Aggiornamenti:

mercoledì 30 gennaio 2008

Aggiunte al "Podio della 1a Giornata"...

Dopo aver visto la classifica ufficiale del podio della prima giornata (http://www.blogdrops.com/fulgorati/) e averne letto le motivazioni....




...bisogna per forza istituire un il premio speciale "GIANCAMICO D'ORO", come segnalazione speciale da parte della giuria, e donarlo al mitico fulgorato che nella serata di giovedì sera ha ben pensato di aprire la sua borraccia sopra la maglietta recante il numero 1....




In questo modo ha consegnato nelle mani di Pippo lo scettro di Miss Maglietta bagnata 24\01\08






e bisogna dire che l'interessato, pur essendosi preso una lieve polmonite, ne ha ricavato molta felicità!!!!


Pipp1

martedì 29 gennaio 2008

L' ANGOLO DEL COACH

Ecco una nuova terra vergine da colonizzare!!! Noi fulgorati sembriamo uno sciame di locuste che si posa su un blog, lo devasta un po' e poi cambia aria...però va bene così, dobbiamo essere come le brave massaie che girano 4-5 negozi per vedere dove la roba costa meno...

Cmq direi che il modo migliore per iniziare ad arare a fondo questo terreno, così poi darà buoni frutti, è propiziarci i favori del nostro "GIANCoach"

"Caro Mister,

in questi ultime settimane sei stato meno presente del solito,
ma non ti preoccupare: i tuoi GIANCAmici preferiti stanno sopportando con pazienza e tenacia la tua lontananza.
Facciamo finta di ascoltare il tuo sostituto d'ufficio "Alessandro Molello", ma nelle nostra mente e nel nostro cuore riecheggiano sempre e solo i tuoi preziosi consigli!!!

Buon Rischio!

Firmato: GIANCAmici"



E per farti sentire meno solo tra le spedute valli bresciane ti lasciamo questa perla....




(prestare attenzione all'altezza dei 50 secondi...)



ciao Pipp1
1a Giornata (recupero 24/01/08)

PGS Bioton Schio - Fulgor Thiene : 0-3
(19,25, 18-25, 24-26)

Un po' d'aria
Si recupera finalmente il tanto maldigerito posticipo della prima giornata di campionato, che ci vede opposti allo Schio, in quello che da anni è il nostro personalissimo derby, data la vicinanza dei paesi e la conoscenza che abbiamo con i giocatori della formazione scledense. Negli ultimi tempo il Bioton s'è sempre estraniato da classificazioni fra squadra da alta o bassa classifica, essendo chiaramente dotata di un buon organico e gioco a memoria, che sicuramente le garantisce una salvezza assolutamente tranquilla, ma non riuscendo a fare quel salto che le consenta di lottare per la promozione.
Fattore palestra come sempre forte, che si sente molto sopratutto in fase di ricezione.
Primo set con un gioco tuttosommato equilibrato, con noi meglio a muro e lo Schio meglio in fase difensiva, ma con entrambe le squadre molto molto fallose specie in battuta. Guadagnamo un gap crescente lungo il set che ci consente di chiudere abbastanza agevolmente sul 19-25. Discorso simile nel secondo set dove però qualche acciacco fisico ci costringe a modificare il gioco senza però che il punteggio ne risenta, si chiude infatti sul 20. Terzo set con qualche rischio nel finale per un errore di valutazione sulla formazione e conseguente cambio al momento sbagliato ma si fa di necessità virtù e nei secondi in cui Molo va al servizio, Fontana e Capitan Chemello si organizzano, sistemando il tutto, senza intaccare la casella 0 nei set persi di questa partita. Un plauso alla duttilità tattica di Fontana che ha permesso di farlo giocare dal centro per un paio di punti senza che si allenasse in quel ruolo ormai da un anno, e alla prontezza del capitano nel sistemare la situazione.
Da segnalare senz'altro la continua crescente affidabilità in ricezione di Billato, e il ritorno in forma di un Pozzan che finalmente stiamo iniziando a rivedere come ai tempi dell'Artifer. Come sempre buona la prova in regia del giovin Parise (con fans al seguito per l'occasione) e bene anche la palla alta che ritrova continuità. Ottimi sempre Carollo e Sola nel gestire le necessità che si creano fra centro e opposto, facendosi trovare pronti a sopperire alle necessità della squadra, dovuta questa volta all'assenza di Zuccolo colpito da influenza.
3 punti importanti con una squadra che spesso riserva (brutte) sorprese agli avversari, che ci danno la spinta ora verso l'ultima giornata di andata contro lo Schio di cui siamo in molti ex, per evitare il loro aggancio e portarci a +6, delineando in maniera netta i 2 tronconi di classifica, ed accontentandoci per ora di risultare gli ultimi fra i primi.

Prossimo turno :

Sabato 26/01/2008 IN CASA ore 20.30

Fulgor Thiene – Olimpia Zanè