre 2010 saluto assieme a voi l'anno che se ne va.
A nome mio e dei fulgorati tutti i più sinceri auguri di un sereno e felice 1/1/11. Che sia pieno di gioia e che sprigioni positività contagiosa verso il prossimo che incontrerete.
Il solito saluto caloroso.
Pipp1