Cognome: Peron
Altezza: 197
Peso: 103
Nato il: 17/06/1976
Numero: 17
:) Forte al centro, forte in banda, desso se tuffa pure, e sopratutto un leader silenzioso (gnanca poi tanto) all'interno dello spogliatoio
:( Fateci 2 contro 2 assieme e poi ci saprete dire. Inoltre rompe le balle se uno sta in doccia più dei 30 min legittimi
Il colpo "grosso" dell'estate del volley mercato 2009, e senza dubbio uno dei più importanti degli ultimi 10 anni in casa Fulgor non viene dall'Ikea, pur avendo le sembianze di un armadio a 4 ante, ma bensì dalle ceneri del Sottoriva Marano, squadra che dopo anni di soddisfazioni ha deciso di rinunciare alla D.
Era dai tempi di Carradore e successivamente Azzolini che non arrivava in biancoazzurro un elemento capace di fare tanta differenza, tempi in cui la Fulgor viaggiava fra la D e la C, guardacaso.
Nato pallavolisticamente a Marano 22 anni fa, all'età di 11 anni già alto 1.96 era l'unico in squadra che poteva fissare le astine delle bande quando cadevano, senza l'ausilio dello sgabello. nei 20 anni successivi cresce gradualmente di un altro cm costringendo nel tempo i dirigenti maranesi a costruire il nuovo palazzetto a fianco della vecchia palestrina nella quale il giovin Daniele aveva ormai devastato il soffitto in più punti saltando in veloce.
Rifiutate negli anni le continue insistenti richieste di società vicine, in categorie superiori, Neno si è erto a bandiera maranese, contribuendo da protagonista alle innumerevoli promozioni fatte a Marano.
L'impegno ed il gruppo sono il suo credo principale, e per questo l'alta dirigenza Fulgorina è certa che sia l'uomo giusto al posto giusto, nel momento giusto, un po' come l'omino "coccobello" in spiaggia.
Curiosità:
Non poteva che essere Interista (NDAle) un così bravo ragazzo, che fra le altre passioni ha la musica in genere e la collezione di Dylan Dog.
Ha una spalla in titanio e un'anca bionica, lasciate in eredità dalla recente costruzione della casa nella quale MOLTO PRESTO si presenterà alla squadra.
Le prime dichiarazioni da biancoazzurro:
Allora, alla fine ce l'abbiamo fatta, cosa ti ha spinto a scegliere Thiene?
"Per me la pallavolo è un divertimento ma allo stesso tempo quando mi prendo un'impegno lo porto sempre a termine come nella vita!
per me è quasi uno stile di vita...
la forza del gruppo è come l'amicizia nella vita tutti per 1 e 1 per tutti!...
l'impegno è sacro! odio le chiacchiere e i pettegolezzi!
E po' xè comoda a Maran."
Maran, appunto, che cosa lasci alle spalle?
"22 anni di innumerevoli promozioni ma anche cadute..fedele nonostante tante chiamate dai club limitrofi, sempre respinte..."
Il ricordo che porterai con te?
"La promozione dalla prima divisione alla serie "c" in 3 anni arrivando terzi!"
Ma che cosa ti ha indotto ha lasciare la squadra?
"In realtà la squadra si scioglie, ma mi me xero stufà de vedare sempre Basoni e Fina vestii da Batman che girava par la palestra."
Com'è Neno in campo?
"Ho sempre avuto il massimo rispetto degli avversari in campo (basta però che non mi carichino altrimenti.....) e come in 1 dei miei film preferiti "il gladiatore", esigo da me stesso e DAI miei compagni UNO SPIRITO CHE NON MOLLA MAI e di LOTTARE PALLA SU PALLA...'FORZA E ONORE'!"
Sai che alla Fulgor troverai "Forza e Onore", ma anche "sforzo e odore", specie durante lo stretching, ti spaventa tutto questo?
"No, tutto fa gruppo. Anca se spussa."
Nemmeno Sugar ti spaventa?
"No, a Maran ghe xera Oriano..."
E fuori dal campo, chi è Daniele Peron?
"Per rilassarmi più' tornei estivi faccio più' mi diverto e mi rilasso tra amici e birra a fiumi!
amo la compagnia bere e magnare!"
Un potenziale Foolgorato modello insomma, e fisicamente come sei messo?
"Ho problemi alla spalla dx usurata dagli anni e all'anca dx
ma in tutti questi anni tra distorsioni e varie altri problemi sono sempre stato in campo per non deludere me stesso gli amici e il mio buon zio Checo che mi guarda dal cielo!"
Sono già state vendute 7000 magliette con il tuo nome, nonostante non sia manco pronta la tua, non avendo ancora scelto il numero, che cosa ti senti di dire ai fan e soprattutto alle fan?
"Ai fan dico che la maglia sarà loro probabilmente larga, alle fan sappiano convivo con la mia dolce metà Ely da 6 anni, ho una figlia di 8 anni di nome Elisa e a dicembre arriverà' un'altro/a pargoletto/a!"
Contratulazioni!! Un'ultima dichiarazione
"I LOVE VOLLEY!"
P.S. Le frasi in italiano sono vere, le frasi in dialetto sono inventate..così Bas e Fina sta tranquii