Aggiornamenti:

venerdì 4 aprile 2008

19ma: Fulgor Thiene - A.S.D. Altair 3-0 (25-20,25-13,25-15)

A -1 dallo scorso anno
Ultima delle 5 partite contro chi insegue che regala 3 punti che ci portano a quota 41, esattamente ad una lunghezza dal punteggio finale della scorsa stagione, ma con altri 9 possibili punti a disposizione, anche se dovremmo vedercela con Avon 3, Cartigliano e non ultima Olimpia Zanè.
I ragazzi (ricordiamo che sono un Under 16) di Vicenza arrivano al gran completo, e con loro anche una schiera di una 40ina di arbitri probabilmente li per un corso.
Parise torna in panchina e con lui per la prima o seconda volta dall'inizio dell'anno siamo in 12. Pizzolato purtroppo non riesce ad essere della partita e lo sostituisce Terzo, che schiera Chemello ancora in regia opposto a Sola, con Molo e Costacurta bande e Zuccolo e Pozzan al centro, il libero è Billato.
Partenza lenta nel primo set dove la ricezione dei padroni di casa è probabilmente la peggiore della stagione, ma nonostante questo il set prende lo stesso la via dei Thienesi in virtù di una pesante imprecisione della fase offensiva dei giovani avversari.
Secondo parziale che viene condotto meglio, molta concretezza e qualche bella giocata portano il primo punto della partita in casa Fulgor. Nel terzo set Costacurta cede il posto a Fontana, Menin per Pozzan, e Parise rientra in regia al posto di Chemello per riprendere sintonia con la squadra prima dell'importante quanto delicata sfida all'orizzonte contro l'Avon 3. Verso metà set l'ultimo cambio, Fassina per Molo sarà poi quello che darà il sestetto che chiuderà la contesa sul 3-0.
Vicenza si conferma squadra giovane, sicuramente più efficace rispetto all'andata, ma forse ancora troppo precipitosa in attacco con troppi palloni sparati alle stelle, in barba ad un potenziale che cmq c'è. Spiccano le figure del palleggiatore su tutti, molto pulito e costante, e del libero.
Noi male davvero in ricezione, assolutamente da sistemare in 10 giorni, e anche il servizio risulta sia troppo falloso che inefficace, mentre x gli altri fondamentali è difficile dare un giudizio, molti dei punti sono venuti infatti da errori degli ospiti.
Arbitraggio con un paio di topiche, sicuramente comprensibili vista la situazione ma che cmq non ha visto proteste, prob anche x la situazione stessa di cui sopra.
Il 12 Aprile, Avon 3 ci invita alle 18.30 a Monteviale a giocarsi una grossa fetta di promozione alla luce del regalo fatto loro dal Cartigliano che battendo il Torre nell'ultima giornata, oltre che a tenersi a +3 da noi e +2 del Longare, porta a tre lunghezze anche il distacco fra la vecchia e la nuova capolista. Sarà senz'altro un finale di stagione interessante, con 2 squadre a lottare per una promozione che meriterebbero entrambe.


Statistiche non disponibili.


2 commenti:

Saimon14 ha detto...

il miglior arbitraggio della stagione! ;D

Anonimo ha detto...

Senz'altro....prova a dire di no